Seul: strage durante una festa di Halloween

Condividi

Almeno 59 persone sono morte di arresto cardiaco dopo essere state schiacciate da una grande folla per una strada stretta durante le feste di Halloween a Seoul. I feriti sono almeno cento in più, come fa sapere Choi Cheon-sik, un funzionario dell’agenzia nazionale dei vigili del fuoco. Ha anche spiegato che alcune persone sono state schiacciate a morte vicino all’hotel Hamilton, un importante luogo di feste a Seul.

cose-successo-a-seul

Cos’è successo a Seul

cose-successo-a-seul

Secondo quanto riferito dal funzionario dei vigili del fuoco, più di 400 soccorritori provenienti da tutto il paese sono scesi per strada strada per curare i feriti. Il video sui social media mostrava i primi soccorritori che somministravano la RCP su più persone sdraiate per strada. La polizia ha anche confermato che dozzine di persone sono state sottoposte a RCP nelle strade di Itaewon, mentre molte altre sono state portate negli ospedali vicini.

Secondo un agente di polizia locale, si è trattata di una fuga molto precipitosa, ma i dettagli dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. I media locali avevano fatto sapere che lo sconto è avvenuto dopo che un gran numero di persone si è precipitato in un bar di Itaewon dopo aver sentito che una celebrità non identificata era in visita.

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, ha rilasciato una dichiarazione chiedendo ai funzionari di garantire un trattamento rapido per i feriti e di rivedere la sicurezza dei luoghi della festa. Ha anche incaricato il ministero della salute di schierare rapidamente squadre di assistenza medica in caso di calamità e di proteggere i letti negli ospedali vicini per curare i feriti.

cose-successo-a-seul

I video di Seul [IMMAGINI MOLTO FORTI]

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.