Giuseppe Conte: il ritorno in politica con il Movimento 5 stelle

Condividi

«Giuseppe Conte ha raccolto l’invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo con il Movimento 5 Stelle», questo leggiamo sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle, in un post fissato in alto in modo che chiunque possa leggerlo e apprendere la notizia: Giuseppe Conte sarà colui che farà rinascere «da qui al 2050» il partito di Grillo. Sul web le reazioni sono, ovviamente, diverse.

giuseppe-conte-movimento-5-stelle
Fonte: twitter

Da avvocato del popolo, Giuseppe Conte diviene l’avvocato del Movimento 5 Stelle, dopo aver accettato il testimone di Beppe Grillo che ha scelto proprio lui, l’ex Presidente che sarebbe dovuto tornare a insegnare all’università, per riportare alla luce il suo Movimento, insieme a tantissime idee esposte sempre sullo stesso post su Facebook, dove leggiamo:

«Una sfida cruciale per il Movimento, una ristrutturazione integrale per trasformarlo in una forza politica sempre più aperta alla società civile, capace di diventare punto centrale di riferimento nell’attuale quadro politico e di avere un ruolo determinante da qui al 2050.

Il Movimento sarà la forza trainante della transizione ecologica e digitale, poggiando però su pilastri insostituibili, quei valori originari che lo hanno sempre contraddistinto: la tutela dell’ambiente, l’importanza dell’etica pubblica e della lotta alla corruzione, il contrasto delle diseguaglianze di genere, intergenerazionali, territoriali, la lotta contro le rendite di posizione e i privilegi, la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita democratica attraverso il rafforzamento degli istituti di democrazia diretta.»

giuseppe-conte-movimento-5-stelle
Fonte: Agostino Santillo su Twitter

Oltre a questo, ha anche scritto un lungo post sul suo blog in cui parla degli stessi argomenti in modo un po’ più amplio e che inizia con un «Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme», un detto africano. Potete leggere l’intero articolo cliccando qui.

In ogni caso, al web è piaciuta come non è piaciuta la notizia dell’avvocato del popolo al Movimento 5 Stelle e, su Twitter, è in tendenza da ore. Vediamo cos’hanno da dire gli utenti!

Cosa ne pensa il web di Giuseppe Conte?

giuseppe-conte-movimento-5-stelle
Fonte: twitter

Tralasciando Giorgia Meloni che, senza alcuna ragione, attacca Giuseppe Conte per la lezione universitaria, su Twitter c’è chi è felice e chi invece non lo è per la notizia delle ultime ore. D’altronde, non tutti abbiamo le stesse idee.

E voi, invece, cosa ne pensate? L’avvocato del popolo farà rinascere il partito, o cadranno ancora più in basso?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Golden Globes 2021: i vincitori
Next post Sanremo 2021: cosa sappiamo per ora