#4 Calendario dell’Avvento 2021: spacchettiamolo insieme

Condividi

Bentornati nell’ultimo spacchettamento del Calendario dell’Avvento di Vanity Space e Menta e Rosmarino!

Nelle scorse settimane ho trovato soprattutto prodotti per skincare e cura dei capelli, ma anche fragranze e saponi dai profumi meravigliosi, e alcune referenze makeup che ho adorato! Potete leggere qui per sapere nel dettaglio cosa ho trovato la prima settimana, qui per guardare tutti i pacchetti della seconda e qui per la terza.

Sono molto contenta anche degli ultimi pacchetti ricevuti, vediamoli insieme!

Pacchetto N. 20

I giorni che precedono il Natale, si sa, sono sempre molto frenetici e il pacchetto N. 20 del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino ci propone l’Acqua Rilassante Fiori Notturni di Nature’s, brand nato da Bios Line.

L’Enotera, conosciuta anche come Fiore della Sera, è il filo conduttore di questa linea, pensata per infondere una sensazione di relax e serenità. Basta vaporizzarla su corpo e capelli per sentirsi immediatamente avvolti e rassicurati dalla sua profumazione. I toni fioriti di Lavanda, Iris, Gelsomino e Ylang Ylang si intrecciano, infatti, alle note delicatamente dolci e golose di Vaniglia e Miele, regalando una piacevole sensazione distensiva. Alla pelle ci pensa l’estratto di Lavanda, che svolge un naturale effetto lenitivo, mentre l’olio di Enotera bio aiuta l’epidermide a mantenersi morbida e idratata. Un prodotto che ci accompagnerà dolcemente in un’atmosfera armoniosa e rilassante, per affrontare al meglio le festività natalizie.

Pacchetto N. 21

Calendario dell'Avvento
Fonte: vincenzamakeup

Nel pacchetto numero 21 del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino troviamo una vera chicca, ossia Lip Care Rose Kiss di Lakshmi Italia. È un trattamento labbra da utilizzare in ogni stagione. Ripara, idrata, e nutre rilasciando una sensazione di comfort duratura. Ciò è possibile grazie alle proprietà idratanti, emollienti e cicatrizzanti dei suoi elementi funzionali come Burro di Karitè, oli vegetali di cocco, ricino, girasole e Vitamina E, tutti racchiuse in un elegantissimo stick colore oro. Inoltre, i coloranti naturali lasciano un velo di colore rosa nudo per completare il look make-up in modo impercettibile ma sempre ordinato.

Pacchetto N. 22

Protagonista del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino del 23 dicembre è ANTOS laboratorio di cosmesi naturale con uno dei suoi prodotti che si è rifatto il look. Si tratta di Riso Idratante, la crema idratante corpo alle proteine del riso. La formulazione naturale della crema rende la pelle morbida e vellutata, restituendo il normale mantello idrolipidico.

L’olio di riso ha proprietà emollienti, antinfiammatorie e idratanti ed è ricco in tocoferoli, sostanze funzionali anti-età, destinate alla prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle. È inoltre arricchita dagli oli di macadamia, mandorle dolci e cartamo con proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, che aiutano a mantenere la pelle morbida ed elastica. La presenza di liquirizia, lupino, malva, tiglio, amido di riso, poi, aiutano a ridurre gli arrossamenti e le irritazioni. Il plus è dato sicuramente dal flacone in plastica riciclata.

Pacchetto N. 23

Il Natale si avvicina sempre di più e con il prodotto N. 23 del Calendario dell’Avvento possiamo aiutare il nostro sguardo ad essere fresco e riposato in vista delle feste! Parliamo, infatti, di EYE BOTOX BOOSTER, il siero contorno occhi concentrato con acido ialuronico e vitamina c di Nouvon. Si tratta di un siero anti rughe altamente performante con risultati visibili fin dalla prima applicazione contro borse, occhiaie e segni dell’invecchiamento cutaneo. L’intensa azione liftante è percepibile istantaneamente subito dopo l’utilizzo! Inoltre, la zona sensibile del contorno occhi appare più levigata, sgonfia e distesa.

Ciò è possibile grazie all’azione congiunta di vitamina E, Cellule staminali vegetali e collagene di che conferisce al siero un potere altamente nutriente e rimpolpante per le linee sottili e le rughe del contorno occhi. La caffeina nota per le sue proprietà idratanti, antiossidanti e rassodanti svolge una efficace azione decongestionante riducendo visibilmente borse ed occhiaie. Queste proprietà, unite alle proprietà dermoprotettive, idratanti ed emollienti della camomilla, sono un mix perfetto per avere uno sguardo decisamente più fresco sin dal primo utilizzo! Lo stress pre-festivo non ci fa paura, con tutti i prodotti del Calendario dell’Avvento con noi!

Pacchetto N. 24

Entriamo ufficialmente nel mood natalizio aprendo il pacchetto N. 24 del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino che contiene una delle super novità di casa Zoé Cosmetics: l’attivo puro Pycnogenol, l’ingrediente principe di tutti i prodotti di Zoè. Estratto dalla corteccia dei pini marittimi francesi, il Picnogenolo® protegge dagli stress ambientali e promuove la longevità cellulare migliorando l’elasticità della pelle. Infatti, grazie all’elevato potere rimpolpante, stimola la produzione del collagene e dell’acido ialuronico per una pelle liscia e giovane.

Inoltre, il Picnogenolo® ripara dai danni causati dall’esposizione al sole contrastando i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Come tutti gli attivi, può essere applicato in forma pura oppure in combinazione con il trattamento quotidiano per ottenere una pelle distesa, radiosa e visibilmente più levigata.

Pacchetto N. 25

Se nei precedenti giorni ci siamo presi cura del nostro benessere esteriore, con il prodotto di Natale del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino ci prendiamo cura di noi dall’interno! Protagonista di oggi è, infatti, Meridiani Atelier, che da 15 anni seleziona ed offre le miscele più pregiate e ricercate. All’interno della sua gamma vi è Profumo di Bosco, una selezionata miscela di frutta e fiori da utilizzare per infusione.

Profumo di Bosco richiama il tradizionale infuso di montagna, quello rosso e dal sapore deciso. Una miscela semplice ma che nella sua semplicità dà libero sfogo agli aromi di mirtillo e ribes , insieme a Fiori di ibisco, uvetta, sambuco. Un’ottima tisana da sorseggiare davanti al calore di un camino o per ritagliarsi un momento di relax dal trambusto delle feste! 

Pensavate che il Calendario dell’Avvento fosse terminato? E invece no, abbiamo ben 28 pacchetti da aprire insieme!

Pacchetto N. 26

Anche se Natale è ormai passato, noi ci apprestiamo ad aprire gli ultimi pacchetti del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino. Il prodotto del 26 dicembre è di un brand è che abbiamo trovato alcuni giorni fa, ovvero Toscana Botanica con la sua Lozione Illuminante – Luppolo Avena. Si tratta di un’acqua di trattamento delicata, in grado di normalizzare la pelle del viso e renderla levigata e luminosa. Alla base c’è l’Acqua di Fiordaliso, dalle proprietà lenitive e decongestionanti, mentre la presenza di Acido Salicilico e Mandelico svolgono una delicata azione esfoliante e minimizzano i pori.

Gli estratti naturali di Avena e Luppolo idratano e leniscono la cute, stimolandone il naturale processo rigenerativo. Un innovativo complesso osmolitico, combinato con le proteine della Quinoa, aiuta la pelle a mantenere il giusto livello di idratazione, proteggendola dai danni indotti dall’inquinamento atmosferico e dallo stress ossidativo, causa dell’invecchiamento precoce.

Pacchetto N. 27

Manca ormai poco alla conclusione di questo Calendario dell’Avvento e con i due prodotti del 27 dicembre completiamo il kit per prenderci cura di noi, grazie al Guanto Kessa e al Palo Santo di Le Erbe di Janas.

Il Guanto Kessa è utilizzato da secoli negli hammam marocchini come una vera e propria cura di salute e bellezza. Grazie a questo guanto eliminiamo le cellule morte, tossine e impurità presenti sulla pelle, andiamo a riattivare la circolazione per una pelle fresca, liscia e vellutata ed una sensazione di pulizia profonda e benessere totale. Per un vero e proprio rituale hammam bisogna utilizzarlo con il sapone nero, completando la detersione massaggiando dell’olio di argan che, secondo la tradizione marocchina, è quello ideale dopo l’esfoliazione con il guanto kessa.

Il secondo regalo di questo pacchetto del Calendario dell’Avvento è il Legnetto Aromatico di Palo Santo, invece, viene bruciato per purificare profondamente gli ambienti, sia dai batteri che dalle energie e vibrazioni negative. Infatti, è particolarmente adatto a creare un’atmosfera favorevole alla meditazione e al rilassamento di corpo e mente.

Pacchetto N. 28

Con il prodotto del 28 dicembre si conclude la nostra avventura del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino! Il pacchetto 28 contiene il meraviglioso Denude Eye Brush Set di NABLA Cosmetics! Questo set è la perfetta selezione di 6 pennelli adatti a creare ogni tipo di look per occhi e sopracciglia. Le loro fibre morbidissime, sintetiche e 100% cruelty free, riproducono perfettamente setole naturali di alta qualità. Custoditi in una preziosa mini bag in rete metallizzata, con il loro finish trasparente e prezioso aggiungono un tocco super chic alla nostra beauty collection!

Il set di pennelli trovato nel Calendario dell’Avvento è composto da:

  • Large blender: per sfumature ampie e per applicare e sfumare i prodotti in crema;
  • Soft dab & smudge: per applicare in modo pieno ed uniforme gli ombretti sulla palpebra mobile;
  • Pointed crease: per sfumature di precisione e per realizzare smokey eyes d’impatto;
  • Liner & brows: per definire le sopracciglia con precisione, oppure per creare linee grafiche o sfumate di eyeliner;
  • Precision soft crease: per definire con precisione la piega dell’occhio e per dare tridimensionalità a ogni look;
  • Lashline smudger: per creare sfumature precise e controllate all’attaccatura delle ciglia, oppure per fare correzioni di alta precisione sul viso.

Penso sia il regalo migliore per concludere questo mese di spacchettamenti del Calendario dell’Avvento! Amo Nabla, i loro prodotti hanno una qualità pazzesca, non potrei essere più contenta.

Siamo incredibilmente arrivati alla fine del Calendario dell’Avvento di Vanity Space Blog e Menta e Rosmarino che ci ha fatto compagnia per tutto il mese di dicembre facendoci scoprire nuove realtà e tantissimi prodotti di qualità. Lo spirito di condivisione è quello che caratterizza questa iniziativa che da anni si conferma una grande emozione ogni volta che vi partecipiamo. Rappresenta, inoltre, un modo per “evadere” anche solo per un attimo dal mondo circostante.

Un grazie speciale a Vanity Space, a Menta e Rosmarino e a tutte le aziende che ogni anno ci permettono di provare i loro prodotti, per poterci prendere cura di noi sia dall’esterno che dall’interno.

Sono assolutamente soddisfatta di questo Calendario dell’Avvento, contentissima di averlo acquistato e di aver condiviso questa esperienza con voi e vi do appuntamento all’anno prossimo per una nuova avventura, un nuovo Calendario ricco di sorprese.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Netflix: uscite di gennaio 2022
Next post Tutte le volte in cui il Parlamento è andato contro la comunità LGBT nel 2021