Beauty Digiclass con Sephora: cos’è e come prenotarsi


Durante il lockdown ci siamo resi conto dell’importanza della tecnologia. Anche Sephora, una delle maggiori catene di distribuzione di prodotti beauty (non ha bisogno certo di presentazioni!), ha messo a disposizione nuovi servizi digitali, completamente gratuiti.

Beauty
Fonte: Sephora.it

Vediamo di cosa si tratta.

Beauty Digiclass

Digiclass collettive di 40 minuti in cui poter parlare con gli esperti di beauty e makeup, conoscere le novità dai brand e imparare a realizzare dei look trendy.

Beauty Videocall

Videochiamata individuale di 20 minuti con i Beauty Expert di Sephora, a cui poter chiedere consigli personalizzati in base alle nostre esigenze.

Beauty Call

Chiamata individuale di 20 minuti con i Beauty Expert di Sephora, per richiedere una consulenza personalizzata.

Come prenotare?

Prenotare è molto semplice, basta cliccare su questo link e scegliere una data e un servizio, in seguito vi arriverà un’e-mail da Sephora con tutti i dettagli per partecipare.

Come funziona?

Qualche minuto prima dell’appuntamento, cliccando sul link ricevuto nell’e-mail, è possibile partecipare alla Call/Digiclass, attivare o disattivare microfono e videocamera e prepararsi all’ascolto.

Beauty
Eccomi pronta a partecipare! Fonte: @vmakeupblog

Io ho provato soltanto il primo di questi servizi: la Digiclass.

Beauty Digiclass con dermatologa

Il tema della Digiclass a cui ho partecipato era “I professionisti dei wonder ingredients”. La Dottoressa Erika Cristisna Shmitt, medico specialista in Dermatologia, insieme agli esperti di Sephora, ci ha parlato di 3 ingredienti wonder per una pelle perfetta. Ad ogni ingrediente è stato associato uno o più prodotti,  per i quali abbiamo scoperto funzione e modo d’uso.

Beauty
Fonte: Sephora.it
  • Rosa

Le rose sono utilizzate da sempre nei prodotti cosmetici. Grazie al suo potere nutriente, idratante e antiossidante, la rosa è perfetta per tutti i tipi di pelle.

Beauty
Fonte: Sephora.it

Il prodotto associato a questo ingrediente è il Rose deep hydration facial toner di Fresh, ossia la lozione idratazione intensa alla rosa. Si tratta di un tonico formulato con autentici petali di rosa in sospensione, che svolge 2 funzioni:

  • rimuove eventuali residui di makeup, che rimangono sulla pelle dopo la detersione,
  • riequilibra il PH della pelle.

Ha una consistenza liquido-gelatinosa e una profumazione ammaliante (che purtroppo non ho potuto sentire!).

Si applica su viso e collo puliti e asciutti, dopo la nostra abituale detersione, picchiettando delicatamente la pelle.
Dopo è possibile procedere all’applicazione del siero e della crema viso.

  • Arancia

L’arancia, ricca di acido ascorbico, ossia vitamina C,  ha un elevato potere antiossidante e schiarente, contrasta la pelle impura e infiammata e riduce le macchie dell’età.

Beauty
Fonte: Sephora.it

Il Vitamin nectar glow juice face serum di Fresh, cioè il siero illuminante alle vitamine, è ricco di vitamina C ed altri estratti di frutta e verdura, ispirati ai succhi spremuti a freddo, infatti ha una texture succosa.

Indicato per pelli in cerca di energia e luminosità, va applicato dopo il tonico e prima della crema viso. A differenza di altri acidi, la vitamina C, se in bassa concentrazione, può essere utilizzata tutto l’anno.

  • Ginseng

Il ginseng è una radice che, se utilizzata sulla pelle, dona energia. Ha il potere di schiarire piccole macchie, ma dev’essere utilizzato con cautela sulle pelli troppo sensibili, è perfetto invece per le pelli mature.

Beauty
Fonte: Sephora.it

Il  Ginzing oil free gel moisturizer di Origins è una crema in gel, non grassa, che risveglia la pelle del viso, la idrata e dona un aspetto luminoso alle carnagioni opache e stanche.

Questa crema è ideale per le pelli miste e grasse, molto indicata per le pelli mature, sconsigliata per le pelli giovani. Va applicata mattina e sera al termine della skincare abituale.

Le domande

Al termine della spiegazione, la dermatologa ha risposto alle domande che intanto abbiamo inviato in chat.

Beauty
Fonte: Sephora.it

Ci ha illustrato le differenze tra la rosa e la calendula, la prima principalmente idratante, la seconda prettamente vulneraria, con alto potere cicatrizzante.

Ha spiegato poi le differenze tra le vitamine A, C e B3 (niacinamide): la prima ha un’azione levigante e stimola il derma, la seconda ha proprietà schiarenti e antiossidanti, la terza è ideale per sconfiggere le impurità.

Infine, ha chiarito che il Ginseng ha una leggera azione schiarente su piccole macchie, come quelle causate dal sole, ma per melasmi o altri tipo di macchie bisogna ricorrere ad altri prodotti.

Cosa ne penso?

La Digiclass mi ha dato l’opportunità di imparare nuove nozioni e scoprire prodotti che non conoscevo, inoltre ho potuto fare delle domande alla dermatologa, che ha saputo chiarire i nostri dubbi, tutto ciò gratuitamente e comodamente da casa.

Alla fine della Beauty Digiclass, mi è stata inviata un’e-mail con la lista di tutti i prodotti menzionati e un buono sconto da utilizzare su Sephora.it e in tutti i beauty store!

La mia esperienza in questa prima Digiclass è stata decisamente positiva! Sicuramente parteciperò ad altre Digiclass e proverò la Beauty videocall individuale con gli esperti.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.