Sono stati ufficialmente annunciati i doppiatori di Suzume, nuovo film del maestro Makoto Shinkai, che approderà nei cinema italiani il prossimo 27 aprile. Vi ricordiamo che la colonna sonora vede interpreti gli ormai “sempre verdi” RADWIMPS + Kazuna Jinnouchi, invece, accompagnati per la canzone “Suzume” da Toaka.
Dall’altra parte della porta, c’era il tempo nella sua interezza…
“Suzume” è una storia di formazione per la protagonista diciassettenne, Suzume, ambientata in varie località colpite da disastri in tutto il Giappone, dove deve chiudere le porte che stanno causando devastazione.
Il viaggio del diciazzettenne inizia in una tranquilla cittadina di Kyushu (situata nel sud-ovest del Giappone) quando incontra un giovane che le dice: “Sto cercando una porta”. Ciò che il ragazzo trova è un’unica porta esposta alle intemperie che si erge in mezzo alle rovine come se fosse protetta da qualunque catastrofe abbia colpito.
Apparentemente attratto dal suo potere, il protagonista raggiunge la maniglia…Le porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze. Suzume deve chiudere questi portali per evitare ulteriori disastri.
— Le stelle, poi il tramonto e il cielo mattutino.
All’interno di quel regno, era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo…
Scenari inediti, incontri e addii…Una miriade di sfide la attendono nel suo viaggio. Nonostante tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura fa brillare un raggio di speranza sulle nostre stesse lotte contro le strade più difficili dell’ansia e dei vincoli che compongono la vita di tutti i giorni.
Questa storia di porte chiuse che collegano il nostro passato al presente e al futuro lascerà un’impressione duratura in tutti i nostri cuori.
Attratto da queste misteriose porte, il viaggio del ragazzo sta per iniziare.
I doppiatori di Suzume
Ecco il cast italiano dei doppiatori di Suzume:
- Suzume Iwato: Chiara Fabiano
- Souta Munakata: Manuel Meli
- Tamaki Iwato: Francesca Mnicone
- Tomoya Serizawa: Emanuele Ruzza
- Daijin: Alberto Vannini
- Suzume Child: Charlotte Infussi
- Chika Amabe: Arianna Vignoli
- Rumi Ninomiya: Eleonora Reti
- Minoru Okabe: Edoardo Stoppacciaro
- Miki: Eva Padoan
- Hitsujiro Munakata: Dario Oppiodo
Ecco la lista completa del cast di doppiatori che troveremo! Il film, in patria, ha già segnato il miglior debutto cinematografico!
E voi, andrete a vederlo?
Per maggiori informazioni: TRAILER
Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95