Erasmus: inizia l’avventura!

Condividi

Ciao a tutti! Vi avevo già avvisato, in altri articoli o sul mio profilo Instagram che sarei partita in Erasmus in Croazia! Purtroppo in questo viaggio ci sono state tantissime sventure, ma fanno curriculum e per fortuna tutto si è risolto nel modo giusto. Vi faccio una piccola premessa e poi vi lascio direttamente il link al video, così potete guardarlo con i vostri occhi.

Sono partita alle 6:29 da Brindisi. Da Brindisi sono andata a Pescara. Da Pescara ad Ancona. Da Ancona a Split. Da Split a Zadar. Ci ho messo 24 ore e mezza ad arrivare, ma è stata una bella avventura. Il problema è sorto solo nel momento in cui ho scoperto che il proprietario della casa era un truffatore (ha bloccato me e la mia coinquilina quando ci mancava un’ora per arrivare a Zadar, noi per fortuna non avevamo pagato perché avevamo il sospetto che qualcosa non quadrasse).

erasmus-2020-2021-esperienza

Siamo andati, io e altri due ragazzi Erasmus, in un b&b davvero molto carino (se doveste trovarvi in zona Zadar fatemi sapere perché ve lo consiglio), poi abbiamo partecipato a una pseudo festa (all’aperto) con altri studenti Erasmus, più che altro per conoscerli e qui abbiamo scoperto che in Croazia il Covid-19 non esiste, poiché tutti ci guardavano male e ci chiedevano perché indossassimo la mascherina.

Il ragazzo ha trovato un monolocale, la mia coinquilina/non coinquilina anche, mancavo solo io. Ho avuto un piantino della disperazione perché avevo bisogno di trovare una casa al più presto e non ci riuscivo, ma poi mi ha contattata una carinissima ragazza (che tra l’altro è nata a Roma e ha il padre romano e che quindi parla italiano) da cui ho affittato un bellissimo monolocale, e la mia coinquilina si è spostata nella stanza accanto quindi siamo tornate a essere coinquiline! E siamo anche a 5 minuti dall’università.

Vi lascio al video dicendovi che non farò un video settimanale, più che altro perché ho realizzato (e vedrete anche voi) di non essere una videomaker ma una blogger (più o meno), per cui al posto del video settimanale metterò un articolo settimanale, con qualche foto e magari video. E ora, buona visione. Non insultatemi, so che fa schifo.

Erasmus 2020/2021: il viaggio!

A lunedì prossimo! Perché la rubrica Erasmus uscirà ogni lunedì! Questa settimana non ho potuto a causa di internet assente e troppi giri da fare!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Spiderman ha tre titoli: perché?
Next post Tiger Woods: grave incidente in auto