Yudelka Advincola Pinales detta Kole è una 27enne scomparsa nei primi mesi del 2020 da Milano. Lei viveva a Torino ma aveva raggiunto una sua amica nella grande città ed è rimasta insieme a lei fino ai primi giorni di maggio, poi, all’improvviso, se n’è andata e di lei non si è saputo più nulla. Fino a che qualche giorno fa lo streamer Homyatol durante una live ha fatto vedere un video di Ale Della Giusta e Anima in un vecchio manicomio abbandonato e hanno trovato una ragazza, molto simile a Kole.
Sul sito di Chi l’ha visto leggiamo che «Yudelka Advincola Pinales, detta Kole, 27 anni, vive a Torino. Il 13 marzo 2020 ha raggiunto un’ amica a Milano ed è rimasta sua ospite fino ai primi di maggio. Dopo quella data è andata via senza comunicare nulla. Non ha con sé il cellulare. Ha rasato i capelli e gira sempre con delle buste di plastica in mano». La data di scomparsa è il 13 marzo 2020, quindi da più di un anno. Le autorità e il programma Rai sono stati avvertiti, quindi chissà che non ne sentiremo parlare nella prossima puntata.
“Sei il sangue del mio sangue… fammi sapere che stai bene”: l’appello della mamma di Yudelka, scomparsa da #Torino il 13 marzo 2020. Si è allontanata da casa di una amica senza avvertire nessuno. Qualcuno l’ha incontrata?#chilhavisto→ https://t.co/S6AV78Aotd pic.twitter.com/tTdftoVaE9
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) March 13, 2021
Kole, ragazza scomparsa, trovata in una live su Twitch
Nel video i due ragazzi entrano in un manicomio abbandonato, o almeno così pensano, poiché trovano all’interno Kole, la ragazza che sembra vivere in quel luogo abbandonato. Li ospita nella sua stanza, e dice di non avere un nome (ma il suo coinquilino la chiama Sabri), quindi di chiamarla come preferiscono. Gli youtuber chiedono allora di raccontare la sua storia e lei afferma di trovarsi nell’edificio insieme ad altri due ragazzi da un mesetto circa.
«Faccio fatica a dormire, mi sveglio presto. La mattina qui vicino passano le persone, dei ragazzetti che fanno gli scherzi e quindi mi alzo. Se c’è bel tempo vado nei giardini e leggo un libro o sto al sole, altrimenti faccio un giro qui dentro. Per mangiare il ragazzo trova qualcosa ogni tanto. Ora non ho piani per il futuro, per adesso sto qui, sono stanca di girare».
La ragazza sembra essere allegra, ride e scherza, ma dice di non avere piani per il futuro, ma vorrebbe restare in quel luogo finché possibile. La sua età è vicina ai 30, e questo ci fa pensare che sia proprio Kole, che ha 27 anni. Gli youtuber fanno un giro nella sua casa e le chiedono cosa possono fare per aiutarla, ma lei non vuole alcun aiuto, non ne ha bisogno, dice addirittura di andare a dormire che è tardi.
La segnalazioni sulla vera identità della ragazza sono arrivati nella live di Homyatol, che gli hanno fatto notare che la protagonista del video sembrava proprio Kole, scomparsa da più di un anno. Lo streamer allora ha cercato sul sito di Chi l’ha visto e ha notato una certa somiglianza, così ha contattato le forze dell’ordine che al momento, come riferisce FQMagazine, stanno già indagando. Adesso non ci resta che attendere.
Non sappiamo se nella puntata di Chi l’ha visto di mercoledì prossimo avremo più notizie ma, se così, speriamo che siano solo positive e che al più presto Kole possa tornare a casa, dove la sua mamma la aspetta a braccia aperte. Qui trovate il video dove trovate la pseudo intervista alla ragazza.
Secondo voi è Kole o è solo una coincidenza, come è avvenuto con tutte le segnalazioni per Denise Pipitone?
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty