L’evento speciale dell’anno sarà proiettato per due giorni nei migliori cinema italiani.
Saranno due serate di festa per gli amanti dell’animazione giapponese, con le proiezioni di YOUR NAME e IL GIARDINO DELLE PAROLE per la prima volta in lingua originale.
Visto il grande successo con queste iniziative, Nexo Digital e Dynit organizzano due serate maratona di due successi del maestro Makoto Shinkai: Your Name e Il Giardino delle Parole. Il rendez-vous è fissato per il 23 maggio (proiezioni in lingua originale sottotitolata in italiano) e per il 24 maggio (proiezione con doppiaggio in italiano). Questi due film hanno in comune lo stesso tema: si interrogano sulle relazioni umane e sulla loro complessità.
Makoto Shinkai Night: gli anime al cinema
Il Giardino delle Parole
Il Giardino delle Paroleracconta la storia di un giovane studente, Takao, che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno decide di saltare scuola per andare a disegnare in un giardino pubblico. Questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino. Una donna più grande di lui ma non certo più saggia, è alla deriva in un mondo in cui non si riconosce più. Nonostante la differenza d’età, in quello stesso giardino il rapporto tra i due si sviluppa pian piano grazie ad ogni giornata di pioggia. Ma le cose rimangono in sospeso e la stagione delle piogge sta per finire. Takao avrà ancora tempo per esprimere i suoi veri sentimenti?
Your Name
Your name.ci accompagna nella vita di due ragazzi, Mitsuha e Taki. Lei è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, lui è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazza che vive in una cittadina di montagna che non conosce. Ma quale sarà il segreto dietro questi strani sogni?
Per saperne di più: Potete trovare in tutte le librerie, fumetterie e online i romanzi e manga di Your Name. e Il Giardino delle Parole nell’edizione di J-POP Manga.
Consultabile anche la rivista della casa editrice: Direct
#MakotoShinkaiNight
Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95