5 serie tv che ci fanno sorridere

Condividi

Oggi è la giornata del sorriso, per cui mentre stamattina vi abbiamo proposto delle buone notizie, adesso vi proponiamo un modo per passare la serata (o le prossime serate, considerando che sono tutte serie tv abbastanza lunghe): esatto, vi consigliamo delle serie tv che a noi hanno fatto davvero tanto ridere. Hanno tanti episodi, ma durano non più di 25 minuti, in modo che possiate guardare anche solo un episodio, o chissà, finire al più presto tutte le stagioni.

Se non aveste letto il nostro articolo sulle buone notizie, vi spieghiamo cos’è la giornata del sorriso. La World Smile Day è stata celebrata per la prima volta nel 1999 a Worcester, Massachusetts, la città natale del famoso Smiley, la faccina sorridente. Quest’ultima è stata inventata dall’artista Harvey Ball nel 1963 ed è diventata in pochissimo tempo il simbolo del buon umore, e per le generazioni nuove anche un modo per far capire che non va bene, ma hey sono punti di vista. Tuttavia, proprio per evitare che quel simbolo perdesse il suo significato più profondo, si decide di dedicargli una giornata, ogni anno il primo venerdì di ottobre.

Quando Harvey morì nel 2001, fu creata una fondazione, la Harvey Ball World Smile Foundation, per onorare il suo nome e la sua memoria ma anche per continuare a diffondere il suo bel messaggio, ogni anno con un messaggio diverso, quello di quest’anno è: «Fai un atto di gentilezza. Aiuta una persona a sorridere». Tutti ovviamente potete partecipare a questa giornata, anche solo promuovendone il messaggio. Noi, dopo averci provato con cinque buone notizie, continuiamo con cinque serie tv.

5 serie tv da vedere per la giornata del sorriso

New Girl

Alla soglia dei trent’anni Jess si trova a dover gestire i postumi della rottura di una lunga relazione sentimentale. Dovendo trovare un posto dove andare, Jess trova un un loft che ha già tre inquilini: Schmidt un seduttore nato, Nick un barista e Winston un ex giocatore di basket di modesta caratura, che sta provando a ricominciare daccapo. Tra i 4 nasce subito del feeling, in pratica i tre ragazzi si affezionano fin da subito a Jess e ai suoi modi di fare.

Intanto a completare il gruppo abbiamo Cece, che è la miglior amica di Jess e come lavoro fa la modella. Insomma sebbene a prima vista la convivenza tra questi tre uomini e due donne possa sembrare sconclusionata, in realtà tra i 5 nasce un legame molto solido, tanto che nessuno riesce più a fare a meno dell’altro. In particolare Jess e i suoi amici si trovano alle prese con le situazioni più disparate, ma dandosi una mano a vicenda finiscono con l’imparare sempre qualcosa l’uno sull’altro, sulla vita, sull’amore e su tanti altri misteri che accompagnano la nostra esistenza.

serie-tv-sorriso

Modern Family

La serie Modern Family ci porta a Los Angeles, dove due nuclei familiari apparentati raccontano le loro vite, i loro problemi quotidiani, i loro sogni e le loro passioni ad una troupe di un documentario. A capo della famiglia c’è Jay Pritchett, sposato in seconde nozze con Gloria, giovane colombiana che aveva già un figlio dal primo matrimonio, Manny, e che dal nuovo marito ha avuto Joe. La seconda famiglia è invece quella composta da Claire, la primogenita di Jay, suo marito, Phil, e i suoi tre figli, Haley, Alex e Luke. C’è poi una terza famiglia, composta dal figlio gay di Jay, Mitchell, e dal suo compagno Cameron, genitori di una bambina vietnamita di nome Lily.

How I met your mother

Siamo nel 2030, Ted Mosby, architetto affermato, racconta ai sue due figli come ha conosciuto la loro madre. Flash back. Si torna indietro di 25 anni, quando era un giovane single che viveva a New York insieme ai suoi storici amici Marshall e Lily, coppia innamoratissima fidanzata dai tempi del college. I tre conoscono Barney, ricco quanto misterioso Casanova americano, e Robin, ragazza canadese giornalista per una piccola emittente locale. Tra amori, amicizie, disavventure e risate, si arriverà a conoscere la moglie di Ted.

serie-tv-sorriso

Superstore

Dai neofiti con gli occhi spalancati ai veterani che tutto vedono, dalle incompetenti manovalanze assunte per il periodo estivo ai direttori presi dalle proprie vite, gli impiegati del centro commerciale Cloud 9 di St. Louis affrontano insieme le sfide di ogni giorno – rabbiosi cacciatori di occasioni, sommosse provocate dalle svendite e corsi di formazione degni di un pisolino. Jonah, appena unitosi al gruppo, attira subito l’attenzione di Amy, una veterana di Cloud 9 arrivata a un punto in cui considera la sua vita professionale una delusione. Con loro lavorano anche Cheyenne e Garrett, mentre il manager Glenn cerca a fatica di far rigare dritto gli impiegati aiutato dalla sua ben più determinata vice Dina.

serie-tv-sorriso

Brooklyn Nine-Nine

Jacob “Jake” Peralta, un giovane e brillante detective del NYPD, tuttavia poco incline a rispettare le regole, è alle prese con diversi casi polizieschi sotto la guida del nuovo e severo Capitano Holt. Fanno parte della squadra investigativa del dipartimento anche i detective Amy Santiago, Rosa Diaz, Charles Boyle, il sergente Terry Jeffords e la segretaria del Capitano Gina Linetti (amica di infanzia di Peralta).

serie-tv-sorriso
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.