Chiedi a Vincenza #9

Condividi

Eccoci con il nono appuntamento della rubrica in cui rispondo a dubbi e richieste a tema beauty. Potete farmi qualsiasi domanda qui: Chiedi a Vincenza.
La rubrica viene pubblicata con cadenza bisettimanale, per cui il prossimo appuntamento sarà sabato 13 agosto! Puoi leggere l’ottavo articolo qui.
Iniziamo subito con la prima domanda!

Chiedi a Vincenza… e Vincenza risponde

Jessica mi chiede: “Salve Vincenza, come posso rivitalizzare la pelle al mattino e diminuire le occhiaie? Grazie”

Ciao Jessica! Per rivitalizzare la pelle al mattino ti consiglio di effettuare una buona skincare. Innanzitutto esegui una buona detersione del viso, per eliminare sudore e impurità accumulate durante la notte. Il mio metodo preferito è la doppia detersione, utilizzando un detergente oleoso prima e uno schiumogeno poi; risulta molto delicato e allo stesso tempo efficace. Procedi poi, dopo aver risciacquato accuratamente il viso, applicando un tonico e un siero, magari illuminante.

Per quanto riguarda le occhiaie, è immancabile un buon contorno occhi, magari schiarente, ma che non sia troppo pesante, soprattutto in questo periodo caldo. Infine applica una crema idratante, magari in gel, così è più fresca.

chiedi a vincenza pelle occhiaie shein
Fonte: Pexels

Se le occhiaie ti sembrano ancora troppo evidenti potresti correggerle con un correttore aranciato/pescato e illuminarle poi con un correttore di mezzo tono più chiaro della pelle. Mi raccomando fissa bene con la cipria!

Elisa scrive: “Consigli make-up per il mare? Ovviamente qualcosa di non esagerato 😊”

Ciao Elisa, consiglio sempre di evitare il makeup al mare, ma se proprio non puoi farne a meno, opta per un makeup leggero, da realizzare con prodotti waterproof per evitare che colino e si rovinino dopo il primo bagno. Evita fondotinta e prodotti cremosi per il viso, per evitare di appesantire troppo la pelle e consentirti di riapplicare l’spf.

chiedi a vincenza pelle occhiaie shein
Fonte: Pexels

Potresti realizzare un eyeliner colorato e applicare un buon mascara waterproof, oppure puntare sulle labbra con un rossetto liquido a lunga tenuta!

Giulia chiede: “Cosa pensi dei trucchi di Shein? Sono validi?”

Ciao Giulia, non ho mai provato personalmente trucchi di Shein/SheGlam, sia perché provengono dall’Asia, per cui hanno leggi differenti da rispettare per essere sul mercato, rispetto a quelle europee/italiane, sia perché spesso diffido da prodotti troppo economici, pertanto non so proprio dirti se sono validi e performanti.

chiedi a vincenza pelle occhiaie shein
Fonte: Pexels

Per quanto riguarda i costi ridotti dei prodotti, sul sito SheGlam.com scrivono che sono riusciti ad abbassarli “eliminando gli intermediari e riducendo i costi di marketing eccessivi.” Inoltre sostengono di essere un brand cruelty free e questo mi fa molto piacere. In ogni caso ci sono migliaia di tutorial e prime impressioni di questi prodotti, soprattutto su Tik Tok, se sei interessata all’acquisto di qualcosa guardane un po’ per capire se possono fare al caso tuo.

Mad mi scrive: “Vorrei fare un trucco come Euphoria, da cosa devo iniziare? 😂😂😂”

Ciao Mad, io adoro i trucchi stile Euphoria, colori sgargianti, strass e perle colorate! Per realizzare un trucco in questo stile la parola d’ordine è glitter!! Prima di tutto applica un buon primer occhi e realizza una base viso luminosa ma abbastanza naturale, applicando tanto illuminante nelle zone sporgenti del viso.

I makeup di euphoria puntano molto sugli occhi e sullo sguardo, per cui potresti realizzare un trucco monocrematico, ad esempio azzurro, un colore che utilizzano spesso nella serie, oppure rosa e sopra una cut crease con piccole applicazioni brillanti sulla palpebra mobile, oppure potresti applicare direttamente i glitter su tutta la palpebra, magari di diverse dimensioni o ancora realizzare le famose “lacrime di glitter”, che partono dalla zona delle occhiaie e arrivano alle guance. Per fissare glitter, strass e applicazioni varie ti consiglio di utilizzare un’apposita colla per glitter oppure per ciglia finte.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.