Florence Pugh e Zachary Levi come protagonisti del live-action di Rapunzel?

Condividi

Il web è letteralmente impazzito alla sola idea che Florence Pugh possa interpretare Rapunzel nel live-action, ma non sembra allo stesso tempo soddisfatto di un ipotetico ritorno di Zachary Levi come Flynn Rider, principalmente a causa della sua età. Chiaramente, al momento il live-action è solo un’idea e che noi sappiamo non c’è niente di certo sul casting, quindi prendete tutte le notizie con le pinze. Intanto, però, Zachary ha fatto sapere che sarebbe più che felice di tornare a interpretare il ladruncolo che riesce a riportare a casa sua la principessa scomparsa. E voi cosa ne pensate?

rapunzel-live-action-zachary-levi

Rapunzel (2010) è stato un successo sia per il pubblico che per la critica, e avrebbe incassato oltre 590 milioni di dollari al botteghino mondiale divenendo il film d’animazione Disney di maggior successo da Il re leone nel 1994, sia finanziariamente che commercialmente. Non è quindi strano che la Disney abbia scelto questo cartone come ennesimo live action, dopo quello della Sirenetta, o dopo quello dei nemici come Cruella o Maleficent, che ha addirittura ottenuto un sequel.

Quello che al momento sappiamo di certo è che la sceneggiatura del live action è affidata ad Ashleigh Powell (The Nutcracker and the Four Realms), mentre il film è prodotto da Michael De Luca (Moneyball, Captain Phillips) e Kristin Burr (Christopher Robin). I dirigenti dello studio sono Zoe Kent che sta lavorando al live-action Lilo e Stitch per Disney+ e Jessica Virtue (Mulan 2020). Lucy Kitada (Eleanor & Park) supervisionerà la produzione.

Passando ai rumors, poi, secondo l’insider del settore Daniel RPK, Florence Pugh è la persona che la Disney ha in mente per il ruolo di Rapunzel nel film live-action in programma. L’attrice è diventata una delle attrici più richieste di Hollywood negli ultimi anni e ha già lavorato con la Disney grazie alla Marvel, dove ha interpretato Yelena Bolona in Black Widow nel 2021. Prossimamente apparirà, sempre come la sorella della Vedova Nera, in Thunderbolts. E chissà chi avrà al suo fianco!

Zachary Levi nel live-action di Rapunzel?

Sarà lui o non sarà lui? Io propenderei più verso il no, perché se un tempo i casting non tenevano in considerazione l’età degli attori (ricordate Pretty Little Liars? Gossip Girl?), adesso ci si fa molto più caso. E un conto è una 27enne abbastanza in forma e giovanile che interpreta una 18enne, un altro un 42enne che interpreta un 26enne… Sono quasi vent’anni di differenze, e dubito che la Disney se lo faccia andare bene (forse potrebbero esserci problemi persino per Florence!). Ma sognare è lecito, giusto?

rapunzel-live-action-zachary-levi

In un recente Fan Expo a Chicago, Levi ha commentato una voce su Internet secondo cui Florence Pugh sarebbe stata la scelta migliore della Disney per Rapunzel nel loro remake di Rapunzel. Anche se l’attore non ha fornito alcuna informazione privilegiata che potrebbe avere sui piani del live action della Disney, sembrava abbastanza emozionato che l’attrice si unisse al progetto. In un video che è stato pubblicato su TikTok da un fan, afferma:

«C’era questa cosa che circolava su Internet, l’ho appena vista, qualcuno me l’ha inviata, che Florence Pugh potrebbe potenzialmente interpretare il ruolo di Rapunzel. E se Florence interpreta Rapunzel, che ne dici di me? Il che sarebbe anche un viaggio perché il mio vero cognome è Pugh, p-u-g-h, Zachary Levi Pugh, quindi avresti [fa rumore di banchi] in Rapunzel. Dai!

rapunzel-live-action-zachary-levi

Ricordiamo che non c’è ancora niente di ufficiale, ma Levi sembra decisamente interessato a riprendere il suo ruolo nella versione live action, considerando che è in particolare la voce dell’iconico personaggio amato da tutti i fan della Disney. In un’intervista del 2019, tra l’altro, l’attore aveva detto che per quanto gli piacerebbe, «non credo che sarò la persona giusta per interpretare quel ruolo. Sarò lì ad allenare quel ragazzo, mi assicurerò che capisca cosa significa quella fiammata, ma penso che i miei capelli saranno bianchi come quelli di Steve Martin quando faranno un live-action Tangled». Adesso… chissà!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.