Serata in coppia con datenightmovies: come scegliere un film che piaccia a entrambi?

Condividi

Siamo a settembre, le serate cominciano (finalmente) a rinfrescarsi, la voglia di uscire sparisce anche per chi ha passato tutte le sere degli ultimi tre mesi fuori casa, ed è il momento di scoprire datenightmovies. Torniamo a divano, plaid e un bel film magari in compagnia di amici o della tua dolce metà. Ma come fare se avete dei gusti diversi? Come fare se a lei piacciono i film di azione e lui ama le commedie? Come fare se una preferisce i teen drama e l’altro le biografie? Ebbene, adesso esiste un sito, datenightmovies, che troverà per voi il film perfetto basandosi su due suggerimenti.

Io non vedevo l’ora. Finalmente non devo più cercare scuse per rintanarmi in casa a vedere serie tv o film con una bella copertina calda e magari una bella tazza di thè. Se anche tu sei come me, e hai la fortuna di avere un partner o delle amicizie che condividono il tuo stesso disprezzo verso il caos e il rumore estivo, allora quest’articolo è per te. Soprattutto se questa è l’unica cosa in comune che hai con i tuoi compagni e ci impiegate almeno mezz’ora per scegliere un film che potrebbe piacere a entrambi, finendo per iniziare a vederlo troppo tardi e quindi inesorabilmente vi addormenterete e non riuscirete a vederlo.

E se ci fosse un modo per risparmiare tantissimo tempo che fino ad ora avete sempre perso? Se poteste scegliere il tuo film preferito, magari un teen drama, il suo, magari una biografia, e vedere qual è il film che si avvicina più a entrambi? Non sarebbe meraviglioso? In questo modo potete anche solo preparare i pop corn, oppure scegliere un pacco di patatine, e godervi la serata in tranquillità. Vediamo in che modo è possibile con datenightmovies.

Datenightmovies: come scegliere il film perfetto

datenightmovies-come-funziona-film-in-coppia

Come avrete già intuito, il sito in questione si chiama datenightmovies ed è semplicissimo da utilizzare. Basterà collegarvi al sito ufficiale e scegliere i due film, oppure affidarvi alla random combo se proprio volete affidarvi al destino. Con quest’ultima il sito scegliere per voi due film e poi vi mostrerà dei film simili. Ad esempio per me sono stati scelti Trainwreck e 22 Jump Street, e come film simili trovo 21 Jump Street, The Other Guys, The Heat, Don Jon e 2guns.

Tuttavia, proviamo le funzionalità di datenightmovies senza la random combo. Facciamo sempre l’esempio del teen drama e della biografia. Mean Girls è il film re dei teen drama, per cui è perfetto da usare come esempio. The Social Networks invece è la storia biografica di Facebook e Mark Zuckerberg, per cui quando di più lontano c’è da Mean Girls. Non appena inserisco i film (quando cominciate a scriverlo ci sono anche dei suggerimenti e fino ad ora non mi è successo che un film non fosse presente nel catalogo), mi escono dopo qualche secondo tutte le opzioni.

datenightmovies-come-funziona-film-in-coppia

E come faccio a scegliere fra quelle opzioni? La prima opzione che mi propone datenightmovies è The Imitation Game, film del 2014 con Morten Tyldum, Benedict Cumberbatch, Keira Knightley. Oltre agli attori principali e all’anno d’uscita, ho anche una breve sinossi (in lingua inglese, per cui se non avete dimestichezza vi conviene semplicemente cercarla su Google o direttamente vedere il trailer su Youtube). Diciamo che una scelta dovrete farla comunque, ma almeno saranno film che magari nessuno dei due conosce e quindi potrete prendervela solo con datenightmovies.

datenightmovies-come-funziona-film-in-coppia

Personalmente ritengo che datenightmovies sia un sito salva serata, creato proprio per le coppie che non riescono a prendere mai una scelta per i film da guardare in coppia, per cui vale la pena provarlo. Al massimo non vi piace e potreste semplicemente affidarvi al destino scrivendo su dei bigliettini dei nomi di film e poi fare la pesca.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Francia: i contraccettivi per le donne sotto i 25 anni saranno gratuiti
Next post Le fake news su Facebook hanno 6 volte più interazioni delle notizie certificate