Chiedi a Vincenza #16

Condividi

Siamo giunti al 16esimo appuntamento della rubrica in cui rispondo a dubbi e richieste a tema beauty. Potete farmi qualsiasi domanda qui: Chiedi a Vincenza.
La rubrica viene pubblicata con cadenza bisettimanale, per cui il prossimo appuntamento sarà sabato 19 novembre! Puoi leggere l’ultimo articolo qui.
Iniziamo subito con la prima domanda!

Chiedi a Vincenza… e Vincenza risponde

Alessia domanda: “Opinioni su Essence?”

Ciao Alessia, Essence è un brand tedesco low-cost che, secondo me, ha prodotti davvero molto validi, a prezzi davvero convenienti. A volte si possono trovare dupe di prodotti famosi, altrettanto validi.

chiedi a vincenza punti neri essence
Fonte: Essence

I miei prodotti preferiti di Essence sono:

  • Cipria All About Matt! è una delle più famose ed è un’ottima cipria opacizzante, trasparente, ha una texture finissima e non risulta pesante, tiene a bada la lucidità e minimizza i pori. Potrebbe essere troppo secca per il contorno occhi.
  • Mascara lash princess e I love extreme, sono tra i mascara migliori per qualità prezzo, nonostante siano stati lanciati ormai anni fa.
  • Eyeliner con pennellino, ce ne sono diversi e mi sono trovata sempre benissimo con tutti, durano fino al momento dello struccaggio, non colano e non si rovinano.
  • Rossetti Long Lasting, tra i best seller Essence, sono cremosi ma a lunga tenuta, non seccano le labbra e sono confortevoli da utilizzare.
  • Pennelli per viso e occhi, se cerchi dei pennelli low cost ma che siano validi, ti consiglio assolutamente quelli di Essence, sono favolosi e durano negli anni.

Martina mi chiede: “Ciao, ho visto la recensione sui prodotti Gofu ma per me costano un po’ tanto, ci sono alternative meno costose?”

Ciao Martina, è vero i prodotti Gofu costano un po’ ma durano tanti mesi, perché bisogna utilizzarne una piccolissima quantità!

Se cerchi delle alternative, ti consiglio i prodotti per la doppia detersione di Veralab, olio denso e spumone, che sono leggermente meno costosi, ma molto validi secondo me.

Ti consiglio anche i prodotti del brand Apiarium, entrambi gli step 1, la versione in balsamo oppure in olio-gel, mi sono piaciuti molto entrambi, da abbinare alle mousse dello step 2.

chiedi a vincenza punti neri essence
Fonte: Gofu

Ho adorato l’olio struccante di Rosadia Sylveco che ha un prezzo davvero contenuto rispetto ai prodotti precedenti.

Ancora mi sono trovata bene con la mousse di Biophytorelax reperibile anche da Acqua e Sapone e in altri supermercati simili.

Per quanto riguarda le creme viso, hanno delle texture così particolari, uniche e ben studiate che ho difficoltà a trovarne di simili. Ti consiglio sicuramente la crema D&N di Eterea Cosmesi che non ha la stessa texture e le stesse finalità, ma mi rende la pelle pulita e luminosa allo stesso modo dei prodotti GOFU.

Anche per Frame cleanser è difficile trovare sostituti, è in assoluto il guanto più delicato, ma altrettanto efficace che ho utilizzato.

Alessia scrive: “Help punti neri, sono piena sul naso ma non trovo niente che li elimini del tutto”

Ciao Alessia, da quando esiste la rubrica “Chiedi a Vincenza” questa è una delle domande più frequenti che ricevo. Purtroppo i punti neri sono molto difficili da combattere e non esistono prodotti miracolosi. Il consiglio che voglio darti è quello di essere il più possibile costante nella cura della tua pelle. Detergi il viso e fai skincare mattina e sera, piuttosto utilizza pochi prodotti, ma adatti a te, in modo da non rendere la skincare routine troppo lunga e consentirti di essere costante.

chiedi a vincenza punti neri essence
Fonte: Pexels

Se puoi preferisci la doppia detersione, pulisce molto molto meglio la pelle, senza aggredirla.

Ti consiglio poi di fare almeno una volta a settimana esfoliazione (scegli tu se con scrub, con acidi o con enzimi) e una maschera purificante a seguire, solo sulle zone impure e con punti neri.

Ti sconsiglio assolutamente di utilizzare prodotti e tools per la rimozione dei punti neri, di spremerli o di utilizzare il vapore, che facendo dilatare i pori, li rende ancora più visibili.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.