3 food influencer da seguire a Natale

Condividi

Siete arrivati alla mattina di Natale e ancora non sapete cosa cucinare, in particolare come antipasto. Volete fare qualcosa di sfizioso ma anche divertente, soprattutto per i bambini. Allora oggi vi consiglierò tre profili Instagram che potrebbero darvi una mano con la creatività tramite delle ricette semplici e per nulla difficili, ma soprattutto veloci, perché ormai il tempo scorre e noi non possiamo proprio perderlo. Quindi, mattarello in mano e mettiamoci all’opera!

food-blogger-natale-2021
Andriana Kulchytska

Ho deciso di proporvi una ragazza molto simpatica e che in questo 2021 si è fatta conoscere molto per le sue ricette semplici e veloci, un’altra ragazza che invece fa ricette vegetariane e non pensate che questo sia sinonimo di noiose e di cattivo gusto e, infine, una che cerca di rappresentare, con le sue ricette, il bellissimo sud Italia. Insomma, tre personalità molto diverse che hanno la stessa passione per la cucina e che spero possano darvi una mano con la scelta last minute di questo Natale.

Voglio anche sottolineare che nessuna di queste tre donne ha un profilo esplicitamente dedicato al Natale, quindi non troverete solo ricette natalizie, ma negli ultimi giorni hanno postato delle ricette ad hoc che potrebbero esservi utili, ma anche cercando nelle precedenti post potreste trovare qualcosa che potrebbe andare bene anche per qualche dolce o antipasto di Natale.

3 foodblogger da seguire a Natale

andrianakulchytska

Andriana Kulchytska è una ragazza originaria dell’Ucrania ma che adesso vive in Italia e la caratteristica che più colpisce nei suoi video di ricette è che non ti annoi mai. Io molto spesso mi sono affidata a lei per delle ricette last minute e semplici, la considero una manna dal cielo per tutti noi fuorisede che non vogliamo spendere troppi soldi poiché, escluso quando fa delle specifiche ricette con degli ingredienti che a prescindere costano tanto, sono molto povere, veloci e davvero deliziose.

amicavegetariana

Di Amica Vegetariana, dietro a cui c’è Gabriela Cretu, posso anche consigliarvi il sito web ufficiale, oltre che i diversi libri che ha scritto, ma ovviamente visto che siamo a Natale e ci serve qualcosa ora e subito, decisamente dobbiamo affidarci a Instagram. Per lei ci sono diversi tipi di ricette, da quelle salate a quelle dolci, da quelle veloci a quelle più elaborate, tutte clamorosamente vegetariane e deliziose. Che poi, per farci intendere, una torta al cioccolato come delle tagliatelle ai funghi sono vegetariane, quindi non fate quella faccia!

food-blogger-natale-2021

ilcaldosaporedelsud

Il caldo sapore del sud è una mamma che si è inventata sui vari social, e anche lei ha un blog che potete consultare, se invece siete più persone da Instagram, allora il suo profilo è… delizioso. No, davvero, basta aprirlo per farvi brontolare lo stomaco. Anche con Fernanda Michela Nicotra trovate diverse ricette e, negli ultimi post, ci sono proprio quelle dedicate a Natale. Ad esempio, quando sono belli questi alberelli segna posto che vi ho allegato sotto? Fareste davvero un figurone!

Queste erano le tre donne che hanno conquistato me e il mio stomaco nel 2021 e che mi hanno aiutata a non morire di fame molte volte, a mangiare qualcosa di leggero ma delizioso, qualcosa che oltre a essere buono era anche bello da guardare (sebbene, devo ammetterlo, non sono molto brava con l’impiattamento), e proprio per questo ho voluto consigliarle anche voi, non solo per questo Natale ma anche per il prossimo anno, perché, forse ancora non lo sapete, ma tutti noi abbiamo bisogno di almeno una food blogger che ci faccia brontolare lo stomaco mentre scorriamo la homepage di Instagram.

Detto ciò, buon appetito e soprattutto buon Natale a tuttǝ voi, da parte dello staff di Cup of Green Tea!

Autore

  • Giulia, 23 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post #71 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: La Fabbrica di Cioccolato
Next post Film di Natale oggi in TV