The Bear tornerà la prossima estate

Condividi

The Bear è stata una delle serie tv meraviglia del 2022, uscita la scorsa estate ma resa disponibile in streaming su Disney Plus intorno alla fine dell’anno. La prima stagione ha garantito la vittoria a Jeremy Allen White, che interpreta il protagonista, la nomina e la vittoria di un Golden Globe. E adesso possiamo impostare un countdown per la seconda stagione, che sarà pubblicata, per un totale di dieci episodi (e quindi due in più alla prima) durante la prossima estate.

the-bear-seconda-stagione

The Bear parla di un giovane chef del mondo dell’alta cucina che torna a Chicago per gestire la paninoteca italiana di famiglia dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato debiti, una cucina fatiscente e uno staff indisciplinato. Il protagonista si chiama Carmy, ed è interpretato da Jeremy Allen White, conosciuto principalmente per il ruolo di Lip Gallagher in Shameless e, bene o male, Carmy ce lo ricorda parecchio, in quanto è un ragazzo con tantissime potenzialità che però si ritrova a lavorare in un ambiente disagiato.

the-bear-seconda-stagione

C’è da dire, tuttavia, che mentre Lip si lascia travolgere da quell’ambiente, Carmy cerca invece di migliorarlo, quindi c’è una bella differenza fra i due personaggi. In ogni caso, White ha tenuto stretto quel personaggio per ben 11 stagioni, crescendo insieme a lui, e quanto è migliorato a livello di recitazione si vede tantissimo in The Bear, serie tv apprezzatissima dalla critica e dal pubblico, con un cast davvero unico e che gli ha permesso di vincere il Golden Globe come Migliore Attore Protagonista in una serie tv di genere comedy o musical.

Insieme al protagonista, nel cast troviamo anche Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Edwin Lee Gibson. La sceneggiatura è stata scritta da Karen Joseph Adcock, Sofya Levitsky-Weitz. I produttori esecutivi sono Tyson Bidner, Joanna Calo. La colonna sonora è stata composta da J.A.Q.. E ora vediamo quello che sappiamo della prossima stagione!

The Bear 2 tornerà quest’estate

FX Networks ha rivelato la notizia giovedì sera tramite Twitter in una rassegna stampa. Una data esatta per la prima non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che sarà quest’estate. Se la prima stagione di “The Bear” comprendeva otto episodi, la seconda ne avrà due in più, per un totale di dieci episodi. La seconda stagione si concentrerà sull’apertura del nuovo ristorante, e vedremo Carmy e Sydsney diventare niente più che colleghi e (più o meno) amici, quindi nessuna love story per loro.

the-bear-seconda-stagione

Il co-showrunner e produttore Christopher Storer ha anticipato parlando della seconda stagione di The Bear: «Sembra quasi che la prima stagione fosse ‘Aggiorniamoci e spieghiamo cosa è accaduto’ e la stagione 2 sia dove inizia realmente lo show, dopo aver incontrato tutti e aver conosciuto il loro passato. Quindi è stato bello semplicemente espandere il mondo e imparare qualcosa di più su di loro». L’ultimo episodio si conclude con Carmy che trova i soldi nascosti dal fratello, decidendo di migliorare il locale.

Aggiunge che «la seconda stagione affronta in molti modi diversi l’equilibrio tra il tempo e cosa vuol dire ricominciare da capo, come si può iniziare in una direzione salutare. Per qualcuno come Richie, penso che si tratti di capire dove si trova a suo agio e cosa sta cercando. Vincere è perdere. Quando pensi di aver vinto qualcosa c’è sempre la prossima sfida, c’è immediatamente il prossimo problema… Stanno cercando di proporre un livello più alto, ma non vuol dire che sia facile. Non vuol dire che tutti pensino sia la cosa giusta da fare. Quindi, ovviamente, c’è del tumulto interiore e ci sono delle sfide».

Noi non vediamo l’ora di vedere la terza stagione di The Bear… E voi?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.