Bridgerton ha avuto un successo immenso, una delle serie tv più guardate e ora attese sulla piattaforma di Netflix. D’altronde, abbiamo visto che anche i reali, come anche diversi attori, hanno dato una possibilità o sono impazzisti per questa nuova serie che parla dell’aristocrazia e che potrebbe essere paragonata a Gossip Girl (sebbene i romanzi da cui è tratta sono precedenti), per cui immaginate se potevamo resistere noi! In ogni caso, vediamo le ultime news sulla serie, senza perderci in troppe chiacchiere.
Bridgerton è uscita su Netflix il 25 dicembre 2020 e ha subito avuto molto successo, sia per la somiglianza con Gossip Girl, una delle serie più iconiche e che tutti hanno visto, sia perché è prodotta dalla mamma di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes. La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn, la prima stagione dal primo libro The Duke and I e infatti segue la vita di Daphne e del Duca. Tuttavia, ci sono diverse differenze con il libro, in particolare l’inclusività (che continuerà a esserci anche nella seconda stagione) e la leggerezza con cui vengono trattati diversi temi.
Il cast è della prima stagione è stato composto:
- Adjoa Andoh: Lady Danbury
- Lorraine Ashbourne: Mrs. Varley
- Jonathan Bailey: Anthony Bridgerton
- Ruby Barker: Marina Thompson
- Sabrina Bartlett: Siena Rosso
- Joanna Bobin: Lady Cowper
- Harriet Cains: Philippa Featherington
- Bessie Carter: Prudence Featherington
- Nicola Coughlan: Penelope Featherington
- Phoebe Dynevor: Daphne Bridgerton
- Ruth Gemmell: Violet Bridgerton
- Florence Hunt: Hyacinth Bridgerton
- Claudia Jessie: Eloise Bridgerton
- Martins Imhangbe: Will Mondrich
- Luke Newton: Colin Bridgerton
- Regé-Jean Page: Simon Basset
- Golda Rosheuvel: Regina Charlotte
- Ruby Stokes: Francesca Bridgerton
- Luke Thompson: Benedict Bridgerton
- Will Tilston: Gregory Bridgerton
- Polly Walker: Portia Featherington
- Kathryn Drysdale: Genevieve Delacroix
- Jessica Madsen: Cressida Cowper
Nella seconda, invece, avremo una new entry… Ma basta parlare della prima stagione, passiamo subito alla seconda!
Bridgerton 2: cosa sappiamo?
Passiamo subito dalla trama. Sappiamo benissimo che ogni stagione segue un libro e una vita di uno dei componenti della famiglia Bridgerton. La prima è stata dedicata alla sorella maggiore, Daphne, che si è sposata e ha persino partorito un figlio con il bel Duca di Hastings. La seconda, invece, seguirà le vicende del fratello maggiore, Anthony, in particolare della sua ricerca di una lady da sposare.
A proposito di quest’ultima, chi la interpreterà? Abbiamo già un nome: Simone Ashley (ha recitato in Sex Education, Broadchurch e Detective Pikachu), che in Bridgerton sarà Kate Sharma, «intelligente e testarda che non soffre per gli stupidi». Nel romanzo originale il personaggio che farà battere il cuore di Anthony si chiama Kate Sheffield, tuttavia i produttori della serie di Netflix hanno scelto di modificare la trama in modo da renderla sempre inclusiva: il personaggio di Ashley, infatti, sarà di origini indiane.
Per quanto riguarda invece le riprese e l’uscita della nuova stagione, non abbiamo ancora una data precisa, ma considerando quanto sia attesa e amata, possiamo ipotizzare che potrebbe essere rilasciata su Netflix entro la fine del 2021, magari a Natale proprio come la prima stagione. Al massimo potrebbero dilungarsi fino ai primi mesi del 2022, ma non più di così.
Le riprese, invece, sono iniziate di recente, e lo sappiamo grazie a Luke Newton, il fratello minore della famiglia, che in un post su Instagram ha condiviso le foto con il fratello maggiore, scrivendo che «i ragazzi sono tornati in città». La seconda stagione, come abbiamo scritto, sarà proprio dedicata al fratello maggiore, che in un’intervista con l’Entertainment Weekly aveva detto di aver letto il romanzo da cui la stagione sarà tratta, ma che non sa «Non so cosa accadrà, ma la relazione descritta nel libro è qualcosa che sento vicino. Kate Sheffield è un personaggio brillante. Quando ami il tuo personaggio ti trovi a sperare che possa incontrare personaggi straordinari, ed io spero il mio possa incontrare qualcuno come Kate Sheffield».
E voi siete in hype per la seconda stagione di Bridgerton? O preferite vedere altro?
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty