Natale 2021: i film da vedere su Netflix

Condividi

In occasione di Natale 2021, vi consigliamo cinque film natalizi che potrete vedere su Netflix insieme alla vostra famiglia, o da soli. Abbiamo scelto classici o nuovi film, film o cartoni, insomma in modo da accontentare chiunque. Se invece non avete Netflix e volete comunque vedere qualcosa per la giornata più gioiosa dell’anno, vi faremo anche sapere quello che potete vedere oggi, 24 dicembre, sui vari canali televisivi, in modo che ognuno di noi abbia la propria dose di film natalizi.

Lo scorso anno a Natale abbiamo visto Harry Potter e i Doni della Morte, ma purtroppo quest’anno nessuna maratona del nostro maghetto preferito. Tuttavia, per la sera della Vigilia, abbiamo la possibilità di vedere, su Italia 1, due grandi classici: alle 20.26 Il Grinch e alle 21:32 Una poltrona per due, che non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi sono due film amati da grandi e piccini che noi, durante la nostra infanzia, durante la nostra adolescenza e, sì, anche in età adulta, abbiamo guardato e amato allo sfinimento.

Tuttavia anche sugli altri canali ci sarà aria natalizia! Alle 19:20 su Rai Uno il Papa celebrerà la Santa Messa, e poi alle 21:30 ci sarò Ailo – Un’avventura tra i ghiacci. Su Rai 2, invece, alle 21:20 ci sarà Il mio valzer di Natale e, a seguire, Natale alle Hawaii. Se invece siete amanti della musica, alle 21:20 su Canale 5, dopo Striscia la Notizia, trasmetteranno il tipico concerto di Natale. Su Tv8, invece, ci saranno, dalle 21:30 all’una di notte, Natale sotto le stelle, il club di Natale e Un bianco Natale.

Ailo – Un’avventura tra i ghiacci racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia. Un percorso alla scoperta di strepitosi paesaggi immersi in una natura incontaminata e primitiva in cui vivono animali stupendi. Una storia narrata da immagini uniche – raccolte in sedici mesi durante le quattro stagioni – che mostrano la crescita di Ailo, la piccola renna che imparerà ad affrontare con coraggio i pericoli della natura e a superare straordinarie sfide alla scoperta di un mondo bellissimo.

Cinque film di Natale da vedere su Netflix

Polar Express

La notte della Vigilia, un bimbo che dubita all’esistenza di Babbo Natale, nota un misterioso treno a vapore proprio davanti alla finestra della sua stanza. Il conducente del treno lo invita a salire a bordo per intraprendere una fantastica avventura al Polo Nord insieme ad altri bimbi ‘miscredenti’ come lui…

film-natale-netflix

Un bambino chiamato Natale

Un ragazzo qualunque di nome Nikolas parte per un’avventura nel nevoso Nord alla ricerca del padre. Quest’ultimo sta cercando di scoprire il leggendario villaggio degli elfi, Elfhelm.

Un cavaliere per Natale

Brooke è un’insegnante di scienze estremamente disillusa riguardo all’amore; mentre guida la propria macchina, compare all’improvviso davanti a lei un uomo che indossa un’armatura. I due fanno conoscenza, e Brooke scopre che il giovane si chiama Cole Christopher Frederick Lyons, è un cavaliere proveniente dal XIV secolo ed è giunto nel futuro a causa dell’incantesimo di una strega. Cercando di risolvere la situazione, i due iniziano però a sentirsi attratti l’un l’altro.

Shrekkati per le feste

Il corto vede Shrek, Fiona con i loro 3 pargoletti impegnati ad organizzare per la prima volta il loro Natale. Shrek però è un orco e non ha idea di cosa sia veramente il Natale, così si procura una guida al Natale dove trova le istruzioni per organizzare e comprendere il Natale. Il povero orco ci prova ma deve fare i conti con l’invadente Ciuchino, il gatto con gli stivali, Pinocchio e tutta l’allegra compagnia che, per festeggiare con lui, ne combinano di tutti i colori.

Elf

Buddy, un orfanello che accidentalmente finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale, si ritrova al Polo Nord nel suo laboratorio crescendo assieme agli elfi. Una volta cresciuto, ormai trentenne, Papà Elfo è costretto a raccontargli la verità: il vero padre di Buddy, mai venuto a conoscenza della nascita del pargolo, è il capo di una famosa casa editrice ed è residente con la sua nuova famiglia a New York. Buddy a questo punto, vestito da elfo, parte per la Grande Mela alla ricerca del padre Walter. Buddy intraprende un lungo viaggio dal Polo Nord a New York dove incontra Jovie di cui si innamora.

film-natale-netflix
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.