Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Casahomewear: prima le provi e poi le acquisti

Sarebbe molto innovativo se potessimo constatare quanto un piumino, un lenzuolo, un coprimaterasso, sia idoneo al nostro letto e alla nostra stanza ancora prima di provarlo. Con Casahomewear questo diviene finalmente possibile, grazie a una nuova tecnologia easyhomewear. Per usufruirne, basta scaricare l’applicazione dallo store ufficiale o dal sito online. Conosciamo meglio questa funzionalità.

casahomewear-applicazione

«Basta comprare portandosi a casa pesanti trapunte da srotolare, fare e disfare il letto per vedere se le lenzuola stanno bene in camera tua. Casahomewear ti consente di far indossare al tuo letto tutte le coperture e lenzuola che vuoi con un click e decidere tranquillamente quale rende la tua camera più bella. Tu guardi, clicchi, provi e noi, con te, vestiamo la tua casa come più ti piace, con articoli selezionati dal nostro team per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Casahomewear, inoltre, offre anche tovaglie spugne e molto altro ancora.»

Questa è la breve presentazione dell’applicazione e della funzionalità che trovate sul sito sopra linkato, Casahomewear, che, con grande facilità, vi permettere di provare virtualmente delle lenzuola o altre coperte sul vostro letto, senza doverle acquistare alla cieca, e soprattutto evitando di doversi recare in negozio che, in questo periodo di Covid-19, non è sicuramente una cosa da poco.

Il motto è infatti «prima lo provi e poi lo compri», questo non significa che potrete ricevere gratuitamente il prodotto, provarlo e poi, se vi piace, pagarlo, ma, più semplicemente, vi permetterà di scegliere se provare le lenzuola, virtualmente tramite la tecnologia easyhomewear, sul vostro stesso letto (nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come) oppure su un letto virtuale, che comparirà nella vostra stanza o ovunque vogliate.

Casahomewear: come funziona

Dopo aver scaricato l’applicazione dallo store del vostro smartphone, non appena l’avrete aperta troverete subito un tutorial, con video e audio, che vi spiega esattamente come fare, ma se volete saltare quel video e sapere subito come fare a proiettare le lenzuola sul vostro letto, ci pensiamo noi di Cup of Tea a spiegarvi tutto nel dettaglio, in modo da non lasciarvi alcun dubbio.

Cliccando semplicemente sullo schermo, vi troverete sull’homepage di Casahomewear, e avrete tre opzioni:

  1. Vestire il vostro letto, ovvero provare le lenzuola direttamente sul vostro letto di casa;
  2. Utilizzare un letto virtuale, ovvero inquadrare un piano in modo da proiettare un letto finto;
  3. Guardare i prodotti senza provarli, oppure scegliere il prodotto che più ci piace e poi provrlo.

Iniziamo con la prima opzione, che è decisamente quella che rende l’applicazione unica fra le tante.

Come vestire il vostro letto

Quando avete cliccato sulla prima opzione, partirà automaticamente il tutorial, questo vi dovrebbe far comprendere quanto semplice sia utilizzare questa funzionalità. In poche parole, dovrete inquadrare prima l’angolo destro del letto e stargli sopra a 30 centimetri finché non comparirà un pallino rosso che, toccandolo, diventerà giallo e, dopo aver confermato, verde. Fate la stessa cosa con l’angolo sinistro e il gioco è fatto.

Allontanandovi vedrete tutte le lenzuola, copripiumini e materassi che volete e che potrete vedere cliccando la freccia a sinistra e la freccia a destra.

casahomewear-applicazione

Vestire il letto virtuale

Se invece non avete il vostro letto a portata di mano ma volete comunque acquistare delle lenzuola, potete benissimo sfruttare la seconda opzione, ovvero quella di «giocare con un letto virtuale». Per farlo, basterà inquadrare un piano, muovendo il cellulare formando un cerchio, finché la manina che vi spiega come fare non scompare. A questo punto, dovrete toccare lo schermo e, come per magia, comparirà il letto.

Anche in questo caso è possibile guardare e scegliere fra i vari prodotti semplicemente muovendosi con le frecce a destra e a sinistra.

casahomewear-applicazione

Il catalogo dei prodotti

Infine, se siete più tradizionalisti, potrete semplicemente cliccare sulla terza opzione sulla homepage di Casahomewear e scegliere voi cosa vedere. I filtri si cambiano in alto a destra, fra la freccia per tornare indietro e la funzionalità AR. Cliccando, si aprirà un menu dove potrete mettere le vostre preferenze, ovvero:

  • Misura (singolo una piazza, una piazza e mezza, matrimoniale due piazze);
  • Prodotto (completo letto, completo letto copriletto, parure copripiumino, trapunta, copriletto trapuntato, completo letto flanella, federe, lenzuola angoli, lenzuola sopra, piumino sintetico, sacco);
  • Stile (floreale, geometrico, tinta unita, ornamentale, etnico, fotografico);
  • Colore (blu, naturale, verde, rosa, giallo, rosso, grigio, multicolor, nero, bianco);
  • Materiale (cotone, raso, percalle, cotone biologico, tela).

Le ultime due funzioni servono per cercare voi quello che vi serve oppure per azzerare tutti i filtri. In ogni caso, potete scegliere questi i filtri tramite la funzione AR (le prime due che abbiamo già visto), per cui l’applicazione di Casahomewear è sempre completa e senza alcun difetto.

casahomewear-applicazione

E voi? La proverete? O preferite gli acquisti vecchio stile?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto