Giornata mondiale del bacio: i baci più iconici delle serie tv

Condividi

Oggi è la giornata mondiale del bacio e, soprattutto a causa del Covid-19, è una giornata fin troppo importante. Nel 2020, ma anche in diversi mesi del 2021, abbiamo dovuto rinunciare ai baci e all’affetto a cui molti di noi erano abituati, che fosse un bacio di un partner o quello di un familiare, i contatti fisici si sono dovuti ridurre al minimo. Adesso, però, tutto sembra essere passato, le persone cominciano a tornare alla vita normale e c’è persino chi ha il coraggio di uscire senza mascherina.

Ma non parliamo di Covid-19, arriverà il momento in cui sarà solo un triste ricordo e potremo tornare alla normalità definitivamente. Oggi, proprio per la giornata mondiale del bacio, abbiamo deciso di proporvi cinque dei baci più iconici di alcune serie tv, di quelle che ci piacciono di più ma che non sono troppo famose (lo sono, ma non sono Friends, How I met your mother o i soliti classici, per intenderci). Fateci sapere qual è stato il bacio che vi ha fatto annegare di più nei feels e che rivedreste fino all’infinito.

5 baci più iconici nelle serie tv

I baci sono stati selezionati per mio puro gusto personale, non è una classifica ufficiale e non ha votato nessuno, per cui potreste essere come non essere d’accordo con me.

Nick e Jess (New Girl)

giornata-migliore-del-bacio-serie-tv

Non potevo non inserire al primo posto il bacio fra Nick e Jess di New Girl, un bacio atteso e sudato ma per cui è valsa la pena aspettare. I due si desideravano ma allo stesso tempo avevano paura, tuttavia noi sapevamo che erano anime gemelle e che erano destinati a stare insieme, per cui sono più che sicura che tutti abbiamo urlato in questa scena iconica.

Tutti (Sense8)

giornata-migliore-del-bacio-serie-tv
Fonte: pinterest

Scegliere un solo bacio in Sense8 è impossibile, perché in ogni puntata ci sono tantissimi baci fra letteralmente tutti. Una delle serie migliori che insegna ad amare, ad apprezzare e a combattere per chi si ama e per la propria famiglia. Se non l’avete mai vista, è giunto il momento. Purtroppo Netflix l’ha cancellata ma siamo riusciti a ottenere un finale quasi decente grazie a diverse petizioni.

Ten e Rose (Doctor Who)

giornata-migliore-del-bacio-serie-tv

Un altro bacio atteso e che, siamo onesti, ci ha fatto piangere e non poco, è quello fra Ten e Rose di Doctor Who. Ricordo ancora che quando ho visto quel bacio è stato inaspettato, più che altro perché parliamo di Doctor Who non di un teen drama americano. Ma mi ha fatto piacere, tanto, e ogni volta che l’ho guardato ho reagito allo stesso modo della prima: piangendo.

Emily e Naomi (Skins)

giornata-migliore-del-bacio-serie-tv
Fonte: Pinterest

Quella fra Emily e Naomi di Skins non è stata una storia semplice, in particolare perché era una storia fra due adolescenti omosessuali in un periodo in cui non era ancora normale come lo è adesso. Le due non hanno solo lottato per farsi accettare dalla famiglia di lei, ma soprattutto per accettarsi a vicenda per i sentimenti che provano. La parte migliore della loro storia è stato il monologo di Naomi in cui confessa il suo amore e le sue parole a Emily, e il tutto si conclude con uno splendido bacio.

Ian e Mickey (Shameless)

giornata-migliore-del-bacio-serie-tv
Fonte: Pinterest

Concludiamo con una delle nostre coppie preferite: Ian e Mickey di Shameless. L’uno l’opposto dell’altro con in comune solo un passato traumatico e l’amore che provano l’un per l’altro. Ammettiamolo, all’inizio nessuno si aspettava che i due sarebbero finiti insieme, eppure quel bacio nella stanza di Mickey ci ha fatto subito cambiare idea. Tuttavia, il più iconico, è quello in cui quest’ultimo fa coming out con suo padre, finendo in una rissa.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Raffaella Carrà: 10 canzoni per ricordarla con amore e rispetto
Next post Si continua a lottare per il DDL Zan: Ferragni contro Renzi e Italia Viva