Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Denise Pipitone non è stata ritrovata: basta allarmismo e fake news

Nelle ultime ore su Twitter il nome di Denise Pipitone è stato in tendenza, facendo tornare alla memoria della generazione Z e non solo la storia di quella bambina di 4 anni che è misteriosamente scomparsa il primo settembre del 2004, a soli 4 anni. Oggi avrebbe 20 anni e, da quando Chi l’ha visto? ha mandato in onda l’anteprima della puntata di domani in cui si vede il video di una ragazza ventenne russa rapita da bambina, molto simile a Denise, tutto fa pensare che sia stata ritrovata. Tuttavia, basta vedere il video originale per sapere che non è la stessa persona.

denise-pipitone-russia

Sarebbe stato bellissimo, ci avrebbe riempito il cuore di gioia vedere Denise Pipitone tornare fra le braccia di sua madre che, ancora dopo 16 anni dalla scomparsa della figlia, non ha mai perso le speranze. Ci avrebbe davvero fatto sorridere, ci saremmo commossi, se la bambina, oggi ragazza, fosse riuscita a tornare a casa. Tuttavia, quello dello spot di Chi l’ha visto? è solo del semplice allarmismo. O meglio, sì, a prima vista tutto ci fa pensare che sia lei, ma basta vedere le foto di questa ragazza da bambina per scoprire che non ha nulla a che fare con Denise Pipitone.

Tutto sembrava coincidere. La ragazza russa dice di essere stata rapita e poi trovata in un campo in Russia nel 2005, Denise Pipitone è scomparsa nel 2004. Se si paragona la russa oggi con la foto di Denise da piccola, o semplicemente con la madre oggi, ci si accorge di una somiglianza assurda. Tutte queste cose ci fanno pensare a lei. Ma poi, nel video che vi linko qui sotto, potete vedere le foto della ragazza da bambina. Non conosco il russo per cui non so cosa lei stia dicendo, tuttavia le foto sono chiare: quella non è Denise Pipitone.

La storia di Denise Pipitone

Vi invito a visitare il sito ufficiale creato dalla famiglia di Denise Pipitone per informarvi meglio su questa storia. Noi cercheremo di riassumere, toccando però tutti i punti fondamentali. Era il primo settembre 2004, una bella giornata in Sicilia e la piccola Denise di quattro anni giocava nel giardino con la sua cuginetta. In quella strada abita anche una zia, che la vede correre verso casa alle 11.45 circa. Ma Denise Pipitone a casa non è mai tornata. Da quel momento, iniziano le ricerche.

denise-pipitone-russia
Denise Pipitone quando è scomparsa

Un mese e mezzo dopo la sua scomparsa, Denise è avvistata a Milano con un gruppo di nomadi, un uomo, due donne e tre bambine. La donna parla una lingua straniera, mentre la bambina italiano, come si vede da un video registrato da una guardia giurata che intanto avverte le autorità che purtroppo arrivano troppo tardi. I carabinieri sono convinti che quella fosse proprio Denise Pipitone.

Da quell’ottobre 2004, nonostante i tanti appelli della madre, i presunti avvistamenti che non hanno mai portato a nulla, la mamma di Denise, Piera Maggio, non ha mai perso le speranze, e noi ci auguriamo che prima o poi potrà abbracciare nuovamente sua figlia, e soprattutto avere la giustizia che merita.

Il caso della ragazza russa: è Denise Pipitone?

La puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda domani e svelerà che quella non è Denise Pipitone. Con quella intendiamo la ragazza russa rapita quando era ancora una bambina, molto somigliante a Piera Maggio così come anche alla piccola Denise. «Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso», afferma Federica Sciarelli nel promo della puntata di domani, «La bambina viene trovata in un campo nel 2005, e ora ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma, ed è per questo che è andata in tv a mostrare il suo volto».

denise-pipitone-russia

Tuttavia, sopra vi abbiamo riportato il video originale del programma russo, e nella foto accanto vi facciamo anche vedere la foto della giovane ragazza russa da bambina e, voi stessi, potrete vedere come quella non è Denise Pipitone, ma solo un’illusione. Come potete notare, mentre da adulta ha un’assurda somiglianza con Piera Maggio, da bambina non era per nulla simile con la figlia.

La puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda domani e sicuramente raggiungerà un record di ascolti. La ragazza russa è Denise Pipitone? Magari, ce lo auguriamo. Magari il programma ha ulteriori prove che non ci ha mostrato, magari non fa tutto questo solo per delle views in più, pur sapendo che non si tratti della stessa persona. La speranza è l’ultima a morire, in fin dei conti, e tutti gli indizi portano a Denise Pipitone. Se è davvero lei, lo sapremo, forse, domani sera.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto