#3 Calendario dell’Avvento 2021: spacchettiamolo insieme

Condividi

Bentornati nello spacchettamento del Calendario dell’Avvento di Vanity Space e Menta e Rosmarino!

Nelle scorse settimane ho trovato soprattutto prodotti per skincare e cura dei capelli, ma anche fragranze e saponi dai profumi meravigliosi, e alcune referenze makeup che ho adorato! Potete leggere qui per sapere nel dettaglio cosa ho trovato la prima settimana e qui per guardare tutti i pacchetti della seconda.

Sono molto contenta anche dei pacchetti ricevuti in questa settimana, vediamoli insieme!

Pacchetto N. 13

Nel giorno di Santa Lucia, con le feste sono ormai alle porte, ho trovato nel Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino, il Primer Viso Prim’Hydra di ZAO Makeup. È il prodotto adatto a preparare la nostra pelle a sostenere un make-up perfetto durante tutti i pranzi e le cene che ci aspettano! Il primer è fondamentale per far durare il proprio make-up più a lungo e mai quanto durante le feste ne avremo bisogno! Una pelle idratata è una pelle radiosa e grazie al suo rapido assorbimento è possibile applicare facilmente il trucco per una tenuta e un risultato perfetto.

La formula di questo primer, adatto a tutti i tipi di pelle, è composta da 3 complessi idratanti, combinati con il burro di Karité Bio e l’olio di Sesamo Bio, noti per le loro proprietà idratanti e ammorbidenti.

Nella linea ZAO troviamo altri due Primer viso:

  • Prim’light: le sue madreperle dorate e argentate, si adattano a tutte le tonalità della pelle, ravvivano il naturale splendore dell’incarnato e illuminano il viso.
  • Prim’Soft: è una base lisciante e opacizzante che garantisce un incarnato opacizzato e dona un tocco dolce e vellutato alla pelle. È il prodotto perfetto per le pelli da grasse a miste e per le pelli mature.

Oltre a questo fantastico prodotto, ZAO ha pensato ad una fantastica sorpresa, creando un codice sconto del 25% in occasione del Calendario dell’Avvento da poter utilizzare sul sito www.shop.zaomakeup.it: NATALEZAO25. Il codice è valido fino alla mezzanotte del 7 gennaio 2022!

Pacchetto N. 14

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Con il pacchetto del 14 dicembre siamo a metà percorso di questo Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino, che contiene ben 28 pacchettini invece che 25! Il prodotto che ho trovato nella scatolina 14 è perfetto per aiutarci a splendere di più. Si tratta infatti di Luce, l’Acqua Attiva Illuminante di Kamelì, un siero da nebulizzare su viso, collo e décolleté.

Si può applicare dopo la detersione, al posto del tonico (io ho fatto così) oppure dopo il tonico, come un siero. Secondo me è fantastico anche utilizzarlo come una mist, oppure sul trucco, quasi come un fissante, per uniformare i vari strati sul viso ed evitare che il make-up risulti polveroso, o anche per rinfrescare il viso in estate.

La scelta di attivi in formulazione come la vitamina C e gli Acidi della frutta, aiutano a schiarire le macchie dovute ad una iperpigmentazione, rendendo l’incarnato più uniforme e compatto.

La presenza di acido ialuronico idrolizzato dona alla pelle un effetto rimpolpato, levigato e tonificato. Gli estratti di Vinaccia, Verbasco, Fiordaliso e Mela, invece, potenziano l’effetto antiossidante della vitamina C. Il complesso idratante Lactil® dona alla pelle un effetto di idratazione profonda.

Io non ho resistito a questo fantastico prodotto del Calendario dell’Avvento e l’ho già provato, le prime impressioni sono sicuramente positive, vedremo col tempo come si comporta!

Pacchetto N. 15

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Nel Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino ci prendiamo cura del nostro corpo a 360 gradi, come dimostra il prodotto del 15 dicembre! Infatti, all’interno del pacchetto n. 15 troviamo il Detergente Intimo Delicato di Officina naturae. Quest’ottimo detergente intimo è indicato specialmente se si ha la pelle particolarmente delicata, che si irrita facilmente, come quando è a contatto con indumenti sintetici o assorbenti. Infatti, deterge con dolcezza e rispetta la naturale acidità delle parti intime con il suo pH 4,5.

La formulazione è arricchita con estratti biologici più noti per le loro proprietà emollienti e calmanti, come quelli di Malva, Calendula e Camomilla. Un prodotto indispensabile nella nostra igiene quotidiana che ci regala momenti di freschezza, grazie a un delicato profumo al Talco.

Non si parla abbastanza dei prodotti per l’igiene intima, che sono fondamentali, soprattutto per le donne, per cui sono contentissima di aver trovato anche questo prodotto nel Calendario dell’Avvento.

Pacchetto N. 16

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Il pacchetto del 16 dicembre del Calendario dell’Avvento ci porta in Oriente, grazie ad Apiarium Bio Natural Cosmetics e a STEP 1, prodotto ispirato al primo dei 10 step che compongono la skincare coreana. STEP 1 è un olio gel struccante, dalla preziosa consistenza, che deterge e strucca in profondità rispettando anche la pelle più sensibile. È un olio con la consistenza di un gel che, quando viene a contatto con l’acqua, si trasforma in un potente latte struccante in grado di rimuovere a fondo tutti i tipi di make-up e tutte le impurità in modo efficace e delicato.

È ricco di principi attivi preziosi, quali:

  • Olio di Mandorle Dolci,
  • Olio di Crusca di Riso,
  • Olio di Ribes Nero,
  • Estratto di Calendula.

Garantisce una perfetta detersione per tutti i tipi di pelle, regala una piacevole sensazione di freschezza e rende la pelle morbida e vellutata. Nel Calendario dell’Avvento dello scorso anno ho trovato il balsamo struccante di Apiarium Cosmetics, che ho amato follemente, da appassionata di skincare coreana e doppia detersione so già che amerò sicuramente anche questo prodotto, non vedo l’ora di provarlo!

Pacchetto N. 17

Se il 16 dicembre eravamo in Oriente, per esorcizzare questo venerdì 17 abbiamo viaggiato in Marocco grazie al prodotto del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino. Troviamo, infatti, il Savon Noir di Intaj Cosmetics, lo straordinario trattamento rigenerante che nasce dall’antica cultura marocchina e viene utilizzato da secoli negli Hammam per il benessere della pelle.

Viene ottenuto attraverso un processo 100% naturale di saponificazione dellʼolio di oliva e appare come una pasta filante dal colore bruno che migliora l’aspetto della pelle già dal primo utilizzo. Esercita un’azione di profonda pulizia dell’epidermide senza l’utilizzo di esfolianti meccanici o chimici ed è una fonte di antiossidanti e di vitamine A ed E che rendono la pelle più sana, luminosa e liscia come la seta.

Sono disponibili quattro versioni, ognuna con delle caratteristiche specifiche:

  • con olio di Argan,
  • con olio essenziale di eucalipto,
  • con profumazione ai fiori d’arancio,
  • con profumazione alle rose.

Per un vero e proprio rituale di bellezza si consiglia di cospargere il corpo con il Savon Noir usando il guanto kessa, un guanto in microfibra che permette di rimuovere le cellule morte del proprio corpo.

Come potete vedere dalla foto, in questo pacchetto del Calendario dell’Avvento, ho trovato la versione con olio essenziale di eucalipto, profuma di caramella balsamica, è perfetto per questa stagione fredda!

Pacchetto N. 18

Il prodotto 18 del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino è dedicato alla cura dei nostri capelli! Si tratta, infatti, dello shampoo universale di Fruttonero che, proprio come dice il nome, riuscirà a soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di capelli! Tutto ciò è possibile grazie alle sue molteplici proprietà:

  • Riequilibranti;
  • Nutrienti;
  • Condizionanti.

Infatti, lo shampoo è formulato con un estratto di té verde biologico, ottimo alleato nella prevenzione di cute secca e forfora, e un complesso derivato dalle alghe, che riequilibra il cuoio capelluto. È inoltre presente Sodium PCA, utilizzato come agente idratante che funge da barriera protettiva per i capelli, impedendo la dispersione di acqua e mantenendo la chioma idratata e protetta da agenti esterni. Uno shampoo per tutte le chiome!

Non ho resistito neanche a questo splendido prodotto del Calendario dell’Avvento, che mi ha colpita molto. Questo shampoo pulisce bene i capelli, ma senza essere aggressivo, fa abbastanza schiuma, è piacevole da utilizzare ed ha un buon profumo. Per me approvato!

Pacchetto N. 19

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Il prodotto del 19 dicembre del Calendario dell’Avvento è una vera chicca, un gioiellino, che ci ha regalato un super risveglio e contribuirà a regalarci una pelle meravigliosa! Si tratta della crema giorno di Joli cosmetica, una crema idratante, anti-age e anti-pollution, ricca di principi attivi naturali e biotecnologici che proteggono la pelle del viso anche dai raggi UVA e UVB grazie ai filtri solari microincapsulati SPF15.

L’aspetto innovativo è proprio l’incapsulamento dei filtri, che evita il contatto diretto di quest’ultimi con la pelle, eliminando il rischio di irritazione e riducendo il rischio di allergie. Nella formulazione, inoltre, sono presenti l’estratto di cellule staminali di mela, che aiuta a ritardare l’invecchiamento cutaneo e ridurre le rughe e l’estratto dei fiori di Buddleja Officinalis, anche detto Albero delle Farfalle, che protegge la pelle dai danni causati dai raggi UV e IR. Perfetta per tutti i tipi di pelle, ha una texture morbida e ricca, di facile assorbimento ed è ottima come base per il trucco.

Questa settimana di spacchettamento del Calendario dell’Avvento non poteva concludersi in modo migliore.

Ci rivediamo mercoledì prossimo con i pacchetti dal 20 al 28 dicembre!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Sk8er Boi di Avril Lavigne diventerà un film!
Next post Tesla: sei donne denunciano per molestie sessuali