Hawkeye: recensione quinto episodio

Condividi

Ed eccoci di nuovo qui come ogni mercoledì che si rispetti con la recensione del nuovo episodio di Hawkeye!

Occhio di Falco è il supereroe più umano tra gli Avengers, ma anche il personaggio dell’Infinity Saga che ha collezionato più traumi che gloria. Hawkeye non è tuttavia una serie introspettiva dai toni cupi, bensì ci narra l’incontro tra Clint e la sua erede, Kate Bishop, usando toni leggeri, ironici e divertenti, il tutto contornato da un’ambientazione natalizia che non guasta mai. Ciò traspare dalla visione dei primi due episodi, che si trovano su Disney+ dal 24 novembre.

Ci eravamo lasciati con un primo piano sul volto di Yelena, sorellastra di Natasha, ma come sarà stato sviluppato il suo personaggio? Proseguite nella lettura della nostra recensione e lo scoprirete.

Hawkeye: Yelena e il blip

Ritorniamo dunque al presente, nella caotica New York natalizia, e vediamo Kate che viene consolata da sua madre Eleanor dopo la discussione con Clint, mentre Clint e Pizza Dog trovano rifugio presso Grills. Eleanor denuncia il compagno Jack Duquesne, ed egli viene arrestato davanti agli occhi delle due.

Il quinto episodio ha inizio con un flashback: siamo nel 2018, anno in cui si svolge Avengers: Infinity War, in cui vediamo Yelena (la bellissima e carismatica Florence Pugh) inviata in missione per liberare Anna, un’ex vedova nera. Alla fine dello scontro tra le due Yelena si osserva nello specchio del bagno, e improvvisamente il suo corpo si dissolve, per poi riapparire qualche secondo dopo. La scena iniziale si chiude dunque con Yelena decide di cercare sua sorella.

Hawkeye: cosa succede nel presente

Nel frattempo Clint è preoccupato che altre persone possano essere coinvolte nella faccenda del Ronin, dunque decide di agire il più in fretta possibile, come avrebbe fatto l’avenger Occhio di Falco.

Nel frame successivo Kate entra nel suo loft, ma viene accolta da Yelena. L’ex vedova non ha intenzione di ucciderla, ma di avvertirla riguardo la vera natura di Occhio di Falco, sostenendo che Clint non merita di avere la sua fiducia. Yelena confessa anche che la sua missione primaria è uccidere Occhio di Falco.

L’attenzione si sposta adesso su Maya e la Tracksuit Mafia, in cui vediamo nuovamente uno scontro tra Clint, travestito da Ronin, e Maya. Il protagonista ha la meglio e rivela alla ragazza che il suo capo voleva che suo padre fosse ucciso durante l’incontro con il Ronin.

Hawkeye: il ritorno dello “zio” Kingpin

Negli ultimi minuti di episodio Kate riceve un messaggio da parte di Yelena, e apprende che è proprio sua madre, Eleanor Bishop, ad aver assunto Yelena come sicario per uccidere Occhio di Falco. Yelena inoltre le invia una foto che ritrae la madre con Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio.

hawkeye-recensione-quinto-episodio
Fonte: Twitter

Considerazioni finali ed easter egg

In questo penultimo episodio è stata sacrificata la componente action che caratterizza i film Marvel per dare spazio alla narrazione e allo sviluppo dei personaggi. Tutti i personaggi della serie stanno percorrendo una strada che li porterà ad un cambiamento: Clint si ritrova nel dualismo tra eroe Avengers e Ronin vendicatore solitario, Kate nella ragazza che sogna di seguire il suo idolo ma allo stesso tempo si scontra con esso, e Yelena, la spietata assassina che allo stesso tempo è ancora incapace di elaborare il lutto dato dalla perdita della sorella.

Tutti i protagonisti della storia hanno di fronte a loro un percorso che sembra delineato, l’episodio si ripropone dunque di analizzare i dilemmi dei personaggi e rinuncia all’umorismo, coerentemente con i temi affrontati.

Finalmente il momento che tutti i fan del MCU aspettavano: la riapparizione dello “zio” Kingpin, capo della Tracksuit Mafia, che pare avere un accordo di ignota natura con la madre di Kate.

Cosa potremo aspettarci dunque dall’ultimo episodio della serie Hawkeye? Sicuramente un episodio pieno di suspance e colpi di scena. Non perdetevi la nostra prossima recensione il 22 Dicembre!

hawkeye-recensione-quinto-episodio
Fonte: Twitter
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post I Maneskin rispondono a I Cugini di campagna: il drama che ci piace
Next post Iran, arrestata una donna lesbica per “sostegno all’omosessualità”