Doctor Who: pubblicato il trailer del 60esimo speciale

Condividi

Ormai il countdown è attivo: a novembre uscirà l’episodio per il 60esimo anniversario di Doctor Who, ed è stato ufficialmente pubblicato il trailer dalla BBC! Di quest’episodio, lo showrunner Russell T Davies ha affermato che «è solo l’inizio, poiché la febbre inizia a bruciare. Ci stiamo dirigendo verso un novembre pieno di sorprese di Doctor Who, sia per i fan che per i nuovi spettatori. State attenti!». Gli episodi che usciranno a novembre saranno tre, e vedremo il ritorno di David Tennat nei panni del Dottore, e ovviamente conosceremo il quindicesimo Dottore, interpretato dalla star di Sex Education, Ncuti Gatwa.

doctor-who-60-trailer

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. In genere la serie, per chi non comprende l’inglese o non ha la possibilità di seguirla in diretta sul sito della BBC, la può vedere su Prime Video, ma sono anche in corso delle trattative per vederla su Disney Plus.

Il trailer dello speciale 60 di Doctor Who

doctor-who-60-trailer

Lo scorso 24 ottobre il dottore si è rigenerato… in quello di David Tennant, e abbiamo ufficialmente detto addio al primo Dottore interpretato da una donna, ovvero Jodie Whittaker. Quello che sappiamo del dopo, è che tornerà anche Donna Noble e conosceremo, oltre alla nuova rigenerazione, anche la nuova companion, ovvero Millie Gibson. Davies aggiunge: «La via di Ncuti per essere il quindicesimo Dottore è lastricata di mistero, orrore, robot, marionette, pericolo e divertimento! E tutto ciò come si connette al ritorno della meravigliosa Donna Noble? Come, cosa, perché? Vi stiamo dando un anno per speculare in merito, dopo di che scateneremo l’inferno!».

Ma non solo! Nel nuovo trailer di Doctor Who vediamo anche Neil Patrick-Harris, il mitico Barney in How I meet your mother, nel ruolo del Giocattolaio, un nemico onnipotente visto l’ultima volta nel 1966, quindi che conosceremo per la prima volta nella serie moderna. Inoltre, Jemma Redgrave riprende il suo ruolo iconico di Kate Lethbridge-Stewart, direttrice scientifica della UNIT. Come leader della UNIT, Kate ha incontrato il Dottore molte volte durante gli incontri tra la Terra e le minacce aliene.

doctor-who-60-trailer

Questo è il trailer dell’episodio speciale di Doctor Who, che sarà disponibile, come sempre, sulla BBC, ma anche su Disney Plus, per chi ancora non lo avesse visto:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.