CeraVe: recensione dei tre nuovi prodotti

Condividi

In collaborazione con trnd ho avuto l’opportunità di provare tre nuovi prodotti di CeraVe: Detergente Crema-Schiuma Idratante, CeraVe Crema Viso Idratante SPF 25 e CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice. Dopo averli provati per due settimane circa, posso dirmi davvero soddisfatta e posso fare una bella recensione su tutti e tre i prodotti. In primis, vi presento il marchio, che tra l’altro è uno dei miei preferiti, per chi non lo conoscesse. Poi parliamo dei prodotti, utilizzati in Italia come anche nel resto del mondo.

Per presentare CeraVe, andiamo a visitare direttamente il sito ufficiale. «CeraVe è stata lanciata nel 2006 con 3 prodotti chiave: Crema Idratante, Lozione Idratante e Detergente Idratante», mentre oggi offre «una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo, pensati per tutti e sviluppati grazie all’esperienza di dermatologi professionisti». Quello che rende speciale il marchio è il «rivoluzionario sistema di rilascio degli ingredienti attivi, chiamato Multi Vesicular Emulsion Technology (MVE), che rilascia gli ingredienti idratanti attraverso la pelle, strato dopo strato, per manterla morbida per tutto il giorno offrendo un’idratazione a lunga durata».

«Nel 2005, i dermatologi CeraVe hanno sviluppato una linea di trattamenti skincare arricchiti con un complesso di  di 3 ceramidi essenziali (ceramidi 1, 3, 6-II), acidi grassi e altri lipidi, per ripristinare e rinforzare la barriera naturale della pelle». Ad oggi esistono tantissimi prodotti dalle creme alle lozioni idratanti, dalle creme mani alle creme viso, dal contorno occhi alle creme per i piedi. Oggi, però, ci dedicheremo a tre prodotti nello specifico: Detergente Crema-Schiuma Idratante, CeraVe Crema Viso Idratante SPF 25 e CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice.

cerave-recensione-prodotti

CeraVe: recensione prodotti

CeraVe Detergente Crema-Schiuma Idratante​

Partiamo dal Detergente Crema-Schiuma Idratante Cerave. «Il Detergente Crema-Schiuma Idratante CeraVe deterge e idrata per una pulizia quotidiana del viso. Rimuove efficacemente le impurità, il trucco e gli oli in eccesso», leggiamo sul sito ufficiale. Come funziona? È una crema che una volta strofinata sulla pelle, a contatto con l’acqua, fa una leggera schiuma. Al suo interno troviamo 3 ceramidi essenziali,acido ialuronico e amminoacidi, in questo modo la pelle sarà idratata e la barriera naturale sarà ripristinata, anche grazie alla Tecnologie MVE.

Ho utilizzato questo prodotto per fare la doppia detersione e devo dire che mi ci sono trovata benissimo. Io non mi trucco tantissimo, ma comunque quasi ogni giorno indosso il fondotinta e un po’ di cipria, a volte anche il mascara, per cui ho bisogno di un prodotto capace di togliere completamente tutto il mio make up e questo ci riesce alla perfezione, anche non dovendone utilizzare troppo. Tra l’altro amo la confezione, tipica del brand, perché mi aiuta a non sprecare prodotto inutilmente. Riguardo i risultati, già il giorno dopo la mia pelle era morbida e delicata. Consigliato al 100%.

cerave-recensione-prodotti

Ingredienti: AQUA / WATER, GLYCERIN PEG-200, HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, COCO-BETAINE, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, POLYSORBATE 20, PEG-7 GLYCERYL COCOATE,PEG-150 PENTAERYTHRITYL TETRASTEARATE, PPG-5-CETETH-20, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SQUALANE, CERAMIDE NP, CERAMIDE AP, CERAMIDE EOP, CARBOMER, TRIETHYL CITRATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE ,SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, SODIUM HYALURONATE, CHOLESTEROL, CITRIC ACID, CAPRYLOYL GLYCINE, HYDROXYACETOPHENONE, CAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC, TRIGLYCERIDE, TRISODIUM, ETHYLENEDIAMINE ,DISUCCINATE,PHYTOSPHINGOSINE, XANTHAN GUM, BENZOIC ACID

CeraVe Crema Viso Idratante SPF 25

Il secondo prodotto provato è la Crema Viso Idratante SPF 25, che ho utilizzato ogni mattina e a volte anche la sera dopo aver fatto la skincare. Tra l’altro questa è perfetta per il mattino poiché è un SPF ovvero ci protegge dai raggi UV che non sono da sottovalutare (io poi sono fissata, non esco se prima non ho messo la crema solare). Anche in questo prodotto del brand abbiamo l’acido ialuronico e le ceramidi, ma in più che anche la niacinamide. Questi tre prodotti insieme utilizzano «la tecnologia di rilascio brevettata MVE (Multivesicular Emulsion) che assicura il rilascio degli attivi per l’idratazione necessaria durante la giornata».

Personalmente ho trovato eccellente anche questo prodotto di CeraVe, anche la confezione che è anti spreco grazie al beccuccio. La pelle è rilassata e soprattutto si asciuga subito. Tra l’altro, essendo la formula non comedogena, i pori non vengono ostruiti ed è adatta a chi ha le pelle normali e secche. Abbiamo già spiegato a cosa servono le ceramidi e l’acido ialuronico, ma in questo prodotto in più c’è la Niacinamide, che aiuta a ripristinare la barriera cutanea indebolita, lenisce la pelle e ne migliora l’aspetto, insomma perfetta anche per chi ha delle imperfezioni.

cerave-recensione-prodotti

Ingredienti: Aqua / Water, Homosalate, Glycerin, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Niacinamide, Silica,.Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, Stearic Acid, Behentrimonium Methosulfate, Caprylyl Glycol, Palmitic Acid, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Xanthan Gum, Disodium Edta, Tocopherol, Sodium Lauroyl Lactylate, Myristic Acid, Sodium Hyaluronate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Ceramide Eop.

CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice

Faccio coming out: non avevo mai utilizzato una crema contorno occhi, per cui per me utilizzarne una è stata una scoperta. Tuttavia, anche con la Crema Contorno Occhi Riparatrice le mie occhiaie non sono sparite, ma c’è da dire che sono una studentessa universitaria e faccio le ore piccole a causa dello studio o semplicemente perché guardo troppe serie tv, per cui è più colpa mia che del prodotto. In ogni caso, sebbene le occhiaie ci siano comunque, mi sento più rilassata da quando la sto utilizzando, per cui qualcosa lo farà sicuramente (forse la sto utilizzando anche da troppo poco).

Cosa ho amato di questo prodotto? La confezione. La metto direttamente sul contorno occhi e poi massaggio fino a che non si è assorbito, sia di mattina che di sera. Come ingredienti abbiamo sempre le 3 ceramidi essenziali, l’acido ialuronico, la niacinamide e la tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion), che fa durare l’idratazione per tutta la giornata. Insomma, anche in questo caso sono rimasta tanto soddisfatta del brand Cerave, per cui anche questo è consigliato al 100%.

cerave-recensione-prodotti

Ingredienti: Aqua / Water, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propanediol, Isononyl Isononanoate, Jojoba Esters, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Behentrimonium Methosulfate, Carbomer, Laureth-4, Triethanolamine, Tocopherol, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Sweet Almond Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hydroxide, Zinc Citrate, Asparagopsis Armata Extract, Equisetum Arvense Extract, Maltodextrin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.

Conclusioni

In conclusione, il Detergente Crema-Schiuma Idratante è perfetto da utilizzare come struccante dopo una lunga giornata, e dovete assolutamente provarlo anche sotto la doccia per capire quanto fantastico sia; la Crema Viso Idratante SPF 25 è eccellente non solo come idratante ma anche per proteggersi dai raggi solari che non vanno sottovalutati neanche d’inverno (ne abbiamo parlato qui: Protezione solare, SPF, 50+, filtri: come proteggersi dai danni solari?); la Crema Contorno Occhi Riparatrice è perfetta per essere riposati e provare a ridurre le occhiaie e le borse. Insomma, CeraVe, come sempre, è una certezza.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Polonia si avvicina alla Polexit: la Corte costituzionale contro il primato del diritti Ue
Next post Squid Game: cosa fare dopo averlo finito?