Halloween makeup 2022: 5 idee da film e serie tv

Condividi

Halloween makeup 2022: in questo articolo abbiamo selezionato 5 trucchi ispirati alle serie tv e ai film più visti! Anche se i tuoi piani includono solo guardare un film horror dal tuo divano e mangiare caramelle a forma di zucca, questa festività è la scusa perfetta per provare trucchi spaventosi, ma di tendenza.

1. Marilyn Monroe

Dopo aver visto il nuovo film di Netflix Blonde, prendi spunto da Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe per un incredibile Halloween makeup 2022. Tutto ciò di cui hai bisogno è un vestito bianco, una parrucca bionda, un rossetto ciliegia, un neo sulla guancia, ciglia a ventaglio e il gioco è fatto.

halloween makeup 2022
Fonte: Netflix

Non può mancare il Kissing Lipstick di Charlotte Tilbury nella nuance So Red, in precedenza chiamato So Marilyn, la tonalità perfetta per questo makeup.

2. Bridgerton

Probabilmente questo è il makeup meno spaventoso della lista, ma uno di quelli più in tendenza (8,5 milioni di visualizzazioni su TikTok per #bridgertonmakeup), la serie di successo di Netflix è un chiaro favorito per Halloween.

halloween makeup 2022

Per entrare nel mood si comincia dalla pelle, levigata e trasparente, illuminata da un leggero highlighter dorato. Per gli occhi colori tenui, sulle labbra un lipstick rosa antico, indispensabile il blush molto pigmentato (è un prodotto che nasce proprio in quel periodo) che dà intensità ed energia al look.

3. Targaryen

Con il successo di House of Dragons, prequel de Il Trono di Spade, uno dei favoriti tra i makeup di halloween 2022 è il trucco da Targaryen. Per realizzarlo ti servirà sicuramente una parrucca dai capelli d’argento, anche in questo caso la parola d’ordine è pelle luminosa e carnagione chiara che si fonde perfettamente con la tavolozza dei colori dei capelli biondi.

halloween makeup 2022
Fonte: HBO

Per un tocco in più, puoi simulare delle bruciature del fuoco di drago o applicare aculei e occhi di drago!

4. Wonder Woman 

L’attrice israeliana Gal Gadot ha raggiunto la celebrità mondiale per la sua interpretazione di Wonder Woman, e non è difficile capire perché. Da quando è entrata nel ruolo per la prima volta nel 2016, Gadot ha incarnato la classica eroina della DC Comics. Questo è uno dei makeup look preferiti del 2022.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, il look di Wonder Woman è minimale. Usa un eyeliner liquido nero e applicalo dagli angoli interni agli angoli esterni degli occhi, ma non tirarlo fuori. Completa gli occhi con il mascara nero. Sulle labbra applica un rossetto rosato.

halloween makeup 2022
Fonte: Pexels

A questo punto ti servirà un pigmento dorato, da miscelare a uno spray fissante liquido per creare una vernice da applicare sulla fronte. Usando una foto di riferimento di Wonder Woman come guida e un piccolo pennello per ombretti, dipingi la forma della base dorata. Non è necessario che sia perfetto, puoi correggerlo in seguito o usare un correttore per fissare i bordi.

A questo punto usa una matita in gel nero per delineare i contorni del disegno. Per far risaltare il makeup e per un effetto 3D, sfuma le linee centrali con una piccola blender, infine dipingi una stella al centro.

5. Stranger Things

Tra le serie più viste di Netflix, c’è sicuramente Stranger Things. In questo caso le possibilità di makeup e travestimenti sono tantissime sia per look singoli che di coppia! Sarà semplicissimo riprodurre Barb, ma con un po’ di impegno riuscirete a fare anche Eleven e Dustin.
Per chi ama il makeup estremo può optare per il Demogorgone, mentre per chi ama i look divertenti la parete con le lucine e le lettere sarà perfetta.

halloween makeup 2022
Fonte: Pinterest

Novità della quarta stagione è Vecna, l’antagonista principale, interpretata da Jamie Campbell Bower. Questa spaventosa creatura senziente è diventata un riferimento spettrale per molti con cui cimentarsi nel giocare a travestirsi quest’anno.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.