Dave’s American Food: il cibo americano in Italia


Chi mi conosce o mi segue da abbastanza tempo sui social sa benissimo quanto io amo follemente sia mangiare che provare nuovi cibi, che siano cibi tipici di una determinata cultura o semplicemente i cosiddetti cibi spazzatura, che soprattutto in America sono stra-amati. Nei giorni scorsi ho visitato Dave’s American Food, a Gioia Tauro (RC) e, ve lo giuro: è il Paradiso.

Più volte passavo davanti al negozio ripetendomi sempre: devo entrarci, devo entrarci, devo entrarci e, finalmente, ci sono entrata. In realtà, vedendo quanti prodotti fossero promossi su internet e sulle pagine social, mi aspettavo un negozio molto più grande e invece era molto piccolo ma, nonostante ciò, i prodotti erano decisamente all’altezza dell’aspettative.

Ma, per farvi capire meglio quello che io stessa ho visto, ho scattato un po’ di foto (dei prodotti che ho acquistato parleremo dopo, non vi spoilero nulla!) sia del negozio che di alcuni prodotti. C’è da dire che i prezzi sono abbastanza alti, ma considerando che vengono spediti direttamente dall’America e che non si trovano nei nostri soliti discount, il prezzo vale assolutamente la qualità.

Non è sicuramente un negozio dove si fanno acquisti quotidianamente, ma ogni tanto, anche una volta a settimana, quando si ha voglia di provare qualcosa di nuovo o di sentire un po’ di quell’American Dream che vediamo nei film, nelle serie tv o nei tiktok delle ragazzine, Dave’s American Food è il posto perfetto dove recarsi per spegnere tutte le nostre voglie alimentari.

Alla fine dell’articolo troverete anche tutte le foto dei prodotti più particolari che potete trovare in negozio a Gioia Tauro e anche online sul sito ufficiale (continuate a leggere per saperne di più).

Dave’s American Food: i prodotti

daves-american-food-gioia-tauro

Nella foto al lato potete vedere alcuni dei prodotti degli scaffali delle bevande, dove si trova l’acqua FiJi, considerata l’acqua più buona al mondo, tanti diversi tipi di Monsters, l’Arizona Tea (che io ho acquistato e di cui vi parlerò dopo), delle lattine con alcuni personaggi dei Pokemon (in foto vedete Gengar) o dei Simpson e tante altre cose molto particolari e che qui in Italia non si trovano.

Una cosa particolare è anche la bottiglietta con il caffè dello Starbucks, che nel nostro Paese si trova solo in alcune grandi città, perciò pensare di poterlo assaggiare in un paesino in provincia di Reggio Calabria, Gioia Tauro, fa molto piacere.

Di fronte a questi scaffali di bibite, invece, si trovano diverse cose per la colazione, come dei cereali con dei prezzi molto alti ma che bisogna provare almeno una volta nella vita, oppure con delle creme come la famosissima crema al burro d’arachidi o addirittura c’era una crema ai marshmallows (ero molto tentata di comprarla ma sicuramente lo farò in futuro) o una del Nesquik! Insomma, pensate una cosa e Dave’s American Food la ha.

Altri prodotti sono i biscotti agli M&M’s, caramelline, lecca lecca al gusto di zucchero filato ma anche quelli dedicati ad Harry Potter non scherzano! C’era una bacchetta magica di cioccolato e dei cofanetti con le case di Hogwarts (io, da Corvonero, ho fotografato quella della mia casa, trovate la foto alla fine dell’articolo).

Ovviamente c’è anche il reparto patatine, con patatine in tutti i gusti che potete pensare, dai Doritos alle più famose Pringles. Patatine iper piccanti, al formaggio, al jalapeno, alla cipolla e persino alle costine di maiale (non scherzo, esiste davvero un gusto di patatine alle costine di maiale!). Insomma, se in vista di Halloween state pensando di mangiare delle patatine davanti a un bel film horror, fate un salto sul sito di Dave’s American Food (a breve vedremo come fare).

La mia recensione sui prodotti

daves-american-food-gioia-tauro

Ho comprato diversi prodotti da Dave’s American Food a Gioia Tauro, ma al momento ho provato solo il lecca leccaallo zucchero filato, le Goldfish e l’Arizona Green Tea e, devo dire, che sono rimasta molto soddisfatta da tutto ciò che ho provato, o quasi.

Come prima cosa ho ovviamente provato il lecca lecca e, ve lo giuro, è stato come essere spedita nei primi anni del 2010 quando ero ancora una bambina e mio padre mi comprava quei lecca lecca super zuccherosi a forma di cuore ma per cui io impazzivo. Buono, ovviamente pieno di zucchero, e mi ha lasciata con la lingua blu. Ai bambini può piacere sicuramente, ma non è fatto per chi non è un amante dei lecca lecca iper zuccherosi.

Ho poi provato le Goldfish, poiché le avevo viste su un Tiktok di una ragazza americana che diceva che erano le sue patatine preferite e, allora, ho deciso che dovevo provarle. Lo ammetto: inizialmente pensavo che fosse delle patatine al formaggio (che io amo!) ma poi mi sono resa conto che, effettivamente, erano solo dei semplici saltini con un retrogusto di cheddar, che però non si sentiva troppo.

Infine, il mio prodotto preferito fino ad ora, è stato l’Arizona Green Tea che, da amante del tea (chi lo avrebbe mai detto!), ho apprezzato molto. Questo thè ha il gusto di thè caldo ma è freddo, con l’aggiunta di succo di mela rossa e ginseng. Un controsenso però è che sulla confezione c’è scritto 100% naturale, ma sull’etichetta (tradotta in Italiano dallo staff) c’è scritto che contiene OGM.

Nei prossimi giorni proverò anche gli altri alimenti (e sicuramente prima di tornare a casa ci passerò un’altra volta), ma per quello seguite le storie sul mio profilo Instagram.

Come acquistare i prodotti (in negozio o online)

Vi siete innamorati di Dave’s American Food ma non vivete a Gioia Tauro o nelle vicinanze: come potete fare? Siamo nel 2020 e, in particolare adesso con la quarantena, fare acquisti online non è una cosa strana. Infatti, anche questo magico negozio fa spedizioni di tutti i prodotti che desiderate.

Per vedere tutti i prodotti e acquistarli online, dovete collegarvi al sito ufficiale di Dave’s American Food, dove in diverse sezioni troverete tutto ciò che cercate (oppure potete direttamente essere voi a scrivere l’alimento che vi serve nella barra di ricerca). La spedizione è ovviamente a pagamento, ma se preferite fare un grande acquisto (magari anche mettendovi d’accordo con i vostri amici), da €57,90 è gratuita.

Dave's American Food

Avrete sicuramente notato le Mistery Box: di tre diverse dimensioni, queste scatole contengono diversi prodotti (in base alla grandezza) se proprio non riuscite a scegliere cosa provare o se volete fare un regalo a qualche amico. Sarà Dave’s American Food a scegliere per voi quali prodotti provare. In più, c’è anche la Box dedicata alla scuola, se volete fare merenda con dei prodotti diversi dal comune.

Se invece siete di Gioia Tauro o vicinanze, potete recarvi al negozio. Parlando con il commesso, mi ha spiegato che potete chiedere anche dei prodotti che non ci sono sugli scaffali. Come vi ho detto, il negozio è piuttosto piccolo, ma nel magazzino hanno tutti i prodotti presenti sul sito, per cui se non trovate un tipo di patatine che volete, semplicemente chiedete (il ragazzo è molto gentile, per cui non siate timidi).

Trovate il negozio a Gioia Tauro in Via Nazionale 111, n.33. È aperto da lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Fateci un salto, se siete nei dintorni!

Le foto dei prodotti

E ora, finalmente, ecco le foto di tutti i prodotti che mi hanno colpita un po’ di più e che voglio condividere con voi:

daves-american-food-gioia-tauro
La bacchetta di cioccolata di Harry Potter
daves-american-food-gioia-tauro
La bottiglia della Starbucks
daves-american-food-gioia-tauro
Lo “scrigno” dei Corvonero
daves-american-food-gioia-tauro
L’acqua Fiji
daves-american-food-gioia-tauro
La crema spalmabile di marshmallows
daves-american-food-gioia-tauro
La lattina con Gengar

E voi siete mai stati a Dave’s American Food? O avete mai provato dei prodotti americani che qui in Italia non si trovano? Vi sono piaciuti o siete rimasti delusi?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.