#1 Calendario dell’Avvento 2021: spacchettiamolo insieme

Condividi

È iniziato il periodo magico dell’anno ed è cominciata la mia esperienza di spacchettamento e condivisione del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino, in attesa del Natale. Il Calendario dell’Avvento 2021 si è tinta d’oro e, come ogni anno, riserverà numerose sorprese che non vedo l’ora di scartare.

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Sono 28, quest’anno, i pacchetti che da scartare nel Calendario dell’Avvento, che mi accompagnerà fino a Natale… ed oltre! Dal 1 dicembre ho cominciato ad aprirli uno per uno ed ogni settimana farò il recap qui con voi.

Pacchetto n. 1

Il primo dicembre ho inaugurato il Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino con la Crema Viso Idratante H24 di Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Si tratta di una crema adatta a qualsiasi tipo di pelle, ottima per proteggerla da condizioni atmosferiche avverse (come il freddo), stimolando, inoltre, il microcircolo e donando compattezza ed elasticità. Al centro della sua formulazione sono presenti Arnica e Calendula, due estratti vegetali che possiedono anche proprietà lenitive e rivitalizzanti oltre che idratanti. Inoltre, data la sua texture leggera e a rapido assorbimento è perfetta anche come base trucco. Potrebbe essere un’alleata per questo inverno.

Pacchetto n. 2

  • Calendario dell'Avvento

Attenzione, il prodotto del 2 dicembre del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino non è una saponetta! Si tratta, invece del bagnodoccia solido di Biofficina Toscana. “Solido” non è un semplice sapone ma un innovativo e sostenibile detergente senza acqua, plastic-free, studiato per ridurre gli sprechi ed indicato per detergere il corpo, ma anche i capelli. A contatto con l’acqua crea una morbida e piacevole schiuma che svolge una delicata azione lasciando corpo e capelli morbidi e puliti, sprigionando il suo profumo fresco e fruttato. È disponibile in tre varianti: melograno; finocchio; olivello spinoso. Io ho trovato la terza variante, è davvero profumatissimo!

Pacchetto n. 3

Il prodotto del 3 dicembre trovato all’interno del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino è la Maschera Ristrutturante – Pistacchio e Betulla di Toscana Botanica, azienda che dal 2004 opera nel settore della cosmesi. La Maschera Ristrutturante è adatta principalmente a capelli secchi e sfibrati, grazie alla sua formulazione che comprende Oli di Pistacchio e Lino che idratano e nutrono profondamente il capello. Inoltre, l’innovativo complesso osmolitico aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione e protegge i capelli dai danni indotti dall’inquinamento atmosferico e dallo stress ossidativo. Il risultato dopo aver applicato la maschera sarà una chioma morbida e lucente.

Pacchetto n. 4

Il pacchetto del 4 dicembre del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino contiene un prodotto diventato ormai un must degli ultimi tempi: una crema mani che unisce il potere dell’idratazione a quello igienizzante! Si tratta, infatti, di Guardian, Crema Fluida Igienizzante di Setaré. Guardian rappresenta un valido aiuto in assenza di acqua e sapone, grazie al potere igienizzante e antimicrobico di Clorexidina, Tea Tree Oil e Olio di Neem.

Inoltre, Olio di Mandorle Dolci, Aloe ed estratto di Camomilla, dotati di proprietà emollienti, lenitive, ed elasticizzanti, idratano a fondo anche le pelli più secche, rendendo questa crema indicata per tutte le situazioni fuori casa in cui si ha la necessità di una maggiore igiene delle mani e del viso SENZA rendere la pelle secca e sofferente. Cercavo da un po’ un prodotto di questo tipo, soprattutto per l’inverno, sicuramente non ne potrò più fare a meno! 

Pacchetto n. 5

Una domenica super profumata grazie al prodotto del 5 dicembre del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino. Si tratta dell’acqua profumata per il corpo di Najtu’, azienda che conduce il consumatore in un viaggio cosmetico alla ricerca di sensazioni, profumi e piante dedicate al benessere psico-fisico. Le acque profumate sono ispirate a quattro pietre preziose e, nello specifico a:

  • Topazio che, con la predominante di note calde e Vaniglia, è l’essenza della Dolcezza🧁;
  • Zaffiro, con la predominante di note fiorite, Gelsomino e Caramello è l’essenza dalla Sensualità 🌹;
  • Smeraldo, con la predominante di note verdi, fruttate e Mughetto, è l’essenza della Sensibilità💐;
  • Opale, con la predominante di note agrumate, Iris e Patchouly, è l’essenza del Mistero 🌺.

La magia è proprio nella formulazione, dato che l’acqua utilizzata è stata dinamizzata immergendo all’interno di una bottiglia di vetro ciascuna delle 4 pietre preziose per 9 mesi. Io ho trovato “Smeraldo – Sensibilità” e mi sembra perfetta per le sere d’estate!

Ci rivediamo lunedì prossimo con i pacchetti dal 6 al 12 dicembre!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.