John Barrowman tornerà nei panni del Capitano Jack Harkness nello speciale di Natale


Non solo è uno dei personaggi più amati dalla comunità LGBT, ma anche uno dei preferiti in tutta la serie di Doctor Who (che, insomma, è bella lunga!), Jack Harkness, interpretato da John Barrowman, tornerà in occasione dello speciale natalizio di quest’anno, Revolution of the Daleks (La rivoluzione dei Dalek). Ad annunciarlo, è stato lo stesso attore, nella serie già da diverse stagioni.

john-barrowman-doctor-who
Fonte: instagram

Il capitano Jack Harkness è l’alias di un Agente del Tempo e anche truffatore del 51esimo secolo, che poi è divenuto un alleato, un amico e anche un compagno del Dottore. Ma il personaggio di John Barrowman ha un’importanza particolare sul set di Doctor Who, non solo per il personaggio in sé che è uno dei migliori (anche se, ammettiamolo, sono pochi i personaggi che non meritano di essere definiti tali), ma anche per un altro motivo.

Il capitano è stato il primo personaggio lgbt a far parte della serie che, noi fan lo sappiamo benissimo, ha sempre sostenuto il rispetto per tutte le persone a prescindere da genere e orientamento, insegnando che tutti gli essere viventi sono importanti e allo stesso livello. Oggi vi sono stati diversi personaggi lgbt, persino una companion, ma quello di John Barrowman è stato il primo in Doctor Who.

Lui, in un’intervista aveva spiegato che il suo Capitano Jack Harkness è «bisessuale, ma nel regno dello spettacolo, lo chiamiamo omnisessuale, perché i personaggi fanno anche l’amore con alieni che assumono forma umana». Riguardo il suo ritorno sul set di Doctor Who, invece, John Barrowman ha detto:

«Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa. È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack. È un personaggio molto vicino al mio cuore e che ha cambiato la mia vita. Sapere che i fan lo adorano quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che tutti apprezzino l’avventura eroica di Jack con Tredici».

Lo speciale di Natale di Doctor Who con John Barrowman

john-barrowman-doctor-who
Fonte: pinterest

Lo speciale di Natale che vedrà il ritorno di John Barrowman con il Capitano Jack Harkness, la cui prima apparizione è stata nel 2005 nell’episodio iconico The Empty Child, avrà al centro della vicenda Jodie Whittaker, Il Dottore, intrappolata nella prigione aliena di massima sicurezza. Nel frattempo, sulla Terra, Yaz, Ryan e Graham, suoi companion, cercano di sopravvivere senza di lei. Tuttavia, sappiamo benissimo quanto pericolosi siano i Dalek.

Matt Strevens, produttore esecutivo dei BBC Studios, ha detto: «Uno dei personaggi più iconici della  tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall’inizio», mentre Chris Chibnall, produttore esecutivo di Doctor Who, ha confermato la sua presenza e ha anche parlato del suo ritorno:

«Uno  speciale festivo di Doctor Who significa prelibatezze in abbondanza, e non c’è regalo più grande del ritorno di John Barrowman, per un episodio epico ed emozionante. Se qualcuno può spazzare via la schifezza del 2020, è il capitano Jack. Dalek, attenti!»

E noi non possiamo che confermare le parole di Chibnall. Che speciale festivo di Doctor Who natalizio sarebbe senza il nostro John Barrowman? Capitano Jack Harkness, per favore, salva questo 2020!

È stato anche rilasciato il primo Teaser di Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale 2020, dove si vede il Capitano Jack con in sottofondo il suono del Tardis: «Oh, mi era mancato questo suono», dice, con un sorriso stampato sulle labbra. E, come lui, anche a noi manca tanto, per cui non aspettiamo altro che poterlo ascoltare nuovamente.

E voi, siete in hype per il ritorno del personaggio di John Barrowman o, più in generale, per il ritorno tanto atteso di Doctor Who?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.