Halloween 2025: come realizzare un boo basket!

Condividi

Con il mese di ottobre ritornano anche i nostri appuntamenti con streghe e fantasmi! Il primo di questi vi illustrerà una nuova tradizione da poter condividere con chi adora la festa di Halloween: i boo basket, dei simpatici cesti regalo a tema spettrale!

Se volete invece dare un’occhiata ai lavori più spaventosi della nostra redazione vi lasciamo qualche link qui sotto:

Halloween 2025: come realizzare un boo basket!

Un regalo particolare, che necessita anche un poco di inventiva, ma soprattutto tanto divertimento nel realizzarlo. Un boo basket, in italiano “cestino spaventoso”, non è altro che un equivalente dei classici cesto regalo che si preparano sotto le feste natalizie. Se in occasione del Natale si vedono grandi cesti colmi di vivande e festoni rossi, i boo basket trasmettono un’immagine molto diversa.

Infatti, si può dare libero sfogo alla creatività, rimanendo orientati sul tema di Halloween! Importante è però accordare i simboli tipici della notte delle streghe alle preferenze di chi riceverà questo regalo. Inoltre, sarà possibile aggiungere doni utili per la stagione autunnale giunta ormai alle nostre porte.

Si possono seguire ordini differenti per progettare il vostro: iniziare con la ricerca di un cestino in cui sistemare i regali, oppure trovare ciò che andrà a comporre il vostro boo basket e decidere di conseguenza le misure del vostro contenitore.

Come contenitore il cestino non è tassativo, anzi. Cesti in vimini, scatole di carta, cassette di metallo… qualsiasi oggetto possa contenere tutto ciò che desiderate riporvi al suo interno! Per rendere il tutto più confortevole potete aggiungere paglia e riempitivi per scatole, in modo anche da organizzare al meglio i regali. Nastri e biglietti chiuderanno l’intera composizione.

Potete persino impiegare una tazza con qualche fantasmino come base per il vostro boo basket, ma attenti a cosa volete che contenga!

Fonte: Pinterest

Attenti alla scelta dei colori innanzitutto. Se non avete optato per il colore preferito della vostra persona, o a un tema specifico, la tavolozza più indicata è quella di Halloween (nero, viola, arancione o verde per intenderci), oppure i toni dell’autunno.

Tra i regali più utili e tipici dei boo basket troviamo poi le coperte! Morbide e sempre ben accette con il calo delle temperature, possono rivelare anche le fantasie più disparate, qualche scenario boschivo o delle zucche stilizzate. E se non state utilizzando una tazza già come contenitore, potete inserire quest’ultima all’interno del vostro cestino. Anche questa a tema notte delle streghe!

Molto apprezzate sono anche le candele profumate. Un aroma autunnale piace sicuramente a molti, oppure valutate in base ai gusti della persona a cui consegnerete il vostro regalo.

Fonte: Mobili Rebecca

Come altra opzione potete pensare anche ad acquistare un profumo caratteristico, abbinato magari ad altri prodotti che la persona in questione è solita usare, come creme o detergenti… sì, lo so, i soliti regali che a Natale non fanno impazzire proprio tutti, ma dipende molto da chi riceverà il regalo e soprattutto dai prodotti stessi. Se sapete che quella persona odia rimanere senza scorta di qualcosa, approfittatene! Addirittura un paio di calzini a tema può far sorridere l’altro.

Un peluche di un pipistrello o di uno zombie invece? Potrebbe essere di grande impatto in un boo basket! Qui potete davvero trasmettere il vostro spirito da festa delle zucche.

Altri regali estremamente apprezzati possono essere le sfiziosità per il palato. Che siano caramelle, cioccolatini, o qualcosa di più salato, l’importante è che piacciano a chi riceverà il vostro boo basket quest’anno! Potete variare tra uno sciroppo per il viralissimo pumpkin spice latte, o una lattina di energy drink colorata.

Ora non vi resta che cercare qualcosa che sia davvero per la persona. Un buon libro o una borsa ricamata, un videogioco che adora o un film che cercava da tempo. Anche regali fatti con le vostre mani, o qualche esperienza da poter condividere.

L’ultimo passaggio sarà il momento dell’assemblaggio! Fate attenzione a non rovinare gli oggetti più delicati e leggeri. Sistemate i vostri regali in modo che non si spostino bruscamente, rischiando di danneggiarsi tra loro. Decorate poi a piacimento, persino con regnatele finte e fili di luci!

Il vostro boo basket è finalmente pronto per essere regalato! Anche a voi stessi, come coccola personale.

halloween-boo-basket
Fonte: The Playful Peacock

Giulia, Giu per chiunque. 21 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu

Ti potrebbe interessare