Marta Losito ne ha combinata un’altra!

Condividi

Marta Losito (chi?) fa di nuovo parlare di sé e non in modo positivo. La prima volta è stata durante la prima quarantena, che lei ha violato per stare insieme al fidanzatino (insomma, dovevano festeggiare i quattro mesi, un po’ di rispetto per la coppia!), l’ultima è stata proprio ieri, quando, in diretta con RTL, ha mancato di rispetto a Harry Styles e a tutte le persone che, come lui, decidono di non etichettarsi.

marta-losito-etichette-harry-styles
Fonte: instagram

Sebbene la prima volta i social gliel’abbiano lasciata passare (più o meno), questa volta #martalositoisoverparty è arrivato in tendenza in men che non si dica, facendo concorrenza persino agli hashtag della giornata contro la violenza sulla donna. Sarà perché Harry Styles è uno dei beniamini di Twitter (e del mondo intero, come si fa a non amarlo?), sarà perché questa volta ha toccato un discorso molto delicato con fin troppa superficialità, sarà anche che lei, essendo seguita soprattutto da ragazzine, dovrebbe dosare di più le parole che dice.

I social in questi anni hanno dato potere a troppe persone, lo abbiamo visto con l’ex cantante di Amici che adesso andrà anche a processo per cyberbullismo e body shaming, ma lo vediamo ogni giorno con i tiktokers che, per due balletti che fanno su Tiktok, divengono degli idoli. Per carità, a ognuno il suo e ognuno sceglie a chi ispirarsi, ma un tempo gli idoli erano altre persone.

Per questo motivo, perché molte persone si ispirano a loro, gli adolescenti che divengono idoli dovrebbero prestare molta più attenzione a quel che dicono sui social e nelle radio, non solo perché potrebbero ferire i diretti interessati (non Harry Styles che non sa neanche chi sia Marta Losito e che ha altro a cui pensare, ma gli adolescenti come lui che preferiscono non identificarsi in nessuna etichetta), ma anche perché le loro fan potrebbero ferire come loro, non capendo che è sbagliato.

Cosa ha fatto Marta Losito?

E ora, dopo questa breve introduzione, passiamo al topic dell’articolo: cos’ha fatto Marta Losito? Perché è over? La ragione è semplice: ha etichettato lei stessa Harry Styles (come bisessuale? Confuso?), sebbene il cantante stesso abbia detto più volte di non voler etichettare la sua sessualità, la prima volta è stata persino nel 2017 al The Sun, dove ha riferito, dopo aver detto di non sentire il bisogno di definirsi:

«Non ho la sensazione che sia qualcosa che ho mai sentito di dover spiegare di me stesso. Non abbiamo più bisogno di essere “questo o quello”. Nella moda e in altri campi, questi parametri non sono più rigidi come prima e danno vita a una grande libertà. È stimolante».

marta-losito-etichette-harry-styles
Fonte: twitter

Recentemente, invece, ha parlato con il The Guardian di questo argomento, dove ha detto non solo che per lui non esistono vestiti da donna e vestiti da uomo ma solo bei vestiti, ma anche che il suo non è un «avere la risposta e di non volerla rivelare. Non è un caso di: “Non te lo sto dicendo perché non voglio dirtelo” o “Questo è mio e non è tuo”. È solo: “A chi importa?”». Insomma, è stato chiaro. Più volte.

E Marta Losito che ha fatto? Marta Losito, che ha affermato di essere più volte una fan del cantante, se n’è completamente fregata delle parole dette dal cantante, o forse ha trattato con troppa superficialità un argomento che, in realtà, è molto serio e importante. Marta Losito ha deciso che tutti devono avere su di sé un’etichetta e che se decidi di non averla, sei solo confuso.

Per chi non potesse vedere il video, queste sono le parole che Marta Losito ha detto in diretta con RTL:

«Da piccolina ero innamorata di Harry, facevo finta che fosse il mio fidanzato. Poi lui ha cambiato strada…Però a volta ci scriviamo io e lui, mi dice che ancora è innamorato di me. È un po’ indeciso sul suo orientamento però qualche volta, quando pensa alle donne, pensa a me».

Aveva iniziato bene, alla fine molte oggi adulte che ascoltavano i One Direction da ragazzine o da bambine immaginavano di essere fidanzate con una di loro, scrivevano fanfiction e immaginavano una vita insieme a loro. Da bambine, è normale. Tuttavia, poi cresci e le cose cambiano. Ma a quanto pare qualcuno continua a rimanere infantile e non compre il peso delle parole.

«marta losito si deve allontare dai social. va bene sbagliare una volta e chiedere scusa ma questa non ne fa una giusta. il pubblico che la segue è molto giovane, non può permettersi il lusso di continuare a dire cagate per poi piangere in diretta e chiedere scusa.» è uno dei commenti che si leggono su Twitter su Marta Losito, su cui, al momento, ci sono solo critiche.

Voi che ne pensate?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.