WornOnTv: il sito che ti fa acquistare gli outfit delle serie tv

Condividi

Quante volte capita di guardare una serie tv e pensare: «questo vestito è bellissimo»? A me succede molto spesso, e quindi comincia la ricerca del vestito e dell’outfit, spesso inconcludente. Ma se questo invece fosse facilitato da un sito web? Sto parlando di WornOnTv, che racchiude in un sito tantissime serie tv con i diversi outfit indossati, principalmente femminili, indirizzandoti a un sito dove poterlo acquistare. Una cosa simile era stata fatta già con La Regina degli Scacchi e The Crown, ma questa volta include tutte le serie tv, anche quelle non presenti su Netflix.

Sex Education, Emily in Paris, Gossip Girl, Riverdale, sono tantissime le serie tv, principalmente teen drama, di cui adoriamo gli outfit dei personaggi, maschili come femminili. In particolare Sex Education è quella che più si avvicina alla moda del momento, che è molto vintage, per questo motivo in tanti avranno pensato come acquistare quei vestiti. Altri invece lo fanno anche solo per fare un cosplay. Per esempio, per un cosplay di Otis è necessario il suo giubbottino di fiducia. Come fare, quindi?

Certo, si può cercare online e magari qualcosa si trova, da Reddit a Twitter o persino su Instagram, d’altronde ci sono diverse pagine che si occupano degli outfit nelle serie tv o nei film, tuttavia con WornOnTV è tutto più semplice, poiché potrai cercarlo tu, quando vuoi, come vuoi. Vediamo quindi come funziona questo sito.

WornOnTv: acquista l’outfit del tuo personaggio preferito

In primis, dovete recarvi sul sito ufficiale (potete semplicemente cliccare sul nome) e potrete cominciare già a comprendere da soli, ma se non ci riuscite non temete, ci pensiamo noi. Potete notare voi stessi come ci siano dei latest outfit, ovvero gli ultimi outfit aggiunti. Passando semplicemente la freccina del mouse sopra potrete scoprire da quale serie tv proviene e, cliccando, trovate più informazioni. Ad esempio, il personaggio di Selena Gomez in Only Murders, nell’episodio 1×06, indossa un Long Coat by Sies Marjan, delle Sinclair White Boots by Dr Martens e persino dei Samira gold-plated hoop earrings by Jennifer Fisher.

wornontv-outfit-serie-tv
La schermata iniziale

Esatto, basterà cliccare sopra per sapere tutte queste notizie. Ma puoi solo affidarti al destino? No, ovviamente. Prendiamo ad esempio una delle serie tv più amate per gli outfit: Emily in Paris. Basterà digitare il nome della serie di cui avete bisogno di scoprire i vestiti e poi o cercare fra le immagini (e i personaggi, nel caso di questa abbiamo Emily, Mindy, Julien e Sylvie) oppure andare direttamente all’episodio di nostro interesse. Io ho scelto l’episodio 1×04, e sono presenti ben sei outfit.

Ho cliccato su quello di Emily con un mazzo di rose rosa fra le mani e, esattamente come abbiamo visto prima, ho la possibilità di vedere tutte le cose che indossa, dal Wool and Cashmere Coat by Kenzo alla Calfskin & Gold-Tone Metal Beige Flap Bag & Coin Purse by Chanel. C’è poi un piccolo commento: «Emily Cooper (interpretata da Lily Collins) in Emily in Paris su Netflix indossa questo cappotto rosa doppiopetto nell’episodio 1×04, nell’ottobre 2020», e poi vengono presentati i capi. C’è anche la possibilità di essere indirizzati direttamente alla pagina d’acquisto, ma molti link sono sold out e quindi non più disponibili.

wornontv-outfit-serie-tv
Un vestito presente nel sito

Insomma, se siete amanti della moda, delle serie tv, o dei cosplay (o di tutti e tre!) WornOnTv è il sito che fa per voi. Potrebbe anche essere un bel sito di shopping, anche se non siete appassionati di serie tv o di una determinata serie tv, grazie alla possibilità di poter sfogliare i vari outfit e cataloghi. Forse l’unica pecca è per i maschietti o per chi predilige gli abiti indossati dai personaggi maschili, poiché, sebbene per alcuni prodotti siano disponibili, la maggior parte dei vestiti sono femminili. Chissà però se presto non aggiorneranno!

wornontv-outfit-serie-tv
Il catalogo di WornOnTv

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Fake news: nasce l’hub italiano per combatterle
Next post Pedopornografia: 13 arresti in tutta Italia, anche un ufficiale della guardia di finanza