Blackpink danno il via al loro tour mondiale!

Condividi

Le regine del k-pop, le Blackpink, hanno ufficialmente annunciato, tramite un comunicato rilasciato a Billboard dal management della band (YG Entertainment) che il prossimo mese pubblicheranno nuova musica insieme dopo due anni di pausa in cui, proprio come i colleghi BTS, hanno intrapreso delle carriere da soliste. Le ragazze, però, inizieranno anche un emozionante tour mondiale che partirà alla fine di quest’anno! Chissà che non facciano delle tappe anche in Italia, quanto sarebbe bello?

blackpink-tornano-con-un-tour

Le Blackpink, per chi non le conoscesse, sono un gruppo di ragazze sudcoreane formatosi a Seul nel 2016, composto dalle rapper Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa, A livello mondiale, sono il gruppo femminile coreano più famoso e che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica statunitense Billboard Hot 100: hanno raggiunto la 13esima posizione con il singolo Ice Cream, in collaborazione con Selena Gomez, e il secondo posto della Bilboard 200 con The Album. Questo le ha rese il primo gruppo femminile coreano a entrare nella classifica degli artisti emergenti di Billboard.

Il gruppo non si è formato per caso: infatti la YG Entertainment ha tenuto delle audizioni sia all’interno che all’esterno della Corea del Sud, cercando delle preadolescenti e adolescenti per creare un nuovo gruppo femminile. La prima a essere coinvolta è stata Jennie, non sconosciuta al pubblico e soprattutto non all’agenzia che la promuoveva dal 2012. È poi raggiunta da Lisa, che è thailandese e quindi prima tirocinante straniera a unirsi all’etichetta nel 2011. In seguito poi si sono aggiunte Jisoo e Rosé. Le ragazze hanno debuttato l’8 agosto 2016.

Recente è l’evento che le vede coinvolte con Youtube Music, con un concerto in live streaming, per venire incontro alla pandemia e alle varie restrizioni. All’evento ha partecipato come solista anche Rosé, che si è esibita con Gone. Le ragazze, infatti, hanno anche una carriera da soliste, tanto che quello del nuovo album sarà un ritorno in scena insieme dopo ben due anni di pausa. Vediamo, quindi, le novità che abbiamo avuto proprio nelle ultime ore!

blackpink-tornano-con-un-tour

Il ritorno delle Blackpink

L’annuncio è stato dato qualche giorno fa: le Blackpink torneranno ad agosto con nuova musica e, entro la fine dell’anno, organizzeranno un tour mondiale. In un comunicato stampa infatti viene annunciato che le quattro ragazze sono nelle «fasi finali della registrazione di un nuovo album» e che la loro nuova musica ad agosto darà il via a «un progetto continuo su larga scala che si estenderà fino alla seconda metà dell’anno». Il tour invece sarà il «più grande tour mondiale nella storia di un gruppo di ragazze K-pop». La YG Entertainment ha detto che le quattro cantanti hanno preparato «molta musica in stile Blackpink».

blackpink-tornano-con-un-tour

Billboard fa sapere che proprio la scorsa settimana le BlackPINK sono diventate il primo GRUPPO musicale a raggiungere 75 milioni di iscritti su YouTube. Il gruppo si è guadagnato il titolo di artista con più iscritti sulla piattaforma a settembre 2021, quando hanno superato la soglia dei 65,5 milioni togliendo il primato a Justin Bieber. Adesso non ci resta che aspettare per ascoltare la nuova musica e sperare anche in almeno una tappa in Italia!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.