Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: pubblicato il trailer

Condividi

E a distanza di più di un anno da quando è stato dato l’annuncio, è stato ufficialmente pubblicato il trailer del prequel di Hunger Games, “La ballata dell’usignolo e del serpente“, che parla dell’adolescenza del Presidente Snow, prima ancora che diventasse il Presidente Snow. Non rivedremo, quindi, i personaggi che abbiamo amato nel film originale, quindi Katniss, Peeta, Gale, Finnick e tutti gli altri, bensì conosceremo un giovanissimo Coriolanus Snow, destinato a diventare il tirannico presidente di Panemic, e Lucy Gray Baird, ragazza scelta come tributo per il Distretto 12.

hunger-games-prequel-trailer

Il protagonista, Snow, sarà interpretato da Tom Blyth, già protagonista della serie Billy the Kid, mentre la co-protagonista, Lucy Gray, sarà interpretata da Rachel Zegler, che abbiamo già visto in West Side Story e che vedremo anche nel live-action di Biancaneve, della Disney. Fra di loro, c’è una storia d’amore, come sottolinea Francis Lawrence, il regista, in un’intervista con Vanity Fair.  «È una storia d’amore ambientata in un mondo diverso, in un’epoca diversa», aggiunge Lawrence, «una storia d’amore molto intima», che cominciamo anche a vedere nella prima foto dei due.

La storia, per chi non lo sapesse,  ambientata 64 anni prima della saga che abbiamo conosciuto e vediamo un ambizioso Snow che «si sta facendo strada nel mondo, ma fa anche delle scelte che lasciano presagire l’uomo che sta diventando», ha detto la produttrice Nina Jacobson. A ostacolare il suo futuro, l’affascinante Lucy Gray Baird e la malvagia dottoressa Volumnia Gaul (Viola Davis, premio Oscar che si è aggiunta al cast proprio nell’ultima settimana). «È un mutaforma che desidera il controllo, ma è attratto da una donna che minaccia tutto ciò che pensava di volere», leggiamo nell’intervista.

In molti potrebbero pensare a Lucy Gray come una Katniss, ma in realtà lo stesso Lawrence la descrive come «l’anti-Katniss. È una musicista, un’artista, un’ammaliatrice. Snow non ha mai incontrato una ragazza così». Altri nomi del cast del prequel di Hunger Games sono Peter Dinklage, noto per il ruolo di Tyrion Lannister in Games of Thrones, che interpreterà Casca Highbottom, l’involontario creatore dei giochi stessi; Hunter Scahfer, famosa per Euphoria, e Jason Scwartzamn, popolare per Marie AntoinetteGrand Budapest Hotel e Mozart in the Jungle

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: il trailer

hunger-games-prequel-trailer

Il film La ballata dell’usignolo e del serpente è diretto da Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è stata firmata dalla stessa Suzanne Collins in la collaborazione di Michael Arndt e Michael Lesslie. Collins figurerà inoltre anche come produttore esecutivo insieme a Tim Palen, mentre la produttrice della saga Nina Jacobson tornerà a produrre insieme al socio Brad Simpson. Questa è la sinossi ufficiale del film:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.

Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

hunger-games-prequel-trailer

Il cast è composto, oltre ai già citati, anche da Fionnula Flanagan, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan, Carl Spencer, Michael Greco, Daniela Grubert, Kjell Brutscheidt, Ashley Liao, Sofia Sanchez, Josh Andres Rivera, Mackenzie Lansing, Lilly Maria Cooper, Zoe Renee, Max Raphael, Vaughan Reilly, Dakota Shapiro, Nick Benson e George Somner. La data prevista per l’uscita del film è il 16 novembre 2023. E ora, godiamoci il trailer:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.