Com’è morta Ivana Trump?

Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto sapere della morte di Ivana Trump, la prima moglie dell’ex Presidente Donald Trump, a solo 73 anni. «Sono molto rattristato di informare tutti coloro che l’hanno amata, che sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York City», ha detto Trump nel post su Truth Social, il social di cui è fondatore. Adesso le varie testate hanno condiviso le cause della morte e sembra che non sia una malattia ma un incidente.

ivana-trump-cause-della-morte

«Era una sopravvissuta», si legge in una dichiarazione della famiglia Trump. «È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e tenacia, compassione e determinazione. Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai suoi 10 nipoti». L’ex presidente invece la descrive come «una donna meravigliosa, bellissima e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei. Riposa in pace, Ivana!».

Ivana Zelníčková, fotomodella, è divenuta celebre principalmente per il suo matrimonio con il magnate dell’edilizia Donald Trump, 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, con il quale è stata sposata dal 1977 al 1992 e con il quale ha avuto tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. È stata coinvolta in una battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome Trump per le proprie attività, tanto che in precedenza si era sposata con l’amico austriaco Alfred Winklmayr.

ivana-trump-cause-della-morte

Dopo Donald, Ivana Trump si è risposata altre due volte: nel 1995, con l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli e, dopo il divorzio da quest’ultimo, avvenuto nel 1997, dal 2008 con un altro italiano, Rossano Rubicondi, dal quale infine ha richiesto la separazione. Ha partecipato anche all’Isola dei Famosi di Simona Ventura.

Le cause di morte di Ivana Trump

Ivana Trump, la prima moglie di Donald Trump, è morta per «lesioni contundenti» al busto, ha detto l’ufficio del medico legale di New York City. La morte della 73enne è stata quindi accidentale. I media statunitensi affermano che è morta dopo essere caduta dalle scale nel suo appartamento di New York City, secondo le notizie condivise venerdì da un portavoce dell’ufficio del capo medico legale di New York City.

ivana-trump-cause-della-morte

I funzionari sanitari statunitensi considerano le cadute la principale causa di morte per lesioni per le persone di età pari o superiore a 65 anni. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, circa 64 anziani su 100.000 muoiono a causa di cadute accidentali. Giovedì pomeriggio, i soccorritori che hanno soccorso la donna in seguito a una chiamata dalla casa di Ivana Trump nell’Upper East Side di Manhattan, hanno detto di averla trovata priva di sensi. L’hanno dichiarata morta sul posto e hanno notato che «non sembrava esserci alcuna criminalità».

Trump, Donald Jr e Ivanka avrebbero dovuto essere interrogati venerdì nell’ambito di un’indagine civile di New York sui loro rapporti d’affari. Ma l’ufficio del procuratore generale dello stato di New York ha rinviato le deposizioni a seguito della morte di Ivana Trump. Non sono state immediatamente fissate nuove date per le deposizioni. Una dichiarazione del portavoce di un procuratore generale dello stato afferma: «Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia Trump».

«La mamma era brillante, affascinante, appassionata e perfidamente divertente. Ha modellato forza, tenacia e determinazione in ogni sua azione. Ha vissuto la vita al massimo, senza mai rinunciare all’opportunità di ridere e ballare», ha scritto Ivana Trump, la figlia maggiore che si è sempre detta molto legata alla madre. Donald e Ivana Trump erano in buoni rapporti da dopo il divorzio, e parlavano una volta a settimana.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.