Tiger Woods è un golfista statunitense molto popolare, ritenuto uno dei più forti golfisti di sempre e anche il migliore della nostra era. Nella giornata di ieri è stato vittima di un grave incidente, da cui però, fortunatamente, è riuscito a sopravvivere. Il golfista era solo al volante e si stava dirigendo verso uno studio televisivo. L’auto si è ribaltata e Tiger Woods avrebbe riportato diverse ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Tiger Woods: l’incidente
Tiger Woods was in surgery after suffering multiple leg injuries when an SUV he was driving crashed and rolled over in Los Angeles, authorities and his agent said. https://t.co/2ZdZiK1Hf7 pic.twitter.com/zf4AtdD1zY
— CNBC (@CNBC) February 23, 2021
Da quel che riportano i media, Tiger Woods è stato operato dopo aver subito diverse lesione alle gambe. Le autorità e gli agenti fanno sapere il suo suo SUV si è ribaltato e schiantato più volte, ma il golfista non ha mai perso conoscenza. Ha diverse fratture esposte alla tibia e al perone della gamba destra, una placca nella tibia, vite e perni nella caviglia.
Le autorità hanno fatto sapere che «è stato molto fortunato a sopravvivere» all’incidente che è avvenuto nel tratto tra Rolling Hill Estates e Rancho Palos Verdes, 35 km circa a Sud di Los Angeles. Tiger Woods è stato soccorso senza l’aiuto di cesoie idrauliche ed è subito stato trasportato all’Harbos Ucla Medical Center. A far sapere delle sue condizioni è stato il dottor Anish Mahajan, il primario dell’ospedale in cui è ricordato, tramite una dichiarazione rilasciata sull’account Twitter di Woods.
La polizia ha anche fatto sapere che la causa dell’incidente è stata la «velocità, nessuna traccia di alcol o droga.» Il tenente Michael White del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, ha anche precisato che «i soccorsi sono arrivato in sei minuti, Woods era cosciente».L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 del mattino e, sembrerebbe, da quanto dice un membro della troupe, essere stato agitato e impaziente.
Anche altre due auto sono rimaste coinvolte nell’incidente ma, fortunatamente, non hanno riportato alcuna ferita.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty