Berlusconi ricoverato, di nuovo prima dell’udienza Ruby Ter

Condividi

E ci risiamo, Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato. Il suo avvocato ha fatto sapere che «È ospedalizzato, problematiche di salute su cui non mi dilungo». Si trova al San Raffaele e, nonostante ciò, non è stato chiesto il rinvio dell’udienza del processo a Milano, per cui, nonostante il leader di Forza Italia non potrà esserci, il processo andrà avanti anche senza di lui.

berlusconi-ricoverato-ruby-ter
Fonte: twitter

L’annuncio sulla sua salute, su cui non sono stati dati dettagli specifici (l’ultima volta, due mesi fa, era stato ricoverato a Monaco per problemi di cuore, ma poi si era ripreso alla grande così come si era ripreso dal Covid-19 e anche a dicembre, quando ancora una volta era stata rinviata l’udienza di Rube ter), è stato dato dall’avvocato Federico Cecconi all’inizio dell’udienza davanti ai giudici della settima penale (presidente Marco Tremolada). Quello che sappiamo su Silvio Berlusconi è che da lunedì mattina si trova in ospedale.

Niente di preoccupante, comunque, infatti, su ANSA, leggiamo che Berlusconi è ricoverato «per il monitoraggio clinico di routine e l’adeguamento alla terapia in atto e verrà dimesso a breve». Per farlo riprendere potrebbero essere necessario comunque «alcuni giorni» di ricovero e, il suo avvocato, fa sapere che «fra un paio di giorni sapremo meglio».

berlusconi-ricoverato-ruby-ter
Fonte: twitter

Anche a dicembre e a gennaio il leader di Forza Italia ha fatto rimandare l’udienza a causa di problemi di salute, tuttavia questa volta la difesa di Berlusconi ha scelto di «non avanzare istanza di legittimo impedimento» per rinviare ancora una volta il processo. Oggi, infatti, si svolgerà comunque. Tuttavia, oggi non verrà ascoltato neanche il ragioniere di fiducia che avrebbe dovuto testimoniare, poiché ha presentato istanza di impedimento. La sua testimonianza sarà quindi rinviata.

In aula, però, si ascolteranno dei testi di polizia giudiziaria e di deciderà sulla perizia tecnica. All’inizio dell’udienza è stata anche riferita la morte dell’avvocato Mauro Ruffini, legale di parte civile che assisteva Ambra Battilana e che quindi «sarà depositata più avanti nuova nomina».

Berlusconi ancora ricoverato: la reazione del web

berlusconi-ricoverato-ruby-ter
Fonte: twitter

C’è chi gli augura solo di riprendersi e chi, invece, non crede più che lui stia davvero male. Su Twitter le opinioni sono tante, ma ormai sono pochi quelli che credono ancora alle parole di Berlusconi.

E voi cosa ne pensate? Credete che Berlusconi stia davvero male o che potrebbe essere ansia da processo?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.