Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Angela torna a Mondello per girare la sua hit: “Non ce n’è Coviddi”

Ne abbiamo parlato per tutta l’estate, qualcuno ha remixato le parole che l’hanno resa celebre, altri l’hanno presa come idola (in particolare i negazionisti e chiunque prenda alla leggera il Covid-19), è stata ospite da Barbara D’Urso, ha ritirato tutto ciò che ha detto cercando di invitare tutti a indossare la mascherina, ovviamente stiamo parlando di Angela da Mondello, la donna divenuta famosa per il suo «non ce n’è Coviddi».

Chiaramente, a renderla famosa, è stata l’ignoranza italiana e anche noi che ne stiamo parlando in questo momento non facciamo che accrescere il suo successo. D’altronde, però, se ci indigniamo per Angela da Mondello che sta girando un videoclip della sua canzone (aspetta, quando ha creato una canzone?) come farebbe un cantante qualsiasi, la smettiamo di pensare ai problemi della vita reale, come il Covid-19, la pandemia, le varie zone in cui è suddivisa l’Italia.

angela-da-mondello-videoclip
Fonte: instagram

Ma questo ci fa pensare anche ad altro, ci fa ragionare su come sia facile divenire popolari in Italia (e penso anche nel resto del mondo) se dici qualcosa di stupido, ignorante o irrispettoso. Facciamo l’esempio con Follettina, la simpaticissima youtuber divenuta famosa perché fuori dal comune, per il suo aspetto considerato trascurato (oggi il politically correct direbbe che è giusto che scelga se togliersi i peli dal viso o no) e per i suoi contenuti molto infantili.

Ma anche un esempio più popolare come il Signor Distruggere: lui non è ignorante, tutto il contrario, ma le storie delle pancine che posta sono un passatempo per tutti i suoi followers (tra cui io stessa). L’ignoranza e l’innocenza di quelle donne ci fa tenerezza ma ci terrorizza allo stesso tempo, in particolare quando è palese che il marito le tradisca, palese a tutti tranne che ai loro occhi da mogli innamorate vecchio stampo.

E quindi non dovrebbe stupirci troppo di come Angela da Mondello sia divenuta popolare, un’influencer, così come lo è divenuto anche Denis Dosio, tanto da essere invitato non solo da Barbara D’Urso ma anche al Grande Fratello (che ci ha fatto ricredere molto su di lui, cominciando a farcelo apprezzare). La differenza tra questi personaggi e Angela da Mondello, però, è abbastanza evidente: lei ha marciato, si è scusata ma poi continua a lucrare su delle parole irrispettose e ignoranti.

Il ritorno di Angela da Mondello

Avevamo cominciato quasi ad apprezzarla. Aveva fatto dei passi in dietro. Si era scusata. Aveva usato quella sua popolarità per incitare le persone a indossare la mascherina come avrebbero (anzi, hanno) fatto i Ferragnez. Ma poi… Ma poi i soldi e la fama sono la base del mondo e Angela da Mondello non è immune, per cui eccola, mentre va nuovamente contro a tutto ciò che aveva affermato (“indossate le mascherine”). Insomma, segue l’onda del momento, come si fa anche ad andarle contro?

Non posteremo il video, non renderemo popolare la canzone ancora prima che esca, perché già scrivere questo articolo è sbagliato poiché non fa altro che renderla ancora più popolare. Vi faremo solo vedere degli screen del videoclip, girato a Mondello, in Sicilia, che è zona arancione:

angela-da-mondello-videoclip

Angela da Mondello con un abito dorato addosso e dei tacchi, degli occhiali da sole per dimostrare che è lei la regina della scena, ma c’è una cosa che accomuna tutti i presenti: nessuno indossa la mascherina, nessuno rispetta le distanze. Solo perché si è popolari si è autorizzati a violare il decreto, la legge? Solo perché si deve girare un videoclip ignorante in cui si afferma che non ce n’è coviddi, si deve marciare sui quasi 40mila contagi al giorno? Sulle morti?

Angela Chianello stava migliorando, cominciavamo quasi a provare stima nei suoi confronti, ma probabilmente se n’è resa conto anche lei: in Italia fai soldi, sei famoso, fai parlare di te, solo se dici e fai cose stupide. Persino Giorgia Meloni ha marciato sul suo “Genitore 1 Genitore 2”, d’altronde aveva fatto un discorso omofobo e le persone cominciavano persino a ballarci sopra. Cosa ci aspettiamo dall’Italia, dai giovani?

angela-da-mondello-videoclip

Un utente su Twitter, uno studente universitario, una persona in cerca di lavoro e che ogni giorno lotta per il proprio futuro, scrive: «Angela da Mondello sta girando il videoclip della sua canzone, ciò vuol dire che guadagnerà tanti bei soldini grazie alla sua ignoranza mentre io a 21 anni aspetto di essere chiamata per andare a lavorare e non dico altro». E questo ci fa pensare, tanto.

Un tempo gli adulti se la prendevano con gli youtuber perché guadagnavano tramite video, ma almeno gli youtuber non facevano del male a nessuno e si impegnavano per creare dei contenuti che potessero piacere. Dietro un video postato su Youtube c’è tanto, tanto, lavoro. Ma, Angela di Mondello, cos’ha fatto? Angela da Mondello è divenuta popolare e sta facendo una canzone (nonostante ci siano tanti cantanti giovani che aspettano di emergere) per una frase ignorante.

Uscirà fra 2 giorni, il 10 novembre 2020, il suo videoclip, la sua canzone. Chissà quanti contagi avremo quel giorno, chissà quante persone soffriranno, chissà quante persone moriranno, il prossimo 10 novembre. Ma non importa, perché il 10 novembre uscirà il singolo, l’hit estiva in ritardo di qualche mese, di Angela da Mondello. E tutti, purtroppo, la canteranno.

In attesa del suo singolo, che, abbiate questa certezza, lo ascolteranno tutti e anche voi perché lo ritroverete su qualsiasi social, ammiriamo questo bellissimo video postato senza porsi neanche due domande da Angela da Mondello, dove, tutti senza mascherina, in zona arancione, chiedono un’«Italia libera», di «tornare a vivere». Ci ricordano un po’ le proteste, quelle senza distanza e senza mascherina. Perché, si sa, se chiedi libertà, il Covid ti gira intorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vogliamo la nostra Italia @noseal_vucciria_music

Un post condiviso da Angela Chianello (@angelachianello_real) in data:

Quale sarà la prossima mossa di Angela da Mondello, chiederà di nuovo scusa? O farà uscire una seconda hit?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto