CeraVe: recensione Crema Viso Idratante SPF 50, Crema contorno occhi e Detergente schiumoso

Condividi

Qualche mese fa vi ho già parlato di CeraVe, sempre in collaborazione con trnd, e adesso ho avuto l’opportunità di provare un nuovo prodotto. Mentre infatti avevo già provato il Detergente schiumoso e la Crema contorno occhi (che mi sono stata mandate nuovamente, per cui vi dirò a distanza di mesi la mia opinione), la Crema Viso Idratatante SPF 50 è una vera rivoluzione, come ogni prodotto di CeraVe che puntualmente provo e da cui poi non voglio più separarmi. In primis, come al solito, vi presento il marchio, che tra l’altro è uno dei miei preferiti, per chi non lo conoscesse. Poi parliamo dei prodotti, utilizzati in Italia come anche nel resto del mondo.

cerave-recensione-crema-idratante-detergente-contorno-occhi
I prodotti che ho inizialmente recensito

Per presentare CeraVe, andiamo a visitare direttamente il sito ufficiale. «CeraVe è stata lanciata nel 2006 con 3 prodotti chiave: Crema Idratante, Lozione Idratante e Detergente Idratante», mentre oggi offre «una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo, pensati per tutti e sviluppati grazie all’esperienza di dermatologi professionisti». Quello che rende speciale il marchio è il «rivoluzionario sistema di rilascio degli ingredienti attivi, chiamato Multi Vesicular Emulsion Technology (MVE), che rilascia gli ingredienti idratanti attraverso la pelle, strato dopo strato, per manterla morbida per tutto il giorno offrendo un’idratazione a lunga durata».

«Nel 2005, i dermatologi CeraVe hanno sviluppato una linea di trattamenti skincare arricchiti con un complesso di  di 3 ceramidi essenziali (ceramidi 1, 3, 6-II), acidi grassi e altri lipidi, per ripristinare e rinforzare la barriera naturale della pelle». Ad oggi esistono tantissimi prodotti dalle creme alle lozioni idratanti, dalle creme mani alle creme viso, dal contorno occhi alle creme per i piedi. Oggi, però, ci dedicheremo a tre prodotti nello specifico: Detergente Crema-Schiuma Idratante, CeraVe Crema Viso Idratante SPF 50 e CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice (ai tempi ho provato quella SPF 25).

Potrebbe interessarvi: CeraVe: recensione dei tre nuovi prodotti

CeraVe: recensione prodotti

Per i due prodotti che ho già provato per mesi, inserirò le caratteristiche e poi la mia opinione a distanza di tutte queste settimane.

CeraVe Detergente Crema-Schiuma Idratante​

Partiamo dal Detergente Crema-Schiuma Idratante Cerave. «Il Detergente Crema-Schiuma Idratante CeraVe deterge e idrata per una pulizia quotidiana del viso. Rimuove efficacemente le impurità, il trucco e gli oli in eccesso», leggiamo sul sito ufficiale. Come funziona? È una crema che una volta strofinata sulla pelle, a contatto con l’acqua, fa una leggera schiuma. Al suo interno troviamo 3 ceramidi essenziali,acido ialuronico e amminoacidi, in questo modo la pelle sarà idratata e la barriera naturale sarà ripristinata, anche grazie alla Tecnologie MVE.

Ho utilizzato questo prodotto per la doppia detersione e sono rimasta tanto soddisfatta: accompagnato dall’acqua (ottimo sotto la doccia) è molto schiumoso ed elimina ogni residuo di trucco. Sarò onesta: io non mi trucco poi così tanto, il massimo che metto è il fondotinta e, ogni tanto, il mascara, per cui non c’è poi così tanto da togliere nel mio caso, però comunque quel che c’è lo elimina alla perfezione. Lascia la pelle anche molto idratata e morbida. La confezione, tipica del brand, è perfetta per evitare gli sprechi, un po’ meno se devi viaggiare perché occupa un po’ di sbaglio, ma al massimo questo si risolve spostando un po’ di prodotto in un barattolino.

cerave-recensione-crema-idratante-detergente-contorno-occhi

Ingredienti: AQUA / WATER, GLYCERIN PEG-200, HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, COCO-BETAINE, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, POLYSORBATE 20, PEG-7 GLYCERYL COCOATE,PEG-150 PENTAERYTHRITYL TETRASTEARATE, PPG-5-CETETH-20, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SQUALANE, CERAMIDE NP, CERAMIDE AP, CERAMIDE EOP, CARBOMER, TRIETHYL CITRATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE ,SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, SODIUM HYALURONATE, CHOLESTEROL, CITRIC ACID, CAPRYLOYL GLYCINE, HYDROXYACETOPHENONE, CAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC, TRIGLYCERIDE, TRISODIUM, ETHYLENEDIAMINE ,DISUCCINATE,PHYTOSPHINGOSINE, XANTHAN GUM, BENZOIC ACID

CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice

Cosa ho amato maggiormente di questo prodotto? La confezione. La metto direttamente sul contorno occhi e poi massaggio fino a che non si è assorbito, sia di mattina che di sera. Come ingredienti abbiamo sempre le 3 ceramidi essenziali, l’acido ialuronico, la niacinamide e la tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion), che fa durare l’idratazione per tutta la giornata. Insomma, anche in questo caso sono rimasta tanto soddisfatta del brand Cerave, per cui anche questo è consigliato al 100%.

Forse questa è quella che ho usato un po’ meno ma semplicemente perché sono io che mi dimentico, tuttavia quando la utilizzo mi sento molto fresca e rilassata. Consiglio, ovviamente, di accompagnare la crema a un massaggio per farla assorbire per bene. Non che non si assorba, come ogni prodotto si assorbe subito e ti lascia molto idratata, per questo, anche se l’ho utilizzata poco, ritengo che sia una crema molto valida.

cerave-recensione-crema-idratante-detergente-contorno-occhi

Ingredienti: Aqua / Water, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propanediol, Isononyl Isononanoate, Jojoba Esters, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Behentrimonium Methosulfate, Carbomer, Laureth-4, Triethanolamine, Tocopherol, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Sweet Almond Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hydroxide, Zinc Citrate, Asparagopsis Armata Extract, Equisetum Arvense Extract, Maltodextrin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.

CeraVe Crema Viso Idratante SPF 50

Infine, la crema viso idratante con protezione solare SPF 50, unico prodotto che non avevo ancora mai provato. È una crema per il viso leggera e idratante per un uso quotidiano, con una protezione SPF 50 alta contro i raggi UVB/UVA e 3 ceramidi essenziali per aiutare a proteggere la barriera naturale della pelle e lasciare la pelle lenita e idratata fino a 24 ore, grazie al sistema di rilascio brevettato da CeraVe, la tecnologia MVE. Al suo interno ci sono Vitamina E e Niacinamide, lasciando la pelle lenita e idratata.

cerave-recensione-crema-idratante-detergente-contorno-occhi

Questo prodotto è un must la mattina, da quando l’ho ricevuto lo sto utilizzando ogni giorno in quanto la protezione, in particolare d’estate, è molto importante. In genere non trovo molto piacevoli le creme idratanti insieme alla SPF 50, tant’è che spesso utilizzo due prodotti separati, ma devo dire che da questa di CeraVe mi ritengo molto soddisfatta. L’odore della crema solare si sente parecchio e anche come consistenza si sente che è presente, al contrario di quella SPF 25 che sembrava più una semplice crema idratante. Anche questa, comunque, lascia la pelle morbida e si assorbe con facilità.

cerave-recensione-crema-idratante-detergente-contorno-occhi

Ingredienti: AQUA/WATER, GLYCERIN, ISOPROPYL PALMITATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, NIACINAMIDE, PENTYLENE GLYCOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, PROPANEDIOL, ZEA MAYS STARCH/CORN STARCH, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, DIISOPROPYL SEBACATE, ORYZA SATIVA CERA/RICE BRAN WAX, STEARIC ACID, CERAMIDE NP, CERAMIDE AP, CERAMIDE EOP, CARBOMER, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, TRIETHANOLAMINE, BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE, TRIETHYL CITRATE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM POLYACRYLATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, MYRISTIC ACID, CHOLESTEROL, PALMITIC ACID, TOCOPHEROL, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, XANTHAN GUM, PHYTOSPHINGOSINE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/SHEA BUTTER, BENZOIC ACID, PEG-100 STEARATE. (Code F.I.L. Y292332/1)

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.