Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Recensione Sephora Advanced Génifique – Siero viso attivatore di giovinezza

Buongiorno a tutti, oggi, dopo aver fatto una bella doccia calda, ho deciso di provare il campioncino che mi è stato spedito da Sephora, il prodotto Lancome “Advanced Genifique – Siero viso attivatore di giovinezza“.

Ora, partiamo dal presupposto che non sono una professionista in make up o di prodotti, per cui la mia sarà una recensione alla poraccia, nel senso che vi esprimerò le mie più sincere opinioni sul prodotto e su quelli che testerò in futuro.

Insieme al campioncino di Advanced Genifique mi è arrivato anche un codice per ottenere, insieme al siero, il Genifique Kit con due minitaglie, per cui se siete interessati all’acquisto e al codice contattatemi sul mio profilo Instagram.

Adesso parliamo della mia pelle: ho una pelle grassa a tendenza acneica (anche se al momento mi escono i brufoli fastidiosi solo durante il ciclo mestruale o se mangio cibo spazzatura), tuttavia, potete usare il siero viso per qualsiasi tipo di pelle, non è adatto solo a un tipo bensì a tutte, ma questo lo vedrete dopo.

Conosciamo il marchio Lancome

In realtà il marchio Lancome è piuttosto famoso (tanto che lo conoscevo persino io!), ma se siete più disinformati di me sul settore beauty e amate solo provare tanti prodotti per scoprire il vostro preferito (a proposito di ciò, uno dei prossimi articoli sarà quello sui fondotinta), ci sono io per spiegarvi qualcosa sul marchio Lancome.

Sul sito di Sephora troviamo scritto:

«La bellezza è una rosa che Lancôme offre alle donne. Creata nel 1935 dal visionario Armand Petitjean per promuovere lo stile e il gusto “à la française“ nel mondo, Lancôme incarna da sempre la quintessenza della bellezza contemporanea.»

Quindi possiamo dire che Lancome è un marchio francese creato per le donne, che dal 1935 cerca di far sentire a proprio agio tutte le ragazze che, a causa delle insicurezze dovute ai piccoli difetti sulla propria pelle, che spesso sono più che normali, non amano guardarsi allo specchio.

Lancome è uno dei marchi più famosi e più venduti, ma devo dirvi che, proprio per gli ottimi risultati che produce sulla pelle, ha dei prezzi non accessibili a chiunque poiché piuttosto elevati.

Parliamo dell’Advanced Genifique – Siero viso attivatore di giovinezza

advanced-genifique

Sul volantino di Advanced Genifique che mi è stato inviato insieme al campioncino leggo che è “un siero viso attivatore di giovinezza ispirato alla scienza del Microbioma della pelle”, che fa apparire la penna “più forte” e “più giovane”.

Il microbioma è un ecosistema vivente formato da microrganismo benefici ed è parte integrante della superficie della nostra pelle. È necessario che sia in equilibrio poiché, in caso contrario, potrebbe risentirne la saluta della pelle. In particolare se in età adulta quando il rinnovamento cellulare rallenta e la capacità di difesa della pelle diminuisce, il microbioma aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente.

Per più informazioni, leggiamo la descrizione presente sul sito di Sephora:

«Siero viso anti-età ispirato alla scienza del microbioma per una pelle più forte che appare più giovane. Quando si parla di Microbioma si intende l’ecosistema vivente composto da microrganismi benefici che sono parte integrante della superficie della pelle, il cui equilibrio è fondamentale per la sua salute e il suo aspetto. Questo equilibrio può essere compromesso durante la vita quotidiana in particolare con l’avanzare dell’età.

Il siero Advanced Genifique agisce sul microbioma e aiuta a rafforzare la pelle grazie alla sua formula arricchita da un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici.
La sua texture leggera e fresca e si assorbe rapidamente, come un velo impalpabile. Il siero è dotato di un applicatore auto-ricaricante brevettato che ad ogni applicazione consente di prelevare la giusta quantità di prodotto liberando milioni di frazioni di pre-e probiotici.

In soli 7 giorni, la pelle appare più giovane e levigata. Dopo un solo flacone, la pelle recupera più velocemente e i principali segni dell’invecchiamento appaiono visibilmente migliorati: le linee sottili appaiono visibilmente ridotte, l’incarnato è più omogeneo, la pelle è luminosa, rimpolpata e visibilmente più giovane.

Questo siero per il viso è pensato per le donne di tutte le età e tutti i tipi di pelle. È il primo gesto di bellezza per Lancôme, da applicare prima del trattamento viso abituale. Dermatologicamente testato. Adatto anche per pelli sensibili. – Risultati clinicamente dimostrati

Adesso vi posto anche gli ingredienti di Advanced Genifique:

761534 24 – INGREDIENTS : AQUA / WATER – BIFIDA FERMENT LYSATE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – DIMETHICONE – HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID – ASCORBYL GLUCOSIDE – LACTOBACILLUS – TOCOPHEROL – SODIUM HYALURONATE – SODIUM HYDROXIDE – SODIUM BENZOATE – PHENOXYETHANOL – ADENOSINE – FAEX EXTRACT / YEAST EXTRACT – PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL – POLYMNIA SONCHIFOLIA ROOT JUICE – MALTODEXTRIN – SALICYLOYL PHYTOSPHINGOSINE – AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – LIMONENE – MANNOSE – XANTHAN GUM – PENTYLENE GLYCOL – PROPYLENE GLYCOL – CAPRYLYL GLYCOL – ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE – SORBITOL – DISODIUM EDTA – ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT – OCTYLDODECANOL – CITRONELLOL – PARFUM / FRAGRANCE (F.I.L. B226135/1).

La mia opinione su Advanced Genifique

advanced-genifique

Sarò brutalmente onesta, non ottengo alcun vantaggio dal dirvi una bugia: ho applicato per un solo giorno il siero e già vedo dei miglioramenti. Avendo una pelle grassa, trovare un prodotto adatto alla mia cute è abbastanza complesso, ma l’Advanced Genifique è perfetto: la mia pelle è liscia e morbida e non sembra neanche la mia.

Quindi è un prodotto che assolutamente consiglio se state cercando un siero per prendervi cura della vostra pelle.

Per quanto riguarda il siero Advanced Genifique: non appena l’ho aperto ho sentito il profumo che è molto piacevole, ha una texture fluida color lattiginoso molto leggera e che si assorbe subito sulla pelle, questione di pochi secondi in modo da non risultare per nulla fastidiosa.

Riguardo l’applicazione, potete applicarlo sia di giorno che di notte, mettendo del siero sulle vostre mani o dita e poi stendendolo su tutto il viso, sulle guance, sulla zona T, sul mento, sulla fronte, sotto la mascella.

Io consiglio anche di abbinarci qualche crema idratante (io utilizzo la lozione idratante di CeraVe) o dei tonici.

Non posso dirvi se effettivamente agisce sulle rughe poiché, avendo ancora 21 anni, non ne ho (grazie al cielo!), però leggendo recensioni qua e là posso dirvi che sembra funzionare al 90% (sono presenti anche delle recensioni negative ma molte su dei tester, questo significa che non si è provato il prodotto per mesi ma solo per settimane).

I prezzi

Come ho detto prima, i prezzi sono piuttosto elevati, ma, personalmente, per un prodotto del genere ne vale la pena. Su Sephora la confezione più piccola (20 ml) costa €46,00, mentre la più grande (115 ml) 100 euro in più, €147,00.

In ogni caso potete trovarlo anche su altri rivenditori, che magari non fanno pagare neanche la spedizione e persino su amazon. Al massimo potete comprare la confezione più piccola per testarla e poi comprare quella un po’ più grande se vi trovate bene.

In ogni caso, per me, con una pelle grassa e dopo averlo provato dopo solo un giorno e aver sentito la pelle molto più nutrita, Advanced Genifique di Lancom è un prodotto promosso al 100%.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto