Novità beauty di gennaio 2022: quali sono i lanci del prossimo anno?

Condividi

Domani inizierà un nuovo anno, il 2022 è ormai alle porte e speriamo ci porti serenità e belle notizie. Ma quali saranno le novità beauty di gennaio? Vediamole insieme per iniziare questo 2022 con un tocco glamour e alla moda!

MAC Lunar Luck

La prima novità beauty di gennaio 2022 celebra proprio l’inizio del nuovo anno. MAC infatti, celebra il Capodanno cinese e l’anno della tigre con una nuova collezione make up Lunar Luck con packaging orientaleggianti in tradizionali tonalità magenta e viola. Sfumature calde e accoglienti caratterizzano gli ombretti e un prezioso illuminante, accompagnati dagli immancabili rossetti MAC.

Tra le novità beauty di gennaio 2022 ci saranno:

  • Palette occhi Made My Fortune raffigurante la grintosa tigre, con all’interno 9 cialde che promettono rilascio di colore pieno e uniforme con una texture facilmente sfumabile. I colori scelti rappresentano l’energia del capodanno cinese in un mix di rossi, prugna, pesca e oro.
  • Illuminante MAC Extra Dimension Skinfinish in Lunar Lights, un brillante oro bianco dalla texture in polvere, studiata per risultare cremosa sulla pelle, per un effetto super luminoso a lunga durata.
  • Powder Kiss lipstick in 3 eleganti tonalità rosa e rosse, ispirate alla purezza e all’eleganza della luna. La speciale formulazione di questi rossetti consente di ritrovare il comfort di un balsamo labbra in un rossetto dal finish opaco che non secca.
  • Powder Kiss liquid lipstick in 4 colorazioni rosa neutro, corallo, rosso fragola e borgogna. Questi rossetti liquidi sono scorrevoli come un gloss e pigmentati come un rossetto, hanno una morbida texture in mousse che riempiono le labbra di un colore pieno.
  • 2 pennelli esclusivi per viso e occhi, con fibre sintetiche all’avanguardia.

La collezione MAC Lunar Luck verrà lanciata sul mercato asiatico il 7 gennaio 2022 e successivamente nel resto del mondo.

Collezione Essence Ticket For…

La collezione Essence Ticket For… è una novità beauty di gennaio del brand low cost tedesco, ricca di coccole di bellezza per viso e mani. Infatti è pensata per prendersi cura della pelle e delle labbra, proteggendole dagli agenti esterni, fornisce tutto il necessario per affrontare in sicurezza il freddo dei mesi invernali.

Fonte: Essence

La collezione Essence Ticket For… include:

  • Stick labbra, di un rosa medio dal finish semi opaco, formulato per idratare e nutrire le labbra. La parte centrale dello stick del balsamo labbra è impreziosita da un cuore, con all’interno olio di avocado.
  • Olio labbra in un comodo stick roll-on, infuso con vitamina E, che cura le labbra rendendole super morbide, e delicatamente profumato alla ciliegia, trasparente e incolore.
  • Maschere labbra al sapore di lampone, da lasciare agire tutta la notte, formulata con acido ialuronico e olio di lampone, con texture in gel, leggera e di rapido assorbimento.
  • Patch occhi, a base di acido ialuronico e frutti rossi per idratare la zona perioculare fino a 24 ore, per un aspetto fresco e riposato.
  • Rullo facciale dalla cangiante sfera di vetro, progettato per stimolare la circolazione sanguigna e favorire la penetrazione dei prodotti di bellezza. 
Novità beauty di gennaio 2022
Fonte: Essence
  • Crema mani con oli di cocco e mandorle per idratare intensamente e burro di karité per ricostituire la pelle stressata. La texture è a rapido assorbimento, profumata alla dolce fragranza di mirtillo.
  • uno splendido smalto unghie trasparente con finish lucido e glossy, utile a sigillare lo smalto applicato in precedenza.

L’esclusiva collezione Essence, novità beauty di gennaio, è già in vendita online e sarà disponibile anche nei negozi fisici fino a marzo 2022.

Sephora collection: Big By Definition Mascara

Novità beauty di gennaio
Fonte: Sephora

Tra le novità beauty di gennaio abbiamo il nuovo mascara Sephora Collection Big By Definition che promette di moltiplicare le ciglia rivelandole una ad una, grazie al suo scovolino multidimensionale, composto da fibre di diverse dimensioni.

Ogni fibra dello scovolino cattura le ciglia di tutte le dimensioni, rendendolo il mascara ideale per le ciglia inferiori e le ciglia piccole, dà agli occhi un look ad alto impatto, aggiunge volume per ciglia che risulteranno fino a 3 volte più spesse. La formula è stratificabile, quindi il risultato è modulabile e risulta più intenso ad ogni passata. Questo mascara, novità beauty di gennaio, è formulato con cere di origine vegetale ed ha una texture leggera ed elastica.

Con una formula vegana arricchita con proteine di origine vegetale la cui struttura è simile a quella della Cheratina. Non cola e non si sbriciola. Dura tutto il giorno e si rimuove facilmente.

Questa novità beauty di gennaio sarà disponibile sul sito e negli store Sephora.

Rare Beauty 2022

Tra le novità beauty di gennaio abbiamo Rare Beauty, il brand di Selena Gomez, che propone una collezione basata sulla filosofia della bellezza naturale, del self-empowerment e dell’accettazione di sé.

Fonte: Selena Gomez e Rare Beauty

Le novità beauty di gennaio di Rare Beauty ci proiettano verso make up  soft e leggeri, in cui i bronzer e le polveri viso aiutano a definire contorni e carnagioni. Arrivato da poco in Italia, Rare Beauty, dopo la super femminile collezione trucco Rare Beauty Stay Vulnerable, amplia la sua gamma di prodotti con nuovi bronzer e ciprie, accompagnati da un praticissimo pennello viso.

Una delle caratteristiche del brand è la realizzazione di moltissime tonalità per ogni referenza make up: ognuno può trovare la giusta nuance che si abbina alla perfezione all’incarnato, confermando l’attenzione del brand e di Selena Gomez all’inclusività. A rendere ancor più speciale Rare Beauty by Selena Gomez è la mission strettamente legata ai concetti di auto accettazione e salute mentale, molto cari alla star che regolarmente destina l’1% degli incassi alla Rare Impact Fund. 

Tutti i prodotti Rare Beauty non contengono solfati, parabeni, oli minerali, quindi sono perfetti per chi è attento all’inci.

Il nuovo bronzer in stick promette di donare alla pelle un bagliore naturale. Ha una texture studiata per risultare leggera e allo stesso tempo modulabile, per dosare bene il colore e realizzare un make up viso light come dettato dalle tendenze trucco per la prossima primavera. La formula del prodotto è ovviamente vegana, cruelty free e waterproof. Gli stick Effortless Bronzer sono disponibili in cinque tonalità adattabili a ogni tipo di carnagione. 

Tra le novità abbiamo la cipria della linea best seller Always An Optimist, in polvere libera. È descritta come un prodotto multitasking: leviga la pelle, attenua le imperfezioni e setta il trucco. La formula minerale, priva di talco, promette un leggero effetto opacizzante mitigato dal finish naturalmente luminoso. Anche la cipria è disponibile in 5 tonalità.

Non poteva mancare un pennello make up, da abbinare alla cipria. Il pennello viso Rare Beauty è composto da morbide setole vegane raccolte nella speciale forma a cupola con punta triangolare. La punta affusolata è progettata per rendere facile l’applicazione delle polveri nei punti più ostici, come il contorno occhi. Il brand assicura che funziona benissimo con qualsiasi tipo di polvere, anche se non si tratta della cipria della linea.

I nuovi prodotti make up Rare Beauty sono appena stati lanciati a livello internazionale e saranno a breve disponibili online su Sephora.it. I prodotti Rare Beauty sono un’esclusiva online!

Queste sono le novità beauty di gennaio 2022 che più ci hanno entusiasmati, speriamo che il nuovo anno inizi nel migliore dei modi, e che sia ricco di fantastiche novità!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.