Dopo aver seguito in diretta tutte le puntate dell’Eurovision 2022 e la finalissima di ieri sera commentiamo insieme i makeup e le possibili tendenze beauty lanciate da questo evento europeo che ci ha tenuti incollati allo schermo.
Laura Pausini
Non possiamo che cominciare da Laura Pausini, presentatrice dell’Eurovision song contest 2022 insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika.
È stata truccata per tutte e tre le serate dal makeup artist Rajan Tolomei, ambassador di Max Factor. Durante la prima serata, Laura ha indossato un trucco monocromatico, rosa bold e shocking, a riprendere la nuance degli abiti per la serata. L’ombretto rosa è stato applicato su tutta la palpebra e lungo la rima ciliare inferiore ed è stato enfatizzato ancora di più da lunghe ciglia finte. Il rossetto richiama la stessa tonalità rosa, ma in una sfumatura più delicata e soft e anche lo smalto riprende il look!
Nella serata di giovedì, Laura ha indossato uno smokey eyes classico enfatizzato da lunghe ciglia finte abbinato a un rossetto rosso ciliegia delle stesse tonalità del primo abito. Anche i capelli erano diversi rispetto alla prima serata, con un look ondulato e bagnato, ripreso anche nella puntata finale.
Per la finale Laura ha scelto uno smokey grafico e allungato sugli occhi, abbinato ad una base molto luminosa e ad un rossetto nude.
Portogallo: MARO
Trucco luminoso per Maro, che rappresenta il Portogallo. Il look risulta molto naturale, con ombretti perlati sui toni del rosa e tanto illuminante sullo zigomo. Sopracciglia naturali e boxer braid per semifinale e finale.
Spagna: Chanel
Chanel, la cantante in gara per la Spagna, indossa uno smokey eyes sui toni del marrone, con rossetto matte e base strong. Il makeup è perfettamente abbinato al suo stile e all’outfit.
Svezia: Cornelia Jakobs
Toni caldi del marrone per la cantante svedese, sguardo intenso grazie alla matita applicata nella rima inferiore, base luminosa ma strong con contouring e blush che valorizzano molto i suoi lineamenti. Il rossetto color mattone riprende le stesse tonalità calde applicate sugli occhi.
Lituania: Monika Liu
In abbinamento al suo look scintillante, Monika Liu, rappresentante della Lituania ha sfoggiato un look occhi sui toni del viola e del lilla, molto sfumato, con ciglia finte e labbra nude rosate molto naturali. Lo stesso tono del trucco occhi è stato anche ripreso dallo smalto.
Albania: Ronela Hajati
Purtroppo esclusa nella prima semifinale, Ronela Hajati, la rappresentante dell’Albania, indossava un makeup glitterato, in linea con le tendenze del momento, in stile Euphoria. L’ombretto sui toni del rosa glitter è applicato solo nella parte centrale e interna dell’occhio, mentre nella parte finale esterna le sfumature sono sulle nuance del nero e del marrone. Indispensabili le ciglia finte per definire lo sguardo. A terminare il look le sopracciglia definite e labbra rosa nude.
Paesi Bassi: S10
S10, rappresentante dei Paesi Bassi, ha sfoggiato un makeup-no-makeup, naturalissimo con base leggera e luminosa, con l’illuminante applicato nei punti giusti, sopracciglia definite, soap brows e lentiggini su naso, guance e fronte.
Cristiano Malgioglio
Non potevamo non menzionare Cristiano Malgioglio e i suoi look coloratissimi ed eccentrici. Applicazioni, pietre e strass non mancano nei look grafici e allungatissimi sfoggiati nelle anteprime di Rai 1.
Makeup sui toni del giallo e blu, dedicato all’Ucraina, indossato da Cristiano nella finalissima di ieri sera:
Quali sono le tendenze beauty?
Tra le tendenze beauty di questa edizione dell’Eurovision Song Contest:
- illuminante e micro brillantini sugli zigomi;
- sopracciglia definite e soap brows;
- base naturale e makeup-no-makeup;
- intramontabile smokey eyes;
- ciglia finte lunghissime;
- labbra nude.
Fateci sapere qual è stato il vostro makeup preferito!