Arriva la serie tv di Fallen!

Condividi

È ufficialmente in arrivo la serie tv di Fallen, tratti dai romanzi di Lauren Kate e di cui era stato già fatto un film che però poi non aveva avuto alcun seguito. Sono infatti ufficialmente iniziate le riprese della nuova serie di Silver Reel Night Train Media e co-prodotta dalla più grande piattaforma brasiliana di video streaming Globoplay. Fallen serie tv è creata da Claudia Bluemhuber di Silver Reel e diretta da Matt Hastings, che conosciamo per The Handmaid’s Tale e Shadowhunters.

fallen-serie-tv-in-arrivo
I vari libri di Fallen

Questa è la trama del primo libro di Fallen, e sappiamo che la serie seguirà il libro:

«In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso.

Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta…

Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.»

I fan degli anime e soprattutto di The Seven Deadly Sins avranno sicuramente notato la similitudine con l’anime: una coppia di ragazzi destinata a innamorarsi per sempre ma, una volta che lei riacquisisce la memoria, è destinata a morire per poi rinascere e innamorarsi di nuovo di lui che, invece, continuerà a vederla morire per sempre. È principalmente questa la trama del primo libro e anche del primo e unico film di Fallen, ma vedremo se la serie prenderà delle licenze!

fallen-serie-tv-in-arrivo
I protagonisti del film di Fallen

Cosa sappiamo sulla serie tv di Fallen

Proprio quest’ultimo ha dichiarato a Variety: «Siamo davvero entusiasti di condividere questa nuova serie con il mondo. Ispirata ai romanzi bestseller di Lauren Kate, è l’occasione perfetta per raggiungere il pubblico dei nuovi adulti con personaggi diversi e avvincenti e un viaggio dell’eroe non comune all’interno dello spettro fantasy. In qualità di fan del genere da sempre, mi sento estremamente fortunata a poter essere l’EP e il regista di questo show pieno di speranza, avvincente e con i piedi per terra».

Il produttore esecutivo Herbert L. Kloiber, ha aggiunto di essere «estremamente entusiasti di aver completato il cast di ‘Fallen’ con un talento di altissimo livello a livello internazionale, entrando a far parte di un team di produzione di prim’ordine, basato su importanti IP. Mantenendo tutte le promesse dell’amato libro, siamo entusiasti di portare questa serie sugli schermi il prossimo anno», e anche noi non vediamo l’ora!

fallen-serie-tv-in-arrivo
La miniserie di Fallen

Infatti il cast della serie è stato già annunciato! Vedremo Alexander Siddig (“Game of Thrones”) nei panni del dottor Howson, al fianco di Sarah Niles (“Ted Lasso”) che interpreterà le sorelle gemelle Miriam e Sophia, Jessica Alexander (“Get Even”) sarà Luce, la protagonista, Gijs Blom (“The Letter for the King”) che sarà Daniel e Timothy Innes (“The Last Regno”) che invece darà il volto a Cam. Oltre a loro, si aggiungono anche Josefine Koenig, Esme Kingdom, Maura Bird, Lawrence Walker, Indeyarna Donaldson-Holness, Samantha Bell, Julian Krenn, Laura Majid e Courtney Chen.

La creatrice della serie ha poi raccontato il progetto: «Negli ultimi 13 anni, Silver Reel ha portato sul grande schermo contenuti stimolanti, divertenti e pionieristici. Con Fallen continuiamo questo viaggio di narrazione femminile e di alto livello per la televisione. Si tratta di un’epica storia d’amore di una giovane donna che scopre la sua vera forza. Avendo adattato questa serie per anni, siamo incredibilmente entusiasti di portarla in vita con un team così eccezionalmente dotato».

Infine, Teresa Penna, responsabile di Globoplay, ha dichiarato: «Siamo molto felici di unire le forze con Silver Reel e Night Train Media per questa grande produzione e di contribuire all’espansione dell’universo di Fallen ora sugli schermi. Insieme agli originali prodotti localmente, le coproduzioni internazionali sono una parte fondamentale della strategia di contenuti di Globoplay per i prossimi anni e crediamo fermamente che Fallen sarà un grande successo in Brasile, dato che le storie d’amore sono universali e sappiamo che il nostro pubblico è molto appassionato di drammi romantici soprannaturali».

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.