A dicembre del 2021 abbiamo saputo che La Casa di Carta, una delle serie Netflix più viste in tutto il mondo, avrebbe avuto una versione coreana. Ebbene, nelle ultime ore Netflix ha ufficialmente rilasciato il trailer e, se dobbiamo essere onesti, sembra persino più interessante dell’originale. Gli episodi saranno 12, la regia è affidata a Kim Hong-sun, mentre la serie televisiva è prodotta da BH Entertainment e Contents Zium. La scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun e, tra l’altro, nel cast ci sono anche diversi attori che conosciamo!
Il cast completo è questo: Park Hae-soo nei panni di Berlino, Yoo Ji-tae è il Professore, Jeon Jong-seo sarà Tokyo, Lee Won-jong (Mosca), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hun (Helsinki), Lee Kyu-ho (Oslo), Kim Yunjinnei (Seon Woojin), Kim Sung-o (Cha Moohyuk), Park Myung-hoon (Cho Youngmin) e Lee Joobeen (Youn Misun). Riguardo alla data d’uscita, Netflix ha solo detto l’anno: 2022. Tra gli ostaggi troviamo Park Myung-hoon (Cho Youngmin, probabilmente Arturito, anche se da confermare), Lee Joobeen (Youn Misun, probabilmente Monica/Stoccolma, anche se da confermare).
La Casa di Carta coreana: trailer e data di uscita
La serie andrà in onda su Netflix in lingua italiana dal 24 giugno, e sarà disponibile anche su Sky Q e Now tramite l’app Smart Stick. Questo è il trailer condiviso da Netflix sulle piattaforme social:
Una rapina senza precedenti. La Casa di Carta: Corea è in arrivo il 24 giugno. pic.twitter.com/JBgyD0nHd9
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 20, 2022
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty