Avete visto film, serie tv, vi siete truccati a tema e siete finalmente arrivati alla notte di Halloween. Volete fare qualcosa di non troppodiverso da quello che avreste fatto se non ci fosse stata questa pandemia: per questo la playlist per ballare con i vostri amici, ascoltare musica a tema Halloween, con scheletri, mostri e vampiri è proprio quello che state cercando.
Dovrete un po’adeguarviai tempi, non potrete stare fisicamente con i vostri amici e neanche in una discoteca in mezzo a persone sudate e puzzolenti, ma non dovete per forza rinunciare alla musica. Microsoft Teams è utilizzato per le lezioni online o per le riunioni, ma chi ha detto che non potete anche sfruttarlo per farla una videochiamata di gruppo con i vostri amici?
Truccatevi, indossate abiti spaventosi e preparatevi a raccontare delle leggende (le trovate alla fine dell’articolo) del terrore, con soffondo una playlist a tema.
Per cui, senza perderci in ulteriori chiacchiere, visto che il tempo stringe, vi presento la proposta di Cup of Tea, creata proprio da noi: una playlist con canzoni la cui lyrics parla di mostri, fantasmi, angeli caduti, vampiri. Potete trovarla su Spotify cliccando su questo link, oppure potete leggere i titoli delle canzoni e i cantanti e crearne una voi sulla piattaforma di streaming di musica che preferite.
Halloween: la playlist per la notte
In questa playlist trovate ben 30 canzoni, per un totale di quasi 2 ore di riproduzione (insomma, il tempo necessario per raccontarvi storie dell’orrore e bere e mangiare qualcosina, prima di vedere un film magari ispirato a una storia vera o uno che è stato creato apposta per farvi tremare di paura).
Ovviamente abbiamo cercato di non restare solo un genere musicale, e non abbiamo inserito canzoni a tema demoni ma che sono abbastanza tristi (ad esempio, non troverete la bellissima Demons degli Imagine Dragons), cercheremo in qualsiasi modo di farvi ballare o comunque di strapparvi un sorriso, che è la cosa più importante di questi tempi.
- Twin Skeleton’s (Hotel In NYC) – Fall Out Boy
- Emperor’s New Clothes – Panic! At The Disco
- Ghosts – Mayday Parade
- Dead Walker Texas Ranger – Sleeping With Sirens
- Speaking With a Ghost – Citizen
- This is Halloween – Marylin Manson
- Vampires Will Never Hurt You – My Chemical Romance
- Serpents – Neck Deep
- Decode – Paramore
- Chasing Ghosts – The Amity Affliction
- Ghosts – PVRIS
- I Miss You – Blink-182
- Going to Hell – The Pretty Reckless
- What Are You So Scared Of? – Tonight Alive
- Forever Halloween – The Maine
- Heathens – Twenty One Pilots
- Baby You’re a Haunted House – Gerard Way
- Thriller – Michael Jackson
- Zombie – The Cranberries
- Gasoline – Halsey
- Heads Will Roll – Yeah Yeah Yeahs
- Screaming Bloody Murder – Sumy 41
- all the good girls go to hell – Billie Eillish
- Creep – Radiohead
- Psycho Killer – Talking Heads
- Ghostbusters (I’m Not Afraid) – Fall Out Boy
- Spooky, Scary Skeletons – Undead Tombstone Remix – Andrew Gold
- The Monster – Eminem, Rihanna
- Highway to Hell – AC/DC
- Fallen Angels – Black Veil Brides
Mi raccomando, accompagnate questa playlist con un po’ di cibo (pop corn, patatine, caramelle, insomma, almeno oggi dite addio alla dieta) o, se avete l’età adatta, con un po’ di alcool, in modo da rendere tutto più reale. Divertitevi con i vostri amici di sempre come avreste fatto anche se questa pandemia non ci fosse stata. Buon Halloween a tutti!
Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:
Halloween 2020: makeup semplici per la notte più spaventosa dell’anno
Halloween 2020: i 5 podcast di terrore da ascoltare su Spotify
- Halloween 2020: 6 leggende per prepararci al suo arrivo
- Halloween 2020: 6 serie tv da brividi
- Halloween 2020: 7 costumi usati nelle serie tv
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty