I Simpson diventano un anime per lo speciale di Halloween 2022

Condividi

C’è chi li ama, chi li odia; c’è chi ci è cresciuto insieme e chi invece non li ha mai visti… Ma c’è una cosa che dovrebbe essere oggettiva: gli speciali di Halloween dei Simpson sono sempre strepitosi e quest’anno “La Paura fa Novanta”, l’imperdibile appuntamento del 30 ottobre, è dedicato a Death Note e infatti vedremo i protagonisti trasformati in un anime. Le prime immagini pubblicate sui social ci mostrano Marge, Homer, ma soprattutto Lisa che nello speciale riceverà lei stessa il Death Note. L’episodio è intitolato “Death Tome“.

simpson-death-note

La paura fa novanta (Treehouse of Horror) è una serie di episodi speciali de I Simpson che ricorrono in ogni stagione a partire dalla secondo in occasione del 31 ottobre, ovvero Halloween, che, ricordiamo, in America è molto celebrato. Gli episodi sono divisi in in tre corti le cui trame non seguono il canone originale della serie, quindi vedono i protagonisti (i Simpson insieme a tutti gli altri personaggi) del cartone coinvolti in situazioni spaventose e in genere sono delle parodie di film horror o simili. Questo è il caso di Death Note, che vedremo quest’anno.

Se pensiamo all’ultima La paura fa novanta, l’ispirazione è stata presa dal film So cosa hai fatto, ma ci sono stati riferimenti anche a The Shinning (che è stato protagonista nel quinto episodio de La paura fa novanta). Abbiamo poi nel corso del primo cortometraggio anche Scream e Un lupo mannaro americano a Londra. Nel secondo invece vi è la parodia di Cercasi Susan disperatamente, con riferimenti persino a Mr Fantastic e La Cosa, dei Fantastici Quattro della Marvel. Non mancano anche riferimenti a Xena e Star Wars.

Infine, nell’ultimo cortometraggio dello scorso episodio a tema Halloween dei Simpson, gira tutto intorno a una celebre espressione: Life’s a bitch, then you die (“La vita è una stronza, poi muori”). L’idea generale del corto è stato preso da uno dei libri di Douglas Adams, Il ristorante al termine dell’universo, dove viene fatto credere ai membri più stupidi di una popolazione aliena che il loro pianeta sta per essere distrutto, per poi convincerli a imbarcarsi su di un’astronave la quale, a loro insaputa, è stata programmata per andare a schiantarsi contro un pianeta. E ora arriviamo a Death Note!

Potrebbe interessarvi: Halloween 2022: libri horror per cui vale la pena morire di paura!

I Simpson diventano i personaggi di Death Note

In primis… Perché proprio Death Note? Tutto è nato da una fan art pubblicata su Deviantart nel 2008 dall’utente Nina “SpaceCoyote” Matsumoto, come fa sapere un utente nei commenti alla notizia su “Death Tome” pubblicata da Kotaku. L’immagine ha subito riscosso tanto successo, a tal punto che SpaceCoyote creò una vera e propria opera realizzata però in stile cartone americano. Bongo Comics, che ai tempi pubblicava i fumetti dei Simpson, notò l’opera e propose di lavorare insieme a una parodia di Death Note in programma per il loro numero di Halloween.

simpson-death-note

Questo significa che, così come Death Note versione anime è un adattamento di Death Note versione manga, anche l’episodio di Halloween 2022 dei Simpson che andrà in onda il 30 ottobre negli Stati Uniti su Fox (ancora non sappiamo in Italia quando andrà in onda), sarà un adattamento di quel fumetto, ma con qualche cambiamento. Nel fumetto il protagonista a trovare il Death Note è Bart, mentre nel cartone animato sarà Lisa, che nel fumetto invece interpretava L. Queste sono le prime immagini rilasciate online, dove vediamo Lisa, Homer e Marge:

simpson-death-note
simpson-death-note

Quest’episodio dei Simpson tributo a Death Note, è stato realizzato anche grazie all’ottimo lavoro dello studio di animazione sudcoreano DR Movie (lo stesso di The Animatrix, Avatar: The Last Airbender, The Batman – The Animated Series e Teen Titans), ed è intitolato Death Tome. La protagonista sarà Lisa che troverà il tomo e quindi avrà la possibilità di uccidere chi vuole. Gli altri cortometraggi saranno parodie del film horror Babadook e della serie tv Westworld.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.