Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Sherlock 5 ci sarà? Le parole di Benedict Cumberbatch

Sherlock è una delle serie tv più amate e apprezzate e, purtroppo, anche tra le più attese. La serie è andata in onda dal 2010 al 2017 per un totale di solo 4 stagioni e 12 episodi più uno speciale. I protagonisti sono interpretati da Benedict Cumberbatch (che oggi noi riconosciamo come Doctor Strange) e Martin Freeman. Negli ultimi giorno, dopo un’intervista con uno dei due protagonisti, uno spiraglio di speranza si è fatto largo per i cuori dei fans che vorrebbero anche solo un’ultima stagione.

sherlock-stagione-5
Fonte: twitter

Ormai sono passati quattro anni da quando abbiamo visto l’ultimo episodio della serie britannica andata in onda su BBC One, Sherlock, ma noi fans non ci siamo ancora arresi e vorremmo tanto rivedere Benedict e Martin nei panni di Sherlock e Watson. La serie è ispirata ai romanzi di Arthur Conan Doyle, però rieditata per il pubblico televisivo da Steven Moffat e Mark Gattis (che recita anche nella serie) e racconta i misteri di uno dei detective più popolari e amati di sempre: Sherlock Holmes.

Quello che differenzia la serie di Sherlock dai romanzi è che è ambientata in una Londra moderna e non in quella di Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora reintegrarsi per bene nella società, quando un suo amico gli presenta Sherlock, con cui dividerà la spese per l’appartamento e con cui inizierà tantissime avventure in cui, inevitabilmente, viene coinvolto. Ogni stagione è composta da tre episodi lunghi circa 90 minuti e uno speciale.

Ma perché siamo tornati a parlare di Sherlock dopo ormai quattro anni dall’ultimo episodio? Tutto grazie a un’intervista di Benedict Cumberbatch (che al momento è impegnato con le riprese di Doctor Strange in The Multiverse of Madness di Sam Raimi, uno dei film Marvel più attesi) in cui non ha chiuso le porte a un eventuale proseguimento di Sherlock Holmes. Vediamo cosa ha affermato.

sherlock-stagione-5
Fonte: twitter

Benedict Cumberbatch: Sherlock 5 si farà?

«Sono la persona peggiore a cui chiederlo perché mai dire mai, ovviamente. Ma non lo so. E sono la persona peggiore a cui chiederlo anche perché la mia agenda è intensa, piuttosto piena al momento, come lo è quella di Martin Freeman e di tutti gli altri attori chiave coinvolti. Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se la sceneggiatura sarà quella giusta. E io dico “la sceneggiatura”, perché forse potrebbe essere un film piuttosto che una serie. Chi lo sa? Ma comunque, non per ora.»

Così ha detto il nostro Sherlock, chiudendo l’ipotesi per un eventuale stagione 5 ma non negando la possibilità che, un giorno, potrebbe esserci un eventuale film che lo vede nuovamente nei panni del famoso detective inglese. In fin dei conti, un film è sempre meglio di niente. Qualche anno fa, anche Martin Freeman, che interpreta Watson, aveva parlato di eventuali nuovi episodi della serie:

«Se trovassero un’idea veramente speciale, se ci proponessero qualcosa di succoso e interessante, penso che saremmo tutti disponibili. Sherlock sembra sempre una specie di evento. Facciamo tre episodi per stagione, ma sono episodi lunghi, durano solitamente un’ora e mezza. E le stagioni sono piuttosto distanti l’una dall’altra, rispetto agli standard televisivi.

Di solito si fanno una decina di episodi, invece noi ne abbiamo fatti relativamente pochi, anche se molto densi. L’effetto è sempre stato quello di un evento, quindi se ne facessimo altri dovrebbe valerne la pena. Non potremmo presentarci con qualcosa che non fosse all’altezza.»

sherlock-stagione-5
Fonte: twitter

E voi che ne pensate di un eventuale quinta stagione/film di Sherlock 5? Sareste pronti a guardarla o ritenete che ormai sia conclusa e che bisognerebbe concentrarsi su altre serie tv o sugli altri impegni degli attori?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto