Anime simili ai Pokemon da guardare in memoria dei vecchi tempi

Condividi

I Pokémon che conoscevamo e amavamo sono ufficialmente finiti: lo scorso 24 marzo è andato in onda l’ultimo episodio dei Pokemon con Ash e Pikachu, dopo che il protagonista, dopo anni e anni è riuscito a divenire campione del mondo dopo la bellezza di 25 anni, per passare il timone dell’avventura a Lilo, con Sprigatito al suo fianco, e Roy. Ma per chi vuole restare ai bei vecchi tempi e magari vedere qualcosa di simile, proponiamo degli anime, dei cartoni giapponesi, insomma chiamateli come preferite, simili ai nostri Pokemon.

Abbiamo visto per la prima volta i Pokemon nel 1996, nato come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. Tuttavia, ebbe così successo in tutto il mondo che poco dopo è divenuto film, anime, manga, gioco di carte collezionabili, libri e tantissimi, davvero tanti, gadget. Con gli smartphone sono stati creati anche diversi giochi, comeCafe Mix,Uniteo il più famoso, ovveroPokemon Go.

anime-simili-ai-pokemon

I piccoli mostri derivano dalla mente di Satoshi Tajiri, che dire di aver «immaginato veri e propri esseri viventi che si muovevano avanti e indietro lungo il cavo». Il nome deriva da una parola macedonia composta dalla coppia di parole inglesiPocket Monsters(ポケットモンスターPokettoMonsutā, «mostri tascabili»). Nel nome è presente la lettera «é», non per indicare l’accento tonico, ma per segnalare agli anglofoni che la vocale non è muta e quindi per distinguere la pronuncia da quella del verboto poke.

Se fino al 24 marzo scorso la serie è stata una sorta di certezza per noi, con i soli Ash e Pikachu presenti in ogni stagione ma con i compagni di avventura che cambiavano non dico spesso ma abbastanza frequentemente, adesso dovremo dire addio ai protagonisti, che saranno sostituiti da Liko e Roy (nomi giapponesi che poi son stati cambiati inLilo e Roy). E adesso vediamo gli anime simili ai Pokemon: alcuni sicuramente gli conoscete, mentre per altri sarà una bella scoperta!

Potrebbe interessarvi: I 5 momenti migliori dei Pokémon che conoscevamo

5 anime simili ai Pokemon

Digimon Adventure

Sette bambini delle scuole elementari, Taichi, Yamato, Sora, Koshiro, Mimi, TaKeru e Jo, durante una vacanza in un campo estivo si ritrovano misteriosamente catapultati in una nuova dimensione popolata di strane creature chiamate Digimon. Alcune di queste creature legheranno subito con loro e dimostreranno sorprendenti capacità evolutive. Ora i ragazzi devono scoprire perchè sono finiti nell’isola di File, come andarsene e quel è il destino che li lega a questo mondo digitale.

anime-simili-ai-pokemon

Yu Gi Oh! Duel Monsters

Il timido liceale Yugi Muto riceve dal nonno un misterioso pendente a forma di piramide, conosciuto con il nome di “Puzzle del Millennio”. Dopo averne sciolto il rompicapo, Yugi fa venire alla luce il suo alter-ego che, a differenza sua, è sicuro di sé, spigliato nell’accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte, abilissimo nei diversi giochi di ruolo.

Grazie a Yami Yugi, Yugi diviene pian piano più forte, riuscendo a costruire legami preziosi e al contempo una reputazione di duellante non indifferente. Sarà proprio la sua abilità nel gioco di carte “Duel Monsters” a fargli vivere avventure sempre più avvincenti, e conoscere persone e avversari sempre nuovi, fin quando si accorgerà che tutto è legato a quel Puzzle che porta al collo, non a caso il più prezioso dei sette Oggetti del Millennio…

anime-simili-ai-pokemon

Beyblade

Takao Kinomiya è un ragazzo appassionato di Beyblade, un popolare gioco/sport che consiste in scontri di particolari trottole. Takao si dedica a questa disciplina con molto entusiasmo, assieme al suo fidato Beyblade Dragoon, nel quale risiede lo spirito di un leggendario drago azzurro. Il ragazzo entra a far parte di una squadra di Beyblade insieme allo scontroso Kai Hiwatari (Kei nell’edizione italiana), al saggio Rei Kon, all’allegro Max Mizuhara e all’intelligente Professore (Professor Kappa nell’edizione italiana), per affrontare tornei in giro per il mondo.

Kodai Ouja Kyouryuu King

Max, Rex e Zoe, tre amici con la passione per i dinosauri, trovano per caso delle pietre e delle carte dotati del potere di evocare i dinosauri. I tre amici scopriranno ben presto che un’organizzazione criminale nota come la Banda Alfa sta cercando queste carte per ottenere il potere dei dinosauri, con l’intento di conquistare il mondo…

anime-simili-ai-pokemon

Yo-kai Watch

Il protagonista è un bambino di nome Nathan, il quale è in possesso di uno speciale orologio che gli permette di vedere gli yo-kai, creature della mitologia giapponese, e intrecciare con questi varie relazioni, in compagnia dell’inseparabile valletto Whisper. Nathan, insieme ai suoi amici, durante i diversi giochi della serie, dovrà affrontare una serie di avversità causate da yo-kai con intenzioni malvagie riversate verso il mondo yo-kai, il mondo umano o l’equilibro tra quest’ultimi

anime-simili-ai-pokemon

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.