Il momento tanto atteso da milioni di giocatori, anche se avrà le sue piccole limitazioni: Pokémon TCG Pocket ha promesso che nel mese di gennaio del nuovo anno avrebbe visto attiva la funzione di scambio di carte con altri giocatori. Ecco tutte le informazioni rilasciate!
Pokémon TCG Pocket: a breve lo scambio di carte!
Il fenomeno di Pokémon TCG Pocket è ormai spopolato tra milioni di appassionati, coinvolgendo anche chi come la sottoscritta non è mai diventata un’ambiziosa allenatrice. La raccolta di carte sulla piattaforma digitale ha accresciuto in poco tempo la sua community, attirando nuovi giocatori con tante suggestive novità.
L’applicazione è stata resa disponibile per iOS e Android dal 30 ottobre 2024 in modo gratuito o con l’opzione Premium a pagamento (con una prova gratuita della durata di 15 giorni). Un tuffo nel passato tra vecchi design, ma anche nuovissimi artwork da collezionare… e a breve anche da scambiare con gli amici!
Questa opzione del gioco mobile è presente già nella schermata “Community” con l’etichetta “Presto disponibile” a oscurare la sezione “Scambi”. Un’altra idea innovativa per rendere Pokémon TCG Pocket più simile al gioco reale, munito invece di carte fisiche.
Ed è con questo comunicato, risalente al 13 novembre 2024, che l’attesa è iniziata:
Hi everyone! Today, I'd like to share a brief statement by the #PokemonTCGPocket Team about more immediate updates coming to the game in the next few months.
— Pokémon TCG Pocket (@PokemonTCGP) November 13, 2024
I look forward to sharing more details with everyone as they become available! pic.twitter.com/eaN35vRpSw
E così “tutti i giocatori di Pokémon TCG Pocket” aspettano con ansia la novità: “Abbiamo intenzione di aggiungere un’opzione che consenta ad alcune carte di essere scambiate a partire da Gennaio 2025. Stiamo progettando di espandere gradualmente la selezione di carte che sono disponibili per lo scambio“.
Ad oggi tutto ancora tace, però. Ma quello che sicuramente sappiamo è che non sarà possibile scambiare qualsiasi carta all’interno del gioco. Non sono state rilasciate informazioni su quale tipologia di carte sarà esclusa dalla nuova opzione.
Game Freak ha confermato che le novità non sono ancora terminate, altri eventi e migliorie ci attendono su Pokémon TCG Pocket!
Giulia, Giu per chiunque. 20 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu