Florence Pugh sarà Rapunzel nel live-action?

Condividi

Mentre gli scioperi degli sceneggiatori sono arrivati a 100 giorni, la Disney ha in mente di produrre il live-action di Rapunzel e sembra (è solo un rumor, niente di confermato) che la protagonista potrebbe essere interpretata niente di meno che da Florence Pugh. A dare la notizia è stato l’insider del settore Daniel RPK, ma ancora non c’è stato alcun commento da parte della Disney e non sappiamo se sia stata lanciata un’offerta, poiché il film è ancora nelle sue primissime fasi di sviluppo.

rapunzel-live-action-florence-pugh

Rapunzel (2010) è stato un successo sia per il pubblico che per la critica, e avrebbe incassato oltre 590 milioni di dollari al botteghino mondiale divenendo il film d’animazione Disney di maggior successo da Il re leone nel 1994, sia finanziariamente che commercialmente. Non è quindi strano che la Disney abbia scelto questo cartone come ennesimo live action, dopo quello della Sirenetta, o dopo quello dei nemici come Cruella o Maleficent, che ha addirittura ottenuto un sequel.

rapunzel-live-action-florence-pugh

La sceneggiatura del live action è affidata ad Ashleigh Powell (The Nutcracker and the Four Realms), mentre il film è prodotto da Michael De Luca (Moneyball, Captain Phillips) e Kristin Burr (Christopher Robin). I dirigenti dello studio sono Zoe Kent che sta lavorando al live-action Lilo e Stitch per Disney+ e Jessica Virtue (Mulan 2020). Lucy Kitada (Eleanor & Park) supervisionerà la produzione.

Secondo l’insider del settore Daniel RPK, Florence Pugh è la persona che la Disney ha in mente per il ruolo di Rapunzel nel film live-action in programma. L’attrice è diventata una delle attrici più richieste di Hollywood negli ultimi anni e ha già lavorato con la Disney grazie alla Marvel, dove ha interpretato Yelena Bolona in Black Widow nel 2021. Prossimamente apparirà, sempre come la sorella della Vedova Nera, in Thunderbolts.

rapunzel-live-action-florence-pugh

Non è chiaro se ci siano stati colloqui effettivi, o anche se sia stata lanciata un’offerta, poiché il film è ancora nelle sue primissime fasi di sviluppo. Speriamo di ricevere altre notizie una volta che gli scioperi di Hollywood saranno finiti. Per adesso, in quanto queste informazioni non sono state riportate dalla Walt Disney Company, vi invitiamo a prenderle con le pinze.

Florence Pugh sarà Rapunzel: l’opinione online

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.