Ivana Trump: morta l’ex moglie di Trump a 73 anni

Condividi

Ivana Trump, l’ex moglie dell’ex presidente Donald Trump, è morta all’età di 73 anni. «Era una sopravvissuta», si legge in una dichiarazione della famiglia Trump. «È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e tenacia, compassione e determinazione. Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai suoi 10 nipoti». L’ex presidente ha annunciato la morte dell’ex moglie sul suo social, Truth.

ivana-trump-morta

«Sono molto rattristato di informare tutti coloro che l’hanno amata, che sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York City», ha detto Trump nel post. «Era una donna meravigliosa, bellissima e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei. Riposa in pace, Ivana!».

ivana-trump-morta

Ivana Zelníčková, fotomodella, è divenuta celebre principalmente per il suo matrimonio con il magnate dell’edilizia Donald Trump, 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, con il quale è stata sposata dal 1977 al 1992 e con il quale ha avuto tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. È stata coinvolta in una battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome Trump per le proprie attività, tanto che in precedenza si era sposata con l’amico austriaco Alfred Winklmayr.

Dopo Donald, Ivana Trump si è risposata altre due volte: nel 1995, con l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli e, dopo il divorzio da quest’ultimo, avvenuto nel 1997, dal 2008 con un altro italiano, Rossano Rubicondi, dal quale infine ha richiesto la separazione. Ha partecipato anche all’Isola dei Famosi di Simona Ventura.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.